Caorle & gare di fondo in acque libere/ A Rovigonuoto MASTER quasi podio Frigato, Toso, Schiesari, Sciuto


12/07/2021  

Non è arrivata una  medaglia per i Master della Rovigonuoto nelle gare di fondo in acque libere a Caorle, ma ben quattro volte i suoi atleti si sono piazzati al quarto posto.
Come ben spiega Paolo Sasso - delegato FIN Rovigo - nel seguente reportage che vi proponiamo tout court.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 12.07.2021)/ OTTIME PROVE PER I MASTER DELLA ROVIGONUOTO IN ACQUE LIBERE
La squadra master della Rovigonuoto è impegnata nella stagione di gare in acque libere e nel fine settimana appena passato ha gareggiato nella gara sui 3km che  ha aperto la manifestazione ‘’Nuotiamo insieme 2021’’ a Caorle .
L’impegno dei master biancoazzurri scesi in vasca è stato Massimo, campo gara davvero difficile con  mare mosso che ha messo a dura prova i numerosissimi master in gara .La Rovigonuoto nelle varie categorie ha sfiorato il podio per ben  tre volte , quattro  quarti posti che non premiano assolutamente la prova dei master biancoazzurri.

La gara come è tradizione delle gare in acque libere è stata molto combattuta i master biancoazzurri si sono fatti valere confermando la grande scuola del fondo biancoazzurro. La gara per tutte le categorie master si è svolta sulla distanza dei 3km ecco i risultati dei master della Rovigonuoto: Marco  Frigato  nella categoria M55  si è classificato quarto è un nuovo esordio per Marco  meritava la medaglia, il quarto posto di Marco è stato diviso ex equo con il vicepresidente della Rovigonuoto Daniele Toso stessa categoria M55;Stefania Schiesari quarta nella categoria M55; Riccardo Sciuto  ha completato la serie dei quarti posti nella categoria M65;

 

ALTRO RISULTATI: Riccardo  Saggiani categoria M30 dodicesimo ; Giorgio Felisati nella categoria M55 decimo Michele Astolfi categoria M45 tredicesimo ; Cristian Galuppi categoria M45 21° ; Claudia Martinelli categoria M50 sesta ; Paola Cecchetto categoria M50 ottava ; Barbara Cavallaro categoria M50 decima . La stagione master prosegue con le gare in acque libere , stiamo ancora attendendo i risultati dei campionati italiani master  disputati  per il veneto un mese fa, i campionati italiani master si sono disputati su base regionale per le note regole covid 19 e alcune regioni sono in ritardo nella disputa per cui non è possibili assemblare le varie classifiche e avere i campioni italiani master nelle varie categorie .

 

EXTRATIME by SS/ In cover onoriamo i Master della Rovigonuoto, col tandem-men festoso a Caorle.
Da dove vi proponiamo nella fotogallery e in sequenza innanzitutto il poker ladies e infine la Top Five “Master” della Rovigonuoto.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it