Cartura & GP Eurotermoidraulica 2022, gare Esordienti 1° e 2° anno: ORO Pasin e Periotto/ OK Bosaro Emic con Tovo “Campione Rovigo”


30/08/2022

A Cartura negli Esordienti 1° anno vince Giovanni Pasin (Sandrigo Bike) nel Gran Premio Eurotermoidraulica, dove invece tra gli Esordienti 2° anno ha vinto Marco Andrea Pierotto (Velo Junior Nove), ma dove si sono fatti valere i portacolori della Bosaro Emic.

Come ben spiega la società polesana nel seguente reportage trasmessoci con relative soddisfazioni per il titolo provinciale conquistato dal suo portacolori Gabriele Tovo negli Esordienti 2° anno.

Peraltro certificato da relativa fotogallery tra podio e dintorni, presenti staff e dirigenti della società polesana, guidata dal suo presidente Massimo Rossi.

Per parte nostra vi proponiamo in Appendice entrambe le TOP TEN delle gare disputate a Cartura.

MAIN NEWS ( di Vittorino Gasparetto, mail 26.08.22022)/ A CARTURA NEL GP EUROTERMOIDRAULICA / Boom per il ciclismo giovanile: le sorprese non tardano ad arrivare 

Grande soddisfazione ricopre la trafila di corridori della GC EMIC di Rovigo: si annuncia il nuovo campione provinciale.

 

Cartura (PD) - Un'altra fantastica giornata di sole vissuta all'insegna del ciclismo ha visto illuminarsi al passaggio degli atleti sotto l’imponente striscione che segnava l’arrivo nelle vie del piccolo paese di Cartura nel padovano. Già dai primi istanti della mattinata, si è potuto assaporare questo meraviglioso sport in ogni angolo: dalla preparazione delle strategie di gara e delle bici nel parcheggio adibito per le squadre, minuziosamente organizzato, assieme alle competizioni, dall’ A.S Dilettantistica Gruppo Sportivo Cartura Nalin, alla direzione tecnica e al banco premi, costituito in trofei per i primi classificati e riconoscimenti in natura (borse contenenti prodotti alimentari), nonché all'agognata maglia per l'assegnazione del campione provinciale rodigino. 

 

Tuttavia l’atmosfera ha iniziato a scaldarsi con la partenza della prima batteria appartenente alla categoria degli esordienti di 1° anno che, dopo un breve trasferimento sotto la linea del traguardo, hanno acceso i motori in una lotta serrata fino all’ultimo chilometro, districandosi nelle velocità della prova cittadina a circuito di 2,7 km che li vedevano protagonisti per 11 giri. 

Tra scatti contro scatti si sono distinti - rispettivamente primo, secondo e terzo classificato- Giovanni Pasin della Sandrigo Bike, Lorenzo Ceccarello dell’A.C.D. Monselice e Alberto Donà, corridore della formazione di casa GS Cartura Nalin. Molto bene anche per l’atleta Thomas Bozzo del GC EMIC di Rovigo, società capeggiata dal presidente Massimo Rossi, in cui trova appoggio nella monumentale industria di Manufatti in Cemento della famiglia Rondina per continuare l’impegno ciclistico rivolto alle nuove generazioni.

 

Ma l’exploits più sorprendenti sono giunti tra gli esordienti di 2° anno con la vittoria di Andrea Marco Pierotto del team Velo Junior Nove, seguito da Riccardo Benozzato, campione regionale in carica, e la consacrazione di Gabriele Tovo in qualità di “campione provinciale rodigino”, premiato dal presidente provinciale di Rovigo della FCI Mirvano Mazzetto e dal consigliere regionale FCI Vittorino Gasparetto, assieme alle buone posizioni di Lorenzo Perini e Martino Vangelista che hanno posto in essere le direttive di corsa dei DS Mirko Gradani e Franco Pizzardo, aiutati dalla direzione tecnica di Gianmarco Mazzuccato. Il panorama ciclistico giovanile pone tante sfide, ogni giorno, ogni gara. 

Ma cosa sono le asperità se non punti di forza nella quale trovare e ritrovare l’amore che tutti condividiamo per questo sport, per vedere l’umanità e la resilienza di tutte quelle persone che accettano il guanto e dicono: “Alla prossima, ci sarò…” Pertanto rimando a tutti l’appuntamento al prossimo evento, e chissà, forse ne vedremo delle belle.

 

 

APPENDICE NEWS / RISULTATI 2022-08-21 - VENETO - CARTURA (PD)

GRAN PREMIO EUROTERMOIDRAULICA di Km. 29,700 alla media di 38,036 Km/h

ESORDIENTI 1° ANNO/ VINCE Giovanni Pasin (Sandrigo Bike) vince a Cartura il Gran Premio Eurotermoidraulica

 

ORDINE DI ARRIVO:

1° PASIN GIOVANNI (SANDRIGO BIKE)

2° CECCARELLO LORENZO (A.C.D. MONSELICE)

3° DONA' ALBERTO (GS CARTURA NALIN)

4° BORDIGNON XAVIER (UC GODIGESE ABRA IRIDE)

5° CHINELLO GIANMARIA (A.S.D. S.C. PADOVANI)

6° MARTINI MATTEO (G.S.MOSOLE)

7° BROTTO SAMUELE (UC GODIGESE ABRA IRIDE)

8° ZULIAN FILIPPO (UC GODIGESE ABRA IRIDE)

9° SELLA JACOPO (U.S.FAUSTO COPPI MONTECCHIO PRECALCINO)

10° BERARDI MICHELE (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)

ESORDIENTI 2° ANNO : VINCE Marco Andrea Pierotto (Velo Junior Nove) arriva solitario sul traguardo di Cartura

2022-08-21 - VENETO - CARTURA (PD) / GRAN PREMIO EUROTERMOIDRAULICA di Km. 35,100 alla media di 39,949 Km/h

 

ORDINE DI ARRIVO:

1° PIEROTTO MARCO ANDREA (VELO JUNIOR NOVE )

2° BENOZZATO RICCARDO (SANDRIGO BIKE) a 13"

3° VENDRAMIN JACOPO (ASD U.C. MARTELLAGO-MAERNE-OLMO)

4° CERAME NICOLA (SC.CASTELLETTESE CICLI VARSALONA)

5° FIORESE MATTIA (PEDALE MARENESE GINO BARTALI)

6° BIZZOTTO EDDY (VELO JUNIOR NOVE )

7° VITTORI ACHILLE (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)

8° MICHIELON LEONARDO (LA TERMOPIAVE VALCAVASIA JUNIOR TEAM)

9° MORO NICOLO' (INDUSTRIAL FORNITURE MORO-TRECIEFFE)

10° DALLE CARBONARE LORIS (U.S.FAUSTO COPPI MONTECCHIO PRECALCINO)

 

EXTRATIME by SS/ In cover Gabriele Tovo , neo Campione Provinciale Rovigo, premiato da Mirvano Mazzetto, Delegato FCI Rovigo, e dalla padovana Serenella Negrisolo sindaca di Cartura.

Quindi in apertura di fotogallery la maglia per il “Campione Polesano” indicata da Mirvano Mazzetto , Delegato FCI Rovigo.

Quindi tutto il poker degli Esordienti griffati Emic Bosaro, in versione poster tra lo stesso Mazzetto e Vittorino Gasparetto e DS Mirko Gradani, sia in fase partenza ( in trio) che sul podio lo stesso Gabriele Tovo in versione floreale da Campione Polesano 2022.

 

 

Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it