Castelmassa, ‘nembrottiana’ festa per il 15° della Ariola Pet Food Logistic di Luca Bernardelli (pres Atc RO 1)


Chi non conosce Luca Bernrdelli e la sua azienda agricola Ariola Pet Food Logistic immersa nel verde fluviale a Castelmassa dove il Fiume Po è stato anche la location dell’isola dell’amore …Meneghini-Callas?
E allora ecco tout court il reportage written by Franco Rizzi che più volte ha raccontato storie ‘nembrottiane’ qui su www.polesinesport.it, per la serie …terra e idee emerse dalle acque come succede con questa festa per il 15° compleanno della Ariola Pet Food Logistic di Luca Bernardelli con tanti amici cacciatori & family presenti… con aneddoti in amarcord fino ai tempi raccontati nel libro di Peppone e Don Camillo scritto da Giovanni Guareschi e che aveva guardacaso come prima copertina la chiesa di Castelmassa, anche se le storie erano ambientate a Brescello e lo scrittore era di Guastalla ( ma spesso in bicicletta veniva da cronista-giornalista a Castelmassa e dintorni).

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 13.08.2017) / CASTELMASSA : FESTA GRANDE PER IL 15° DI ARIOLA PET FOOD LOGISTIC

L’azienda agricola Ariola Pet Food Logistic ha sede nella periferica via Rossi vicino all’argine del Po, immersa nel verde fluviale; titolare Luca Bernardelli.

Sabato sera 12 agosto qui festa grande per il 15° di attività aziendale e l’evento, cui hanno partecipato un centinaio di invitati, ha coinciso con l’incontro annuale a tavola che Luca Bernardelli organizza in vista dell’apertura della stagione venatoria domenica 17 settembre, chiusura prevista mercoledì 31 gennaio 2018.

Luca Bernardelli da sempre è presidente dell’Atc Ro 1, che ha sede a Castelmassa in ‘Piazzetta Ragazzi’ e tiene assai ad ospitare a casa sua gli amici cacciatori e le rispettive consorti. La cena è stata offerta dagli stessi nembrottiani, le cui signore si sono una volta di più distinte nel servizio cucina con primi e secondi tipici.

Oltre a Luca Bernardelli, vero regista dell’evento, sono intervenuti il presidente provinciale Federcaccia Roberto Rovigatti, il presidente provinciale Pro Segugio Fabrizio Zanirato e Maurizio Montagna agente venatorio dell’Atc Ro 1.


Una vera e propria rimpatriata, tanta allegria, desiderio di tornare in campagna con doppiette e cani, sempre nel rispetto del’etica venatoria, la politica gestionale sempre perseguita dal presidente Luca Bernardelli e dai suoi collaboratori.

EXTRATIME by SS/ In cover onoriamo la Ariola …con tanto di torta ‘happy birthday 15° anno’ , assieme alla Luca Bernardelli family.
Quindi in fotogallery una carrellata sui protagonisti citati nel reportage per una conviviale ‘nembrottiana’ dal sapore di …caccia, visto anche la partecipazione di Roberto Rovigatti (Federcaccia prov. Rovigo ),  di Fabrizio Zanirato presidente provinciale Pro Segugio, di Maurizio Montagna agente venatorio dell’Atc Ro 1.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it