Ciclismo Allievi & 45^ Coppa D’Oro a Borgo Valsugana/ Vince Marcellusi su Rocchetti e Begnoni. Tra gli inseguitori anche Verza e Salmistraro by EsteBosaro


12/09/2012

Allo sprint ha vinto il ‘tricolore’ Daniel Marcellusi, primo tra i 13 del gruppetto di testa, tra i quali tutti i migliori. Per Riccardo Verza e Stefano Salmistraro, le due punte di diamante del team EsteBosaro, è stata una full immersion tra i migliori a livello nazionale. In una corsa che ha visto la partecipazione di circa 400 atleti da tutta Italia.
Anche per questo vi proponiamo il ‘pensiero autorevole’ by EsteBosaro, completato in Appendice dalla Top Ten dell’ordine di arrivo, appunto certificativo del valore tecnico dei migliori Allievi nazionali.

BORGO VAL SUGANA & CICLISMO ALLIEVI/ HA VINTO IL CAMPIONE D’ITALIA DANIEL MARCELLUSI; NEL GRUPPETTO DEI PRIMI INSEGUITORI ANCHE VERZA E SALMISTRATO DELLA ESTEBOSARO
<<Grande domenica di passione per il Team Estebosaro che ha partecipato, a Borgo Valsugana, alla 45° Coppa D'oro, la gara più prestigiosa della stagione per quanto riguarda il ciclismo della categoria allievi; ed ancora una volta i portacolori del Team EsteBosaro non sono di certo stati a guardare.

 

Come a dire che sono rimasti sempre nella parte alta del gruppo, partecipando attivamente a tutti i momenti nevralgici della gara; gara combattutissima quella di Borgo Valsugana con "volata" finale ad oltre quaranta di media che è vissuta sulla lunga fuga di quattro atleti che sono stati raggiunti nel finale da un gruppetto di nove unità comprendente tutti i migliori.

E qua forse i giovani Stefano Salmistraro e Riccardo Verza, che fino allora erano riusciti a rimanere nella testa del gruppo attendendo proprio la fuga giusta, hanno pagato la propria leggerezza fisica, rimanendo staccati nella discesa che ha dato il la alla fuga e che sicuramente ha avvantaggiato i ciclisti più di "peso" che alla fine sono riusciti a spartirsi le prime 13 posizioni, e dove, nello sprint, la maglia tricolore di Daniel Marcellusi è passata per prima sotto lo striscione del traguardo.   

                                                                   
Grande soddisfazione comunque per gli alfieri del sodalizio Estense-Bosarese che comunque sono riusciti ad arrivare con il primo gruppo di inseguitori, dimostrandosi ancora una volta al passo con le più forti giovani leve italiane, stante anche il fatto che alla partenza i ciclisti provenienti da tutta Italia erano oltre 400, dimostrando ancora una volta come la Coppa D'oro sia effettivamente il termometro della situazione ciclistica giovanile italiana, e che ancora una volta i fortunati spettatori hanno assistito ad uno spettacolo più unico che raro.>>

APPENDICE NEWS/ ORDINE DI ARRIVO:

1°   Marcellusi Daniel     (Tutti a Ruota e Cicli Montanini)
2°   Rocchetti Filippo     (Free Photobike Team)
3°   Begnoni Gianmarco     (Aspiratori Otelli-Cas.zani)
4°   Dalla Betta Michele     (Sprint Vidor)
5°   Fedeli Alessandro     (Us Ausonia Csi Pescantina)
6°   Giannelli Gabriele     (Romagnano)
7°   Fortunato Lorenzo     (Sc San Lazzaro) a 9"
8°   Conci Nicola         (Uc Valle di Cembra)
9°   Turchetti Alberto     (Uc Coltano Grube Costruzioni)
10° Kopshti Ridion         (Monte Pisano) a 21" >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Riccardo Verza ‘figlio d’arte’. Quindi in fotogallery partiamo presentandovi tutto il Team EsteBosaro , con la nota presidentessa e lo staff tecnico affettuosamente assieme ai loro corridori. A seguire vi proponiamo in particolare ( da sx) il tandem Salmistraro & Pavel, quindi una concitata fase della corsa col gruppo in discesa.

Passando alla zona traguardo ecco il passaggio di Riccardo Verza con un avversario in scia, e in sequenza by www.ciclismoweb.net il portentoso sprint winner in maglia tricolore da parte di Daniel Marcellusi su Rocchetti e Begnoni.
Personaggi da podio, come peraltro la Top Five della EsteBosaro che vi proponiamo ny Borgo Valsugana sul palco della Coppa D’Oro.


Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it