Campioni d’Italia della Reyer Venezia in festa al ‘Taliercio’ insieme alle Panterine del Minibasket polesano / Che poi a Villadose… auguroni


04/01/2020  

Il gotha del basket italiano targato Reyer Venezia freschi Campioni d’Italia e tanto pallacanestro giovanile polesana insieme .
Che emozione quindi per i ragazzini del Basket San Martino, Minibasket Villadose e Centro di Formazione Sportiva Pontecchio, per l’occasione tutti sotto la bandiera del Nuovo Basket Rovigo aderente al “Progetto Reyer, a caccia di autografi, di sorrisi e di consigli.

E poi a completare le emozioni di fine anno ci ha pensato il concentramento avvenuto a Villadose , tutto certificato nel reportage completo come da sequenza News e relative fotogallery griffate Reyer pro Basket Made in Polesine che spieghiamo anche nell’Extratime in calce.

PRIMA MAIN NEWS / LE ‘PANTERINE” DEL NUOVO MINIBASKET ROVIGO OSPITI DELLA REYER VENEZIA AL ‘TALIERCIO’


Il Nuovo MiniBasket Rovigo ha rappresentato il Polesine nella bellissima festa dei Campioni d’Italia della Reyer Venezia, organizzata nel palasport del “Taliercio” di Mestre, alla presenza dei giocatori e staff delle Serie A1 maschile e femminile orogranata.

 

La festa, riservata alle società aderenti al “Progetto Reyer”, dove il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è inserito, è stata un’occasione unica per le Panterine, che non solo hanno ricevuto diversi gadgets in regalo, ma hanno anche potuto giocare assieme ai propri beniamini calcando uno degli storici parquet italiani, tempio di numerose sfide e titoli italiani. Dopo il saluto dell’amministrazione comunale veneziana, gli speakers orogranata hanno coordinato in maniera esemplare l’evento, che coinvolgeva più di duemila persone fra bambini, bambine e familiari.

 

All’evento, vista la collaborazione in corso, c’erano anche gli atleti del Basket San Martino, Minibasket Villadose e Centro di Formazione Sportiva Pontecchio, per l’occasione tutti sotto la bandiera del Nuovo Basket Rovigo aderente al “Progetto Reyer”. Il presidente orogranata, Federico Casarin, ha ringraziato e omaggiato ogni società partecipante, per un totale di 38 club provenienti da tutta Italia. Il Nuovo Basket Rovigo era rappresentato dal vicepresidente Enrico Davì.

 

Grande entusiasmo da parte della comitiva rossoblù quando Andrea Melissari e Giacomo Malin sono stati estratti per scendere in campo e giocare assieme ai campioni della Reyer Venezia. Tutte le Panterine sono tornate a casa con diversi regali, ma soprattutto con la gioia di aver vissuto un’esperienza così ricca di emozioni, come abbracciare e farsi autografare da campioni del calibro di Michael Bramos, Julyan Stone, Stefano Tonut, Austin Daye, Valerio Mazzola, Jolene Andersen, Martina Bestagno, Anete Steinberga, Laura Macchi e tutti gli altri giocatori e giocatrici di Serie A1.
Appuntamento, dunque, ai prossimi impegni organizzati dalla Reyer Venezia e riservati alle società del Progetto.

 

 

APPENDICI FLASH STORY / PROGETTO REYER & REYER CITY CAMP

PROGETTOREYER /  IL SETTORE GIOVANILE OROGRANATA /

Il Progetto Reyer coinvolge 38 società sportive già operanti nel territorio metropolitano, con oltre 5000 giovani atleti, per creare un grande polo cestistico che possa generare squadre di eccellenza in grado di puntare ai più alti vertici nazionali. Un’iniziativa destinata a crescere con il coinvolgimento di molte altre società.

 


L’obiettivo per il futuro è di fare di Venezia, Mestre e di tutto il territorio dell’area metropolitana un polo catalizzatore capace di valorizzare la pallacanestro e di rivitalizzare ancor più un glorioso passato sportivo.

 


 

 Il REYER CITY CAMP è un’iniziativa organizzata dall’Umana Reyer che permette ai bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, di sfruttare il periodo estivo, nelle due settimane di giugno dopo la chiusura delle scuole, per dedicarsi alla pratica di una buona attività fisica, secondo i più sani principi di socializzazione e lealtà sportiva.


Un’iniziativa aperta a tutti, sia a chi già pratica la pallacanestro sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport, il tutto sotto la guida di tecnici qualificati, con la partecipazione attiva degli atleti e delle atlete delle prime squadre dell’Umana Reyer, che insieme allo staff tecnico orogranata presenzieranno al camp nell’arco del periodo.

 


Nel corso delle due settimane, sono previsti lavoro a stazioni sui fondamentali della pallacanestro, sulla preparazione fisica, nonché gare e partite. Numerose le attività extra, quali la piscina, giochi e corso d’inglese, per una settimana di basket e divertimento a 360°.

SECONDA NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 23.12.2019) / Il MINIBASKET POLESANO FESTEGGIA A VILLADOSE


Nella splendida cornice del magnifico palazzetto dello sport di Villadose (Ro), si sono scambiati gli auguri i minicestisti del pool composto da Nuovo MiniBasket Rovigo, Centro di Formazione Sportiva Pontecchio, Basket San Martino, Minibasket Villadose e gli amici del Basket Badia. Dopo i saluti del sindaco Gino Alessio, dell’assessore allo sport Davide Aggio, e con la graditissima presenza dell’assessore provinciale allo sport, Ilaria Paparella, gli atleti delle varie società si sono confrontati in giochi e partite.

 

Presenti anche i presidenti Gionata Morello (Cipriani Nuovo Basket Rovigo) e Adino Rossi (Basket Badia), oltre al coordinatore del progetto Alberto Zenato (Centro di Formazione Sportiva), i dirigenti Marina Cuberli e Lorenzo Davì (Cipriani Nuovo Basket Rovigo) e l’istruttore Leandro Barbierato (Basket San Martino).

 

Molto apprezzata, dai bimbi, la presenza dei giganti rossoblù Marco Demartini, Alberto Grignolo e Davide Serain, che con il Cipriani Nuovo Basket Rovigo stanno portando in alto il nome della pallacanestro rodigina nel campionato regionale di Promozione, dove sono imbattuti dopo 12 giornate giocate.

 

Il riuscitissimo evento, diretto da Nicola Golinelli (Minibasket Villadose), si è concluso con un ricco buffet offerto dalla società ospitante. La soddisfazione da parte dei club aderenti al progetto è davvero immensa: l’unione delle forze sta dando ottimi risultati, ben tangibili anche a soli pochi mesi dall’inizio di questo percorso che sicuramente porterà, col tempo, immense gratificazioni a chi è riuscito ad andare oltre a quei campanilismi che tanto danneggiano lo sport. E per il 2020, le sorprese riservate da questo pool sono ancora più appetitose.

 

EXTTRATIME by SS/ In cover il Tabellone segnaletico al ‘Taliercio’ con l’indicazione di tutte le società satellite del ‘Pianeta’ Reyer Venezia.
Quindi in apertura di fotogallery , il poster panoramico della Reyer Venezia , sia maschile che femminile, anche in versione disaggregata parte sx e parte dx per esigenze di risoluzione e visibilità.

 

A seguire la panoramica sul pubblico in tribuna al Taliercio, quindi le ‘Panterine’ polesane guest star in  casa Reyer Venezia assieme a Michael Bramos, poi sul campo in azione gli Avengers e in sequenza campioni prima Austin Daye e poi Mitchell Watt impegnato nel cerimoniale degli autografi.

 

E con riferimento alle ‘Panterine ‘ polesane, ecco in flash dal palasport prima Giacomo Malin e poi lo stesso Malin con Andrea Mellissari, mentre poi le dirigenti rossoblu sono smile assieme al campione Ike Udanoh.
Davvero una ‘giornata particolare’ con tutto il ‘pianeta’ Reyer Venezia in show e atto pubblico in tribuna , come da certificazione panoramica dal Taliercio di Mestre.

 

A questo punto passiamo all’incontro di tutto il Minibasket Rovigo impegnato al Palasport di Villadose , che vi proponiamo in versione poster panoramico , con prologo in versione disaggregata lato sx e lato dx per esigenze di risoluzione e visibilità pro tutte società polesane partecipanti e relativi noti dirigenti accompagnatori.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it