Castelnovo Bariano premia AVIS di pres Omar Pelà con Diplomi & Distintivi ‘questi’ suoi migliori Donatori 2022


Una vita dedicata al ‘dono del sangue’ è valore universale. Per questo la premiazioni istituzionale da parte del sindaco Biancardi e del suo vice Masini vale molto di più della loro rappresentatività istituzionale riconducibile direttamente al Comune di Castelnovo Bariano.

Anche per questo proponiamo tout court il relativo reportage trasmessoci da Franco Rizzi, che definire ‘cantastorie dell’enclave altopolesano’ non è altro che riconoscere il suo impegno pluriennale, praticamente informatore sociale del territorio Altopolesine, molto spesso ‘fattore prototipo’ per altri comportamenti …ripetibili in altre location e  anche in altre situazioni ambientali.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 21.11.2022)/ CASTELNOVO BARIANO: IL SINDACO PREMIA GLI AVISINI BENEMERITI

Domenica scorsa si è tenuta la tradizionale giornata del donatore di sangue, a cura della locale sezione Avis, guidata da Omar Pelà. Il tutto in collaborazione con la Pro Loco e l'amministrazione comunale.

Alle 10.30 la messa del donatore celebrata da don Graziano Giuriati, cui ha partecipato il vice sindaco Francesco Masini. Momento culminante la preghiera del donatore di sangue scritta dal papa buono Giovanni 23°.

A seguire al teatro Indipendenza la cena sociale organizzata dalla Pro Loco con un bis di primi, di secondi e alla fine la torta avisina.

 

Il presidente Omar Pelà ha sottolineato che "finalmente dopo la forzata sosta pandemica ci siamo ritrovati insieme in tanti. Benvenuti a tutti".

Il vice sindaco Francesco Masini ha aggiunto che "siete donatori benemeriti per la grande funzione sociale che svolgete. Grazie".

Dopo il pranzo le premiazioni dei soci avisini, alla presenza del sindaco Massimo Biancardi, che ha esaltato "il dono del sangue e del plasma".

 

PREMIATI CON DIPLOMA DI BENEMERENZA

Distintivo in rame: Marilena Franchi, Alessia Giammarco, Francesca Pasqualini, Omar Pelà.

Distintivo in argento: David Bellini, Paolo Cavicchioli, Daniela Cuoghi, Paola Paiatto, Lorenzo Rossi, Denis Rossin.

 

Distintivo in argento dorato: Marco Bernardelli, Roberta Mantovani, Alessandro Mazzali, Marco Pomini, Alice Rognini, Elisa Rognini, Cristiano Rossin, Beatrice Trambaiolli, Paolo Vecchiatti.

Distintivo in oro: Franca Lanza, Mario Menoni, Paolo Raddi.

Distintivo in oro e diamante: Paolo Cresenzio,  Luca Ranzi.

Distintivo in oro e rubino:  Stefano Guerrini, Alessandro Negri.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Omar Pelà presidente AVIS Castelnovo Bariano con sullo sfondo Francesco Masini vicesindaco con ‘significativa’ fascia tricolore.

Quindi in apertura di fotogallery in trio da sx Francesco Lazzarini presidente Pro Loco, sindaco Massimo Biancardi, Omar Pelà presidente AVIS.

E il cerimoniale AVIS in chiesa e con la foto gruppo dei ‘Premiati’ col presidente Omar Pela attorno alla torta celebrativa, anche nell’ultimo flash col noto trio istituzionale a questo punto prototipo ‘pro Dono del sangue’ in senso universale e inclusivo.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it