Castelmassa: inaugurata “Gastronomia Naoual” El Atifi, cucina Italy-Morocco/ E la sua buona cultura araba...


08/03/2024  

Essere  residente a Castelmassa dal 2008 , per Naoual El Atifi è stato l’inizio di un percorso che l’ha portata anche a tenere un corso di cultura araba presso l’università popolare di Castelmassa, Ceneselli, Castelnovo Bariano e Calto.

Ma adesso tutto si è perfezionato con l’apertura di un esercizio commerciale , a due passi da Piazza Libertà, denominato “Gastronomia Naoual, come ben ci spiega Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave altopolesano.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 08.03.2024)/ CASTELMASSA : TRIONFA LA GASTRONOMIA ITALO-MAROCCHINA

Inaugurata recentemente in via Matteotti, a pochi passi da piazza Libertà, la Gastronomia Naoual, cucina italo-marocchina, il cui titolare è Naoual El Atifi, residente qui dal 2008. Inoltre Naoual tiene un corso di cultura araba presso l’università popolare di Castelmassa, Ceneselli, Castelnovo Bariano e Calto. (FOTO ALLEGATE).

 

Il sindaco Luigi Petrella, presente all’inaugurazione, si è complimentato per la nuova attività imprenditoriale. La signora Naoual ha fra l’altro sottolineato che cibo vuol dire interculturalità.

E’ seguito poi il classico taglio del nastro della gastronomia italo-marocchina: zuppa harira, bastila, cous cous, tagin, pane normale e integrale, baghir, mssanmen,  sfenj, pasta al forno, lasagne, riso con verdure, pasticcini e torte tradizionali marocchine, the alla menta.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery, Naoual El Atifi, nel giorno della inaugurazione del suo nuovo negozio a Castelmassa, certificato anche dal taglio del nastro col sindaco Luigi Petrella, significativamente presente nel cerimoniale pubblico.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it