CHI PIANGE CHI RIDE 2001-02/Calcio Stories/E Tamascelli,Pagliarini,Pezzolato…


02/04/2010

E su Il Resto del Carlino ecco cosa raccontai in quella rubrica CHI PIANGE CHI RIDE / SECONDA PUNTATA (datata 11.09.2001) ...
<<Piange il TRIO Pezzolato da Scardovari. Mister Mauro ha perso in casa contro la Tagliolese che aveva in panchina Edoardo Duò, sostituto temporaneo di Menegatti. Piange Mauro Pezzolato ( occhiali scuri, in foto col suo presidente Andrea Rosestolato) perché non ha la rosa al completo, ma piange perché ha perso 2- 1, con il rammarico di una traversa colpita da Marco Pezzolato al 30' e di un palo colpito al 90' da  Michele Pezzolato su appoggio di Cazzadore. Senza scomodare paragoni religiosi TRE PEZZOLATO, anche se sommati a DUE LEGNI non fanno UN PAREGGIO. E lo Scardovari, in attesa dei recuperi totali di Bortolotti e Kristian Maistrello,  adesso in Coppa ha più rammarichi che probabilità.

Ride Matteo Tiozzo match winner per la Tagliolese che al 65' ha trasformato il rigore decisivo. Che c'è di tanto straordinario? Intanto era un rigore discusso dai pescatori, la qual cosa incide sempre sulla tranquillità dell'incaricato al tiro. E poi una certa tensione veniva dalla memoria. E sì ! Perché la settimana precedente sempre la Tagliolese, contro il Porto Viro , aveva avuto il suo bel rigore decisivo, però Marco Penzo se l'era fatto parare da Ruzza. Aver trasformato il penalty è stato quindi gran motivo di soddisfazione. Per questo ride Matteo Tiozzo e con lui la Tagliolese che così domenica prossima può giocarsi le sue chances di Coppa Italia nel derby casalingo contro l'Arianese.

Piange Daniele Bovo, mister della Fluminense. Intendiamoci, lui sta lavorando bene alla Fluminense, tanto che nelle amichevoli la nuova società del presidente Dario Zanardi ha vinto 3 -0 sulla Lendinarese  e poi travolto 6 - 0 la Bosarese. Però Bovo gli tocca piangere  perché contro la Villanovese ha raccolto solo consensi e ...un pugno di mosche. Certo buon primo tempo della Fluminense e bravi Calignano e Calzavarini, ma la Villanovese di Lauro Marini sul finire ha fatto sorpasso. Adesso mister Bovo può tarare la sua Fluminense contro il Canaro, nel turno di Coppa infrasettimanale, anche se è un match da tripla in schedina.

Ride Pagliarini, che ha segnato il gol partita per il suo Canaro, vincente sull'Altopolesine del tandem tecnico Vecchi-Minardi. L'attaccante gioca in casa dopo che l'anno scorso ha avuto un discreto spazio nel Rovigo di Scabin. Come movimento d'ala Pagliarini è veloce e propositivo. Lo si è visto anche in fase assist nel Canaro che ha vinto la Supercoppa. Che trovasse però subito la via del gol e per di più con un colpo di testa, questo rilancia il tridente di mister Vaccari, e il trio Pagliarini-Gollini-Mazzini può mandare in alto il Canaro anche in campionato. Il fatto poi che Pagliarini sia uscito sul finire per dare spazio a Paolo Allegro, vice di Vaccari in panchina, fa risaltare la sintonia del giovane bomber col gruppo storico.

Piange Pigaiani, che al 90' pensava di aver già vinto con la sua Eridano. D'altra parte la sua squadra era appena andata in vantaggio grazie a Bellettato che in rasoterra aveva battuto Gusella. Ma per la serie < mai dire mai > ha pareggiato il conto in pieno recupero Tognetto, l'uomo venuto dalla panchina. Una specie di missione <goldfinger> che ha permesso di fare 1 - 1, pari e patta, alla Gazzella allenata da Spirandelli. Così l'Eridano con 4 punti capoclassifica del girone e il neo allenatore Pigaiani, , potranno festeggiare il passaggio al turno successivo solo se respingeranno domenica prossima le pretese del Trecenta S.B. allenato da Targa.

Ride Tamascelli, doppietta micidiale dell'Arquà. I suoi gol sono sempre stati particolari. Me ne ha parlato in settimana con Lino Ravagnani, guardando le foto del Capitello, la squadra di cui era allenatore e in cui giocava il Tamascelli da giovane. Ma i gol speciali di Tamascelli li ho visti direttamente quando ha giocato nel Canaro e nel Crespino. Gol da marpione in inserimento sotto porta e gol impossibili con girate e tiri al volo da posizioni impensabili. Attaccante di razza, Tamascelli contro il Due Torri Villadose, allenato da Enrico Resini, ha segnato al 47' e al 59' per la gioia dell'Arquà allenato da Miari.
Certo gli si può rimproverare la continuità, ma se avete bisogno di vedere gol, in Seconda categoria affidatevi a lui, a Tamascelli e lui vi accontenterà>>. 



11.09.2001

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it