Castelmassa: inaugurata by segretario Giulio Biancardi nuova sede della Cgil, Caaf, patronato Inca e dello Spi


Una Confederazione sindacale , la CGIL, che a Castelmassa è punto di riferimento importante nell’Altopolesine, come ben spiega Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave altopolesano nel seguente reportage sulla inaugurazione della nuova sede, alla presenza dei relativi rappresentanti locali, polesani e veneti.

Per parte nostra aggiungiamo soltanto in flash il prossimo impegno nazionale CGIL e associazioni in programma domani 7 cm in piazza a Roma ...dal titolo significativo “La via maestra, insieme per la Costituzione”, un sentimento che peraltro ci appartiene a tutti, al di là di ogni schieramento politico o associativo.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 03.10.2023)/ CASTELMASSA: NUOVA SEDE CGIL PER IL SINDACATO DI STRADA

Di fronte a piazzetta Ragazzi in via Nazario Sauro è stata inaugurata la nuova camera del lavoro, sede della Cgil, del Caaf, del patronato Inca e dello Spi, una realtà territoriale multiruolo per tanta gente altopolesana e non, ciò da sempre (FOTO ALLEGATA).

La cerimonia è stata preceduta in sala consiliare un’affollata assemblea territoriale pubblica in vista della grande manifestazione nazionale romana di sabato 7 ottobre voluta dal sindacato landiniano e da altre 100 associazioni. Tanti i problemi insoluti dal governo: salari, pensioni, fisco, sanità e istruzione pubblica, politiche industriali…

Dopo il taglio del nastro Giulio Biancardi segretario Spi Cgil ha fatto la storia della locale camera del lavoro. Sono poi intervenuti Pieralberto Colombo segretario generale Cgil polesano, la collega Tiziana Basso segretaria generale Cgil del Veneto e Nicoletta Biancardi segretaria generale Spi Cgil polesana.

APPENDICE FLASH ( by www.cgil.it, 04.08.2023)/ CGIL & LA COSTITUZIONE ITALIANA / “La via maestra, insieme per la Costituzione”: CGIL e associazioni il 7 ottobre in piazza a Roma

Roma, 4 agosto - “La via maestra, insieme per la Costituzione”: è questo lo slogan scelto dalla Cgil e da più di cento associazioni e reti associative, che a loro volta raccolgono tantissime realtà della società civile, per la grande manifestazione nazionale che si terrà il prossimo 7 ottobre a Roma.

Si sfilerà per le strade della Capitale per il lavoro, contro la precarietà, per il contrasto alla povertà, contro tutte le guerre e per la pace, per l’aumento dei salari e delle pensioni, per la sanità e la scuola pubblica, per la tutela dell’ambiente, per la difesa e l’attuazione della Costituzione contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.

Sono già in programma assemblee in tutti i posti di lavoro e nelle realtà territoriali per una consultazione straordinaria delle lavoratrici, dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati, delle donne, dei giovani, affinché siano protagonisti di una battaglia comune per unire e cambiare il Paese, per dare vita a un nuovo modello di sviluppo fondato sul lavoro, sulla centralità della persona, sulla sostenibilità ambientale.

EXTRATIME by SS/ In cover ( in versione crop) e nella fotogallery ( in versione poster) tutti i sopracitati protagonisti della inaugurazione nuova sede CGIL a Castelmassa, con significativa rappresentanza sia a livello provinciale che regionale.

.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it