Campionati Master Veneto/ Alla Rovigonuoto 4 titoli con Stefania Schiesari (2), Lisa Santato e Claudia Martinelli


19/02/2015

Quattro ORI per i sopracitati neo “Campioni Regionali Veneto” , ma nelle piscine di Vicenza & Lignano Sabbidoro il palmares della Rovigonuoto si è implementato anche di 2 Argenti ( sempre Claudia Martinelli più Fabrizio Peccarisi) e poi 3 Bronzi ( sempre Lisa Santato più papà Francesco e Paola Cecchetto).
Tutte performance che oltretutto diventano …base di lancio per ‘prenotare’ anche le medaglie ‘tricolori’ ai prossimi Campionati Italiani in programma a giugno.

Ma a specificarvi tutto quanto è successo tra Vicenza e Lignano Sabbiadoro ai “Campioni del podio” targati Rovigonuoto ci pensa come sempre il nostro swimming’ writer Paolo Sasso , con un reportage completo di risultati gara per gara e di …orgoglio in qualità di delegato Fin Rovigo..

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 18/02/2015)/

Nelle piscine di Vicenza e Lignano Sabbiadoro si sono svolti i campionati regionali  master e per la squadra master della Rovigonuoto sono stati degli ottimi campionati regionali che hanno portata  quattro titoli di campione regionale , due medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo confermando la forza della società biancoazzurra.
Il settore master è in continua espansione e il grandissimo successo di partecipazione ai campionati regionali lo conferma.
Emergere in questo settore è sempre più difficile la  Rovigonuoto alla sua 45ª stagione agonistica consecutiva riesce sempre ad essere tra le protagoniste e a conquistare titoli per uno degli sport più praticati a livello mondiale , italiano e polesano .
Il campione d’Italia Fabrizio Peccarisi nella categoria M50 ha conquistato la medaglia d’argento negli 800 stile libero in 10’37’’8, per uno dei più titolati atleti della Rovigo sportiva e storico fondatore della squadra master biancoazzurra i campionati regionali rappresentavano un passaggio verso i campionati italiani di giugno in cui punta a riconfermarsi , Fabrizio ha anche sfiorato il podio nei 1500 stile libero dove è giunto quarto ad un passo dal podio in 20’31’’5.
STEFANIA SCHIESARI nella categoria M50 ha centrato una splendida doppietta d’oro , due titoli  di campionessa regionale che confermano le sue grandi doti natatorie, il primo oro e il primo titolo regionale è arrivato con il primo posto negli 800 stile libero in 14’21’’1, il secondo titolo regionale è arrivato con la vittoria nei 1500 stile libero in 27’’11.
Paola Cecchetto nella categoria M45 ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 rana nuotando in 2’00’’71 un’ottima prova per la forte master biancoazzurra.

LISA SANTATO campionessa prima nel settore agonistico e ora nella squadra master della Rovigonuoto tra le fondatrici della squadra , nella categoria M35 ha vinto il titolo di campionessa regionale nei 100 rana in 1’28’’43 e  ha poi vinto la medaglia di bronzo nei 50 stile libero in 30’’56 .
Francesco Santato il meno giovane master  biancoazzurro in acqua , papà di Lisa, nella categoria M65 ha centrato  una grande medaglia di bronzo nei 50 stile libero nuotati in 46’’97 .
Il medagliere biancoazzurro è stato chiuso da Claudia Martinelli , da sempre nella Rovigonuoto e tre le fondatrici della squadra , nella categoria M45 ha vinto il titolo regionale nei 100 stile libero nuotando in 1’12’’22 e si è poi classificata seconda medaglia d’argento nei 400 stile libero in 5’50’’08 una grande prova per la grande campionessa master della Rovigonuoto.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Stefania Schiesari smile…anche perché ‘doppiamente’ Lady Master Veneto 2015 in quanto winner sia negli 800 che nei 1500 metri stile libero.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo proponendovi il ‘trittico da podio’ con da sx Fabrizio Peccarisi, Paola Cecchetto, Francesco Santato.
Quindi per la serie “qualità familiare” e come dulcis in fundo, vi proponiamo il tandem Claudia Martinelli e Lisa Santato sun glasses.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it