Chapeau a Lukaku-Inter e Spalletti-Napoli, Dario ‘33’ Sottovia-Treviso, Rovigo, Porto Tolle, Montagnana e U. River/ Ko Clodiense e Adriese


24/04/2023

Penultima domenica di aprile e da... applausi al Mondo Calcio sempre in viaggio tra Resistenza ( merita un ‘pensiero profondo e rispettoso’ ) , PNRR  che dice stop ai finanziamenti degli stadi di Firenze e Venezia, infine Calcio giocato con  Lukaku in campo con la doppietta pro Inter grazie alla ‘grazia’ di pres Gravina Figc ( chapeau).

Insomma, tanta carne al fuoco, in un Mondo Calcio sempre più da vivere con passione e con rispetto, al di là delle problematiche e dei regolamenti ‘contemporanei’ che per essere più ‘legali vicini al giusto’ hanno bisogno di fare autoanalisi.,

E allora ben venga la ‘grazia’ concessa da Gravina , presidente Figc,  a Lukaku oggetto di offese razziste, perché sarebbe stato il colmo vedere ‘aperta ‘ la curva juventina che lo aveva offeso e vedere ‘chiusa’ la bocca di Lukaku che aveva zittito tutti mettendosi il ‘dito sulla bocca’ per ...legittima difesa e reazione ‘umana e non scomposta’.

Detto questo , partiamo col nostro lungo viaggio settimanale, sottolineando che nel Calcio Dilettanti tante categorie avevano già concluso la regular season la settimana scorsa.

Perciò, partendo con ordine dalla SERIE A, il week end calcistico è stato particolarmente favorevole al Napoli di mr Spalletti che ha vinto per 1-0 a Torino vs una forte Juventus , grazie a match winner Raspadori new entry e in pieno recupero.

 

 

 

Questo dopo che in settimana il ‘Giudizio in corso ’ sulla Juventus ha intanto ridato ai bianconeri i suoi 15 punti in classifica, in attesa di una ridefinizione definitiva. Insomma una ‘sospensiva’ in attesa di una rimodulazione di giudizio e di pena ( presumibilmente inferiore ai 15 punti precedenti) , vista l’assoluzione concessa ai dirigenti juventini di ‘secondo grado’ e la conferma ai massimi dirigenti ( di primo grado).

E così il Napoli ha allungato in vetta straordinariamente a + 17 sulla Lazio che invece ha perso 0-1 vs Torino, con tante recriminazioni da parte di mr Sarri perché la rimessa del Torino da cui è scaturito il gol-partita è... partita col piede del lanciatore dentro il campo.

 

 

 

Intanto al terzo posto ‘resta’ la Juventus , visto che la Roma di Mourinho nel posticipo del lunedì a Bergamo vs Atalanta ha perso 3-1 senza attenuanti.

Bene in scia il Milan di mr Pioli, che dopo aver eliminato il Napoli in Champions, è tornato a vincere anche in campionato battendo 2-0 il Lecce con doppietta dello straordinario Leao ( ha segnato partendo dalla sua metà campo come fatto anche in Champions).

In scia al Milan ottima anche l’Inter di mr Inzaghi che, dopo aver passato il turno in Champions , ha vinto nettamente 3-0 ad Empoli , appunto con doppietta di Lukaku e sigillo finale di Lautaro Martínez.

 

 

 

Tutte queste sopracitate squadre fanno parte della corsa europea ( tra Champions , Europa League, Conference League), mentre escono dal giro tutte le altre in scia, a partire dal Bologna di mr Thiago Motta che ha perso 2-1 a Verona contro una squadra affamata di punti salvezza, tanto che adesso è ad un solo punto dallo Spezia di mr Semplici che ha pareggiato 1-1 a Genova vs la Sampdoria -ultima già retrocessa.

 

 

Come peraltro la Cremonese – penultima che ha perso seccamente 3-0 in trasferta dalla rigenerata Udinese, match nel quale il polesano Luigi Rossi era assistente dell'arbitro  Fourneau.

Tra le squadre cosi dette minori che ‘meritano elogi’ citiamo però soprattutto il Monza di mr Palladino che, sotto di 2 gol , ha poi vinto 3-2 vs Fiorentina di mr Vincenzo Italiano.

Come citiamo anche la Salernitana rigenerata dall’arrivo di mr Sousa, brava a vincere 3-0 contro il Sassuolo sempre altalenante.

 

 

 

Passando alla SERIE B, la capolista Frosinone di mr Grosso ha fatto buon pareggio nel big match vs SudTirol-quarto, facendosi così avvicinare dal Genoa che in serie positiva ha vinto 1-0 in trasferta inguaiando il Cittadella.

Ottimo al terzo posto il Bari vincente 2-1 a Pisa, ma in zona Play off il colpo grosso l’ha fatto il Parma di mr Gigi Buffon vincente 2-1 a Cagliari.

Passando a zona Play out e dintorni, ne è uscito definitivamente il Venezia vincendo 4-1 in trasferta vs Ternana, mentre diventa addirittura penultima la Spal perché ha solo pareggiato 0-0 in trasferta a Modena, facendosi così sorpassare dal Brescia che invece ha fatto colpo grosso andando a vincere per 2-1 a Reggio Calabria in casa della Reggina.

Detto che il Benevento ultimo ha pareggiato 1-1 in trasferta a Palermo, segnaliamo anche il pareggio a reti bianche tra Perugia e Cosenza, infine il pareggio 1-1 tra Como ed Ascoli.

 

 

 

Sempre nel Calcio Professionistico segnaliamo che la SERIE C ha concluso la sua regular season e perciò con riferimento al Girone A, segnaliamo innanzitutto promosso in Serie B il Feralpi Salò mentre in Serie D è retrocesso il Piacenza.

Quindi per salire in Serie B questi sono i prossimi incontri Play off: PRIMO TURNO: Padova – Pergolettese; Virtus Verona – Novara; Renate – Arzignano; SECONDO TURNO: Pro Sesto; PRIMO TURNO Play off nazionale Lecco , e Vicenza; SECONDO TURNO Play off nazionale: Pordenone; Vanno invece ai PLAY OUT salvezza: Mantova, Sangiuliano, Triestina e Albinoleffe.

 

 

 

Concluso il nostro viaggio nel CALCIO PROFESSIONISTICO, eccoci nel CALCIO DILETTANTI partendo dalla SERIE D , Girone C, che questa settimana ha visto la capolista Legnago Salus vincere 2-1 vs Montecchio Maggiore e ipotecare il salto di categoria , visto le concomitante sconfitte in scia da parte della Union Clodiense Sottomarina Chioggia di mr Andreucci ( perso 2-1 a Mestre) e dell’Adriese di mr Vecchiato ( resta terza perché sconfitta 3-2 in trasferta a Cartigliano.

Sempre in zona Play off segnaliamo il pareggio casalingo dell’Este di mr Pagan , per 1-1 vs Levico Terme- ultimo, mentre il Campodarsego di mr Masitto ha rifilato quaterna secco 4-0 ( doppietta di Orlandi) al Montebelluna-penultimo.

 

 

 

Per la corsa Play off si confermano pretendenti in scia anche la Luparense ( vittoria 2-1 in trasferta vs Dolomiti Bellunesi) e la Virtus Bolzano ( vittoria sempre 2-1 vs Portogruaro – terzultimo).

Con riferimento a zona Play out segnaliamo anche il pareggio scoppiettante 2-2 tra Torviscosa e Villafranca, mentre a centroclassifica il pareggio 1-1 tra Caldiero Terme e Cjarlins Muzane di mr Carmine Parlato ha frenato per entrambe la corsa Play off.

 

 

 

Scendendo nel Campionato di ECCELLENZA, dove sappiamo tutti che è stato rinviato il Girone A in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo in merito alla partita tra l’Ambrosiana -seconda e la capolista Clivense ( suo il reclamo in corso per errore tecnico dell’arbitro sul 3-1 a pochi minuti dal termine) , passiamo a segnalare che invece si è concluso il GIRONE B, con la promozione in Serie D del Treviso di mr Cunico , vincente 2-0 vs Giorgione ( reti di Posocco e Dario Sottovia capocannoniere con 33 reti).

Per la cronaca e per la storia ai PLAY OFF – SECONDO TURNO ci va il Calvi Noale -secondo in classifica, mentre al PLAY OFF PRIMO TURNO ci vanno Portomansué e Godigese.

Sul fondo sono già retrocesse Liventina . Piovese, Robeganese, mentre il turno PLAY OUT vedrà sfidarsi Arcella PD, CareniPIevigina, Istrana, Spinea.

 

 

 

Tutto anche per effetto dei seguenti ULTIMI RISULTATI della ultima giornata regular season: Godigese – Caorle La Salute 0-0; Istrana – Calvi Noale 0-3; Limana Cavarzana- Lia Piave 3-2; Liventina – Careni Pievegina 2-1; Opitergina – Sandonà 1-0; Piovese – Portomansuè 3-0 ( doppietta Menegazzo); Spinea – United Borgoricco Campetra 1-0; Treviso – Giorgione 2-0 ( reti Posocco e Dario Sottovia, capocannoniere con 33 gol); Vittorio Falmec – Robeganese stratosferico 7-1; mentre era a riposo Arcella Padova.

 

 

 

Dicevamo fermi gli ALTRI CAMPIONATI sottostanti, salvo il campionato di PROMOZIONE , Girone D , dove aveva già festeggiato la sua ‘promozione’ l’Union Cadoneghe , dove gioca ‘metronomo’ Alessio Sottovia ‘gemello di Dario-bomber.

Per la cronaca e per la storia segnaliamo che al SECONDO TURNO PLAY OFF c’è andato Galliera, mentre al PRIMO TURNO PLAY OFF sono approdate Dolo e il Vigontina san Paolo.

Invece sono già retrocesse Marghera e Vedelago, mentre ai PLAY OUT spareggi salvezza sono andate Pro Venezia, Union Pro, Miranese, Fontanivese, San Giorgio in Bosco.

 

 

 

Tutto per effetto anche dei seguenti ultimi risultati della ultima giornata regular season: 

Ambrosiana Trebaseleghe – Galliera 0-2; Dolo – San Giorgio in Bosco scoppiettante 6-3; Miranese – Fontanivese 0-3, Pro Venezia - Favaro 3-0; Real Martellago – Marghera 2-0; nel testacoda Union Cadoneghe – Vedelago 4-1 ( doppietta Lorenzetti); infine Vigontina San Paolo – Rosà 0-0, mentre ha riposato Union Pro.

 

 

 

A questo punto ricordato che erano già terminati tutti gli altri Campionati Veneti dalla Prima Categoria alla Terza, segnaliamo che comunque ci sono giocati alcuni SPAREGGI’ per salire di categoria e di cui vi diamo subito conto , oltre al fatto che si sono giocate anche altre partite di finale di Coppa sia a livello veneto che e livello provinciali.

 

 

 

Così partiamo col segnalarvi che c’è stata una ‘marea di gente’ ( circa 1500 spettatori) ad assistere allo spareggio in campo sul neutro di Ponso tra la padovana Montagnana e la polesana Abbazia  visto che al termine della regular season di TERZA CATEGORIA, , nel loro girone erano arrivate ‘capoliste alla pari’.

Un match scoppiettante che si è risolto al fotofinish, addirittura al 95’ quando la pressione del Montagnana , sfruttando il fatto che Abbazia era in inferiorità numerica, si è concretizzata con Zulian.

 

 

 

Ma di questo partita con tanto pubblico ( in diretta per Delta Radio i tre ‘intervistati’ hanno parlato di 1500/2000 persone.) vi propongo il relativo tabellino, come peraltro per la storica vittoria del Calcio Rovigo nella finale di Coppa Veneto di Prima categoria, ( anche per sottolineare i meriti del trio Simona Nale-presidente, patron Roberto Benasciutti -ferrarese e il ds Andrea Bimbatti una vita per lo sport della città di Rovigo dopo esserlo stato in casa Boara Polesine.

 

 

 

Discorso e meriti che valgono anche per il Porto Tolle di pres Piero Carnacina e DS Lorenzo Marangoni, che a metà settimana ha vinto la “Supercoppa” vs Arianese di pres Sergio Mino Cattin ( altrettanto chapeau) che a giorni organizza il Memorial Santarato , storico Torneo Settore giovanile.

Ma anche  per la società Union River del presidente Marco Paganico e vice Emanuele Destro 'attenta' al Settore Giovanile tra Adige e PO , con risultati speciali come la fresca vittoria coi Giovanissimi che citiamo in Appendice al Torneo Bucaneve a Tonezza del Cimone.

 

 

 

PRIMA APPENDICE  - STORY ( sabato 22.04.2023)/ FINALE TROFEO VENETO DI PRIMA CATEGORIA /// CITTA’ DI ASOLO – ROVIGO  5 - 6 ( dopo supplementari 3-3 e dopo calci di rigori) 

CITTA’ DI ASOLO: Frascati, ( 12’ sts Berti ) , Quaggiotto, Merlo ( 17’ st , Cusinato); Sartori ( 30’ pt Vettoretti), Rech ( 20’ st Memedovshi ), Gashi , Bonazzi ( 34’ Diaw) Michielin, Callegari, Mazeo, Fuga. Allenatore: Kapaj

ARBITRO: Kurti Dias 

ROVIGO: Dardengo, Bonin, Zamberlan, Ambrosini, Voltolina, Iacovino ( 17’ st Fusco) , Timpanaro, Masiero, Allegrucci ( 15’ st Gasparini) Zaghi, Ochoasorio ( 8’ st s. Braghin) Allenatore Pizzo Davide

RETI: 34’ pt Zaghi; 42’ Vettorelli (A) , 44’ Allegrucci; 5’ st Masiero; 7’ e 10 Callegaro (A).

Rigori Rovigo : Zaghi (g), Zamborlin (f), Timopanaro (p), Braghin ( g), Zaghi (g), 

Rigori Asolo : Michelin (p), Vettoretti ( g), Callegaro (g), Gashi ( p) , Mazzeo (g).

 

 

 

SECONDA APPENDICE – FLASH STORY / SUPERCOPPA TERZA CATEGORIA ROVIGO ( a Porto Tolle: POTO TOLLE – ARIANESE 2-1 

PORTO TOLLE : Mantovani , Candiracci , Ferroni , Turolla  (11'st Ceccon ), Bertaglia , Soncin , Vendemmiati  (26'st Mantovan ), Lezzoli , Trombin (33'st Codignola ), Gennari , Finardi . A disp. Saia, Baataoui, Crivellaro, Pregnolato, Vettorato

ARFIANESE:  Bernecoli , Gherlinzoni , Crepaldi , Gianese , Moschini , Boccato  (17'st Scorrano ), Saidy , Cenacchi  (40'st Mantovani sv), Palermo , Asmaoui , Mainardi . A disp. Belluco, Urban, Trombini, Mantovani, Ferro, Lorenzetti, Brandini, Colla. All. Pozzati

Arbitro: Mauro Rossi di Rovigo; Assistenti di linea: Nicola Tinazzo e Anna Gallo di Rovigo

Reti: 12'pt Finardi (P), 11'st Candiracci (P), 25'st Asmaoui (A)

Ammoniti: Lezzoli, Gennari, Bertaglia, Ceccon, Soncin (P), Cenacchi, Gherlinzoni ( A)

Note: Spettatori 500 circa; Angoli 7-1; recuperi 1' pt; 4' st

 

 

 

TERZA APPENDICE FLASH/ SPAREGGIO TERZA CATEGORIA  ( a Ponso (PD) 23.04.2023)/ ABBAZIA - MONTAGNANA 1-2

ABBAZIA: Saleri , Ferrati , Crema , Pegoraro , Gambin , Fornasiero , Montagnani , Prando E.  (23’st Santacaterina ), Borghi , Prando R.  (30’st Princivalle ), Colombani . A disp.: Pertile, Gavioli, Bortolini, Ougoudad, Costa, Comini, Fusco. All.: Ottoboni

MONTAGNANA: Portinari , El Ghaoulat , Dupi , Fontana , Pertile , Bersan  (34’st Bergamasco ), Bardon , Borin  (24’st Zulian P. ), Lucchini  (44’pt Bastaou ), Girardi 7 (49’st De Battisti ), Zulian M.  (49’st Rharnite). A disp.: Cenci, Sperandio, Uguccioni, D’Amico. All.: Martinelli

Arbitro: Francesco Fossen di Mestre

Reti: 18’pt rig. Montagnani (A), 27’pt rig. Pertile (M), 48’st Zulian M.

Ammoniti: Saleri, Ferrati, Colombani (A), Portinari, Fontana, Zulian M., Bastaou (M)

Espulso: 36’st Ferrati ( doppio giallo) 

Note: Spettatori circa 1500;  Angoli 8-2; Recuperi :1'pt; 5'st.

 

 

 

QUARTA  APPENDICE NEWS ( di Emanuele Destro, by Union River) /SODDISFAZIONI FINE STAGIONE 2022-23 + GIOVANISSIMI DELL’UNION RIVER TRIONFANO NEL TORNEO “BUCANEVE” A TONEZZA DEL CIMONE (VI) 

PRIMO FLASH by E.Destro////   ‼ JUNIORES U19 ⚽💪

🤝 Grande soddisfazione per la società Union River che si complimenta con mister Zampieri e tutto il gruppo squadra per l’ottimo risultato raggiunto. 

🍕 Ospiti del partner commerciale Fun City di Rovigo, il momento è gradito per rilassarsi e riordinare le idee in vista dei tornei che ci porteranno verso il termine della stagione.

📈 La statistica ci dice che il campionato per la squadra Juniores under 19 Union River è terminato con un 2° posto in classifica dietro la corazzata Porto Viro. Sono 12 le partite vinte, 4 pareggi e solo 2 le sconfitte. 39 reti fatte e 20 subite, seconda miglior difesa del campionato e 2^ posizione in graduatoria generale per la coppa disciplina. Marinkovic Giacomo, altro gioiello del vivaio, si porta a casa il titolo di capocannoniere con 18 reti.

Scuola Calcio / A.S.D. Union River

 

 

 

SECONDO FLASH by E. Destro //// ‼PROGETTO UNION RIVER 

🤝 Congratulazioni a Matteo, Pietro e Marco, alfieri della categoria giovanissimi!

🤩 A coronare la bellissima stagione che li ha visti protagonisti nella categoria regionale, sono arrivate le meritate convocazioni con le rappresentative provinciali e regionali di categoria. 

💪 Per il capocannoniere Matteo, continua il percorso con la società professionistica del L.R.Vicenza!

🇮🇹 Orgogliosi di voi e del progetto di crescita che stiamo condividendo insieme. 

💡Non permettete a nessuno di togliervi i sogni!

"Il successo non è un caso. È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e soprattutto, amore per ciò che stai facendo o che stai imparando a fare." [Pelé]

Scuola Calcio / Union River

 

 

 

TERZO FLASH by E. Destro/  UNION RIVER “GIOVANILI” E... GIOVANISSIMI WINNERS TORNEO “BUCANEVE “ A TONEZZA DEL CIMONE

È festa rosa in un sabato spumeggiante per la nostra squadra femminile, categoria Pulcini, ospite al torneo di Occhiobello, organizzato dalla società locale La Vittoriosa.

Sempre per la categoria Pulcini, due squadre hanno giocato in trasferta, a Rovigo e al Volto di Rosolina rispettivamente con i locali di Rovigo e Rosolina.

Le altre due hanno ospitato, a Canaro e Gavello, i pari età di Union Vis e Badia Polesine.

Riposano i Primi calci che saranno protagonisti martedì 25, ad Occhiobello, in un torneo tutto dedicato a loro. Le due squadre Esordienti, una in casa e l’altra in trasferta, si sono confrontate rispettivamente con Porto Tolle e Duomo.

 

 

 

GRANDE SODDISFAZIONE / Altra soddisfazione per i Giovanissimi che a TONEZZA DEL CIMONE (Vi), si aggiudicano la 9^ edizione del torneo BUCANEVE (giocato sabato e domenica). Capitan Segradin, con 9 reti, si aggiudica il titolo di capocannoniere. Per la cronaca, la partita finale per il titolo, ha messo di fronte Union River e Arcella Padova. I nostri ragazzi hanno avuto la meglio per 3-1 tramite la doppietta di Paiola e lo squillo proprio di Segradin.

EXTRATIME by SS/ iIn cover Lukaku goleador con la maglia numero 90 ( ricordate nella numerologia ‘la paura”? ) ottimo doppiettista vs Juventus, post ‘grazia’ by Gravina-Figc, nel suo tipico saluto ‘post gol’ alla tifoseria.

 



Quindi in apertura di fotogallery un trio che ha fatto altrettanto ‘PolesineGol’ venerdì sera alla Università Popolare di Crespino perché la giovane professoressa Paola Irace ( prima a sx con Giulia e Luigi Ziviani)  ha appassionatamente spiegato la "Letteratura della Resistenza” entrando nelle problematiche del ‘silenzio e della parola’ oltre che della 'libertà' messa in campo dagli Autori durante il periodo del regime fascista in Italia, prologo alla “Resistenza” vissuta e ...da non dimenticare nei suoi valori domani 25 aprile nel Giorno celebrativo della Liberazione , nel nome ‘unificante’ della nostra Costituzione.

A seguire una serie di immagini con tanto di didascalia incorporata, giusto per segnalare il ‘valore’ della squadre italiane protagoniste sia nel campionato italiano, oltre che nelle principali rubriche sportive televisive.

 

 

Ovviamente partendo dal Napoli capolista , coi suoi campioni Osihmen e poi Kvaratskheila, e un giocatore partenopeo ‘bloccato ‘ da Milinkovic Savic bianconero.

E dopo la ‘situazione’ relativa alla rimessa laterale di un giocatore torinese ‘da dentro il  campo’ e contestata da mr Sarri perché da lì è scaturito il gol del Torino, proponiamo due flash -schede relative al Milan di Giroud e di mr Pioli impegnato in Champions, come anche l’Inter di mr Simone Inzaghi.

Ma onore al merito anche a Josè Mourinho che ha ‘rivitalizzato la Roma sia come ‘spettatori' allo stadio che come risultati in Europa, dove “Mister Triplete è , come da relativa scheda , il primo della classe ‘come semifinalista’ davanti agli altri mister( che però hanno vinto di più...). 

 

 

 

Tra gli allenatori che invece stanno facendo bene in campionato vi proponiamo in sequenza Raffaele Palladino – Monza, Paulo Sousa – Salernitana, Thiago Motta – Bologna , Marco Zaffaroni – Verona di cui proponiamo altresì un flash sulla tifoseria gialloblù con ‘striscione’ che ricorda lo storico 12 maggio 1985 quando la squadra allenata da Osvaldo bagnoli conquistò ‘matematicamente’ lo scudetto.

E dopo la scheda relativa alla “Corsa Salvezza” , passiamo al Calcio Dilettanti onorando la ‘promozione’ in Serie D del Treviso di mr Cunico ,  dove sono stati protagonisti ‘campioni ‘ del calibro di Gipo Viani, Nereo Rocco, Luca Gotti, e da dove vi proponiamo in due flash  bomber Dario Sottovia , capocannoniere in Eccellenza con ben 33 reti.

Questione di ‘dna promozione’, visto che anche il Cadoneghe che mostriamo ‘esaltante’ per la promozione in Eccellenza ha tra i suoi protagonisti il centrocampista Alessio Sottovia , gemello di Dario in modo... evidente.

 

 

Passando alle varie Appendici News, ecco onorato la società Union River con le squadre Under 19 e con la squadra Giovanissimi vincente Torneo Bucaneve a Tonezza del Cimone, da dove onoriamo anche bomber Matteo Segradin premiato dagli organizzatori come capocannoniere del torneo.

Con riferimento al Baricetta onoriamo in tandem l’allenatore Sergio Visentin e il DS Mauro Manfron che ( vedi Comunicato Figc) relativamente alla conquista della Coppa Disciplina ci ha orgogliosamente scritto ” Ci sono vittorie e vittorie, ogni uno nella vita ha i suoi obiettivi. Di certo un onore aver vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa Disciplina Juniores.”.

E noi che lo conosciamo bene , non possiamo proporlo per il Premio fair Play by Panathon solo perché l’abbiamo fatto già ad inizio Terzo Millennio ed è stato a tal proposito premiato ad Adria.

 

 

 

A questo punto il poker d’assi-flash lo dedico alla Padova Marathon 2023 ( ho ricevuto reportage ma farò specifico reportage ampio in rubrica Atletica) , partendo dal Trio Champions, quindi due vedute aeree televisive  tra Prato della Valle e chiesa di Santa Giustina ( al suo fianco stanno ristrutturando per altre finalità il mitico stadio Appiani dove giocava il Grande Padova di Rocco), giusto per concludere in doppio flash con la ‘finisher polesana’ che ha corso la “Half Marathon”, perché in kit con sé stessa ha corso virtualmente la Padova Marathon completa, con tantissimi podisti e runners sulle strade tra Abano Terme, Colli Euganei e Città del Santo.

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it