Chi è Mattia Olin? C’era “Tanta Lendinara” al 'suo' 9° Memorial nel Polo Natatorio di Rovigo con gli Esordienti & Propaganda grazie all’Aics


17/04/2018  

Ci sono persone che …ci lasciano, ma il loro ricordo alimenta comportamenti positivi  che ci fanno ‘maturare’ sai come persone che come Comunità. Per questo la partecipazione di “Tanta Lendinara istituzionale” , alla 9^ Edizione del MEMORIAL MATTIA OLIN trascende l’aspetto puramente sportivo per sollecitare anche la nostra conoscenza su CHI ne è stato per certi versi il ‘Motore’ di questa manifestazione di nuoto giovanile disputata al Polo Natatorio di Rovigo.
Anche per questo saremmo contenti di conoscere meglio ‘Mattia Olin’ visto da vicino, magari grazie ai loro Familiari , perché …sappiamo bene che  la Storia del giovane Mattia è un esempio per tanti ragazzi di oggi.
E anche per questo siamo contenti di segnalare l’impegno storico di Gianfranco Marzana in casa Aics al servizio della ‘formazione sportiva giovanile’ fuori dai grandi circuiti commerciali.

Detto questo eccovi il reportage di questa “9^ Edizione del Memorial Mattia Olin” written by Paolo Sasso, peraltro speaker della manifestazione e Delegato FIN Rovigo, che onora anche altri ‘promotori’ del successo dell’evento natatorio , dalle società ai tecnici che supportano i ragazzini delle categorie Propaganda ed Esordiente.
Tramite una disciplina, il nuoto, che é sincronismo sia sportivo che mentale, a fianco dei ragazzi che poi diventano uomini adulti e ‘motori attivi’ di questa nostra società sempre in evolution.

 

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo  16/04/2018) / DISPUTATA NELLA VASCA BALDETTI DEL POLO NATATORIO DI ROVIGO IL “9° MEMORIAL MATTIA OLIN”/ PRESENTI TANTE AUTORITA’ ISTITUZIONALI DEL COMUNE DI LENDINARA

Nella vasca Baldetti del polo natatorio di Rovigo si è svolta  la 9^ edizione del Memorial Mattia  Olin , manifestazione natatoria riservata alle categorie  propaganda ed esordienti .
Il memorial è stato ottimamente organizzato da : club rodigino Aics,  comitato provinciale Aics, Rovigonuoto , Rhodigium nuoto  con la collaborazione del comune di Lendinara , speaker della manifestazione il presidente provinciale della federazione nuoto Paolo Sasso.

 

Numerose e gradite le autorità presenti , hanno portato il saluto e hanno presenziato alla manifestazione :  Luigi Viaro sindaco del comune di Lendinara, Francesca Zeggio assessore allo sport del comune di Lendinara, Corina Trivellato commissione pari opportunità comune di Lendinara, Claudio Martello  presidente provinciale Aics Rovigo, Alessandro Taccoli della Rovigonuoto , graditissima la presenza  dei famigliari di Mattia Olin cui è stata consegnata una targa ricordo  del memorial.

 


L’evento è stato sponsorizzato da  Garbellini autoservizi , Cattolica assicurazioni e Natalino Ferrari, nell’atrio della piscina  vi era un banchetto dell’Avis provinciale per la sensibilizzazione alla donazione  con palloncini  dati  ai più piccoli.
La manifestazione natatoria  con la piscina  piena in ogni ordine di posti, ha visto gare  sui 25 e sui 50 metri nelle varie categorie  e nei vari stili del nuoto , sia i più piccoli della squadra propaganda  che per i più grandi della categoria esordienti gare vissute con grande entusiasmo e agonismo con il caloroso tifo dei presenti .

 

La manifestazione oltre che le gare di nuoto , ha visto l’esibizione della squadra di nuoto sincronizzato della Rhodigium nuoto allenata da Oxana Samotolkova  , particolarmente apprezzate  le esibizioni della categoria primi passi e della categoria esordienti.
Ricordiamo che la squadra under 15 di nuoto sincronizzato verrà premiata a Badia giovedì nel corso della Festa provinciale del Coni per i risultati ottenuti nella passata stagione .

La memoria di Mattia Olin  è stata ricordata per la nona volta, al termine delle gare e dell’esibizione del nuoto sincronizzato  applausi per tutti e tutti vincitori; entusiasmante la sfilata finale a bordo vasca degli atleti partecipanti cui è stata consegnata una medaglia ricordo del memorial.

 

Il ringraziamento per l’ottima riuscita del memorial va anche a due storiche figure dell’Aics rodigino coma Marzana e Zacconella  , senza il loro infaticabile lavoro nulla sarebbe possibile.

EXTRATIME by SS/ In cover  onoriamo Mattia Olin , attraverso i suoi genitori, protagonisti in nome del figlio al Memorial andato in scena in suo onore al Polo Natatorio di Rovigo.
Quindi in fotogallery tutta una serie di immagini che mostrano anche lo staff organizzativo.

 

Fino a chiudere in last flash con il cerimoniale in onore dei genitori di Mattia Olin ‘omaggiati’ con targa e fiori,  dai noti istituzionali lendinaresi, cioè da sx il sindaco Luigi Viaro, Corina Trivellato, Francesca Zeggio e con a dx evergreen Gianfranco Marzana ‘signore coi baffi’ ovviamente al tavolo Aics organizzativo.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it