Castelmassa col GS TOR by pres Guariento cerimonieri della festa “Campioni 2023” by Fipav RO con Vermiglio


01/07/2023

Questo è un ‘flash’ specifico che dedichiamo al TOR, la società di pallavolo di Castelmassa, anche perché proprio nel capoluogo ( sì, capoluogo...) dell’Altopolesane è stata organizzata la “Cerimonia dei Campioni 2023”, con relative premiazioni FIPAV Rovigo, la cui passerella con relativo reportage completo l’abbiamo appena raccontata nella specifica rubrica Pallavolo , fermo restando che sono stati premiati anche i Campioni provinciali del Beach Volley.

Ma lo facciamo volentieri anche perché il professore Franco Rizzi, storico cantastorie dell’enclave ‘interregionale’ Altopolesano, rende onore alla locale società GS TOR e al suo storico presidente Giampaolo Guariento, peraltro anche consigliere provinciale Fipav Rovigo, che si è detto orgoglioso per “aver portato questa manifestazione a Castelmassa”, confortato dalle tante presenze istituzionali oltre a quello locali a partire dal consigliere comunale ‘con delega allo sport’ Paolo Gilioli e dal sindaco Luigi Petrella.

Anche per questo è stata oltremodo significativa la consegna come Premio Speciale per l’azzurro Valerio Vermiglio ( 500 partite in Serie A) e Natascia Vianello presidente provinciale Fipav Rovigo, del manufatto in ceramica effigiante Piazza Libertà alla don Camillo, anche perché ...sappiamo tutti che era anche in copertina nel primo libro di Giovannino Guareschi dedicata alla ‘saga’ dedicata a “Peppone e Don Camillo”. 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 30.06.2023) / CASTELMASSA & VOLLEY TOR: ORGANIZZATA LA FESTA DI FINE ANNO “FIPAV ROVIGO- CERIMOINIA CAMPIONI 2023”

A fine giugno al mercato coperto la festa  di fine anno agonistico 2022-2023, la Cerimonia dei campioni voluta dalla Fipav provinciale onde premiare team e atleti meritevoli, ciò per la prima volta a Castelmassa. Ospite d’onore il campione il campione di fama mondiale Valerio Vermiglio (FOTO ALLEGATE).

 

All’inizio i saluti delle autorità presenti: il sindaco Luigi Petrella, il consigliere delegato allo sport Paolo Gilioli, l’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, il vicepresidente Fipav veneto Giancarlo Vianello e la fiduciaria Coni Rovigo Paola Gazzi.

Sono seguite le sfilate delle squadre campioni territoriali e di categoria con tanto di filmati, gli ufficiali di gara polesani, veneti e nazionali, le commissioni Fipav provinciali

Beach volley: riconoscimenti alle squadre da Badia Polesine a Porto Viro.

Premi per le Under 14 e 15 maschili e Under 14 femminili, così per il beach volley, insieme al settore promozionale scuola e volley S3.

Premio speciale per Valerio Vermiglio e Natascia Vianello presidente provinciale Fipav: un manufatto in ceramica effigiante Piazza Libertà alla don Camillo.

Giampaolo Guariento, presidente del locale Gs Tor, oltre che consigliere provinciale Fipav, felice “per aver portato questa manifestazione a Castelmassa”.

 

EXTRATIME by SS/ In cover il tandem ‘massese’ formato da Giampaolo Guariento e Paolo Gilioli, perché storici sportivi pro Castelmassa e Altopolesine.

Il primo on particolare pro GS TOR, la società di pallavolo di cui è presidente e che proponiamo in apertura di fotogallery, prima di riproporre dulcis in fundo lo stesso Giampaolo Guariento in trio tra il super champion azzurro Valerio Vermiglio ( testimonial dell’evento Fipav ) e Paolo Gilioli , esperto in selfie oltre che ( posso garantirlo) ottimo speaker allo Stadio Veneziani di Castelmassa durante le partite di calcio e eventi collegati. 

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it