Circolo Tennis di Taglio di Po –Story- Seconda Parte/ Dagli anni ’90 dei pres Ferro ai Tornei AVIS e FIT vinti dai fratelli Max & Stefania Ponzetto, alla Scuola tennis e alla ‘squadra’ del neo pres Marco Frezzato coi nuovi campi coperti


Dopo avervi già proposto la storia del CT Taglio di Po , dagli esordi ‘on the road’ col piccolo Angelo Ferro e primi Tupamaros, poi maestro nella vita e nel tennis , come precursore ed anche evangelizzatore del tennis a Taglio di Po  coi suoi friends fondatori, adesso vi proponiamo altri… 30 anni di tennis tajante fino ai giorni nostri.
Ovviamente sono state talmente tante le attività realizzate fin oltre il Terzo Millennio dal presidente Angelo Ferro e dal suo successore Marco Frezzato nell’ultimo decennio, che abbiamo scelto , insieme ad Emiliano Milani storico giornalista de IL Gazzettino,  di darvene conto ‘facendo squadra’ con chi tutto questo tempo l’ha raccontato sui quotidiani polesani.
Così , per farlo al meglio anche in sequenza cronologica, abbiamo estrapolato una serie di articoli scritti da Gianno Dian, storici corrispondente locale per il Gazzettino , per fare adeguato focus su eventi e personaggi ‘protagonisti ‘ tra …campo e ufficio in casa CT Taglio di Po, partendo dai tempi del presidente Ferro fino agli attuali tempi del presidente Marco Frezzato e del suo staff dirigenziale -tecnico, fermo restando che Natalino Guarneri è gran segretario e memoria storica del circolo da …una vita.

Detto questo ci basta sottolineare che il CT Taglio di Po si è fatto valere sul piano tecnico , già prima del Terzo Millennio col presidente Ferro , per l’attenzione al movimento giovanile col maestro Simone Bovo e con le vittorie di alcune eccellenze sul campo anche nei vari tornei interregionali sia di Quarta che di Terza categoria, sia a livello individuale ( in primis i fratelli Max e Stefania Ponzetto) che nelle competizioni a squadra.

Fermo restando che da una decina d’anni è il giovane Luca Prescendi la punta di diamante del CT Taglio di Po , oltretutto maestro di tanti nuovi giovani, ricordiamo che anche Enrico Zanellato ( attuale vicepresidente) è istruttore appassionato al servizio di giovani e adulti.

Mentre dal punto di vista dell’impiantistica lo stesso presidente Frezzato , col suo attuale Consiglio direttivo, ha ‘investito’ con passione e lungimiranza anche nell’ammodernamento degli impianti sportivi , in primis sul nuovo campo sintetico e relativa copertura con nuova tensostruttura, per un tennis quindi giocabile tutto l’anno, ma utilizzabile anche per il ‘calcetto’.
A questo punto, per ulteriori informazioni vi rimandiamo in calce al nostro tradizionale Extratime, anche per ulteriori commenti agganciati alla fotogallery che certifica una serie di eccellenze targata CT Taglio di Po , negli ultimi 30 anni che vi andiamo a raccontare.

 

 

 

Nella foto-gruppo riproponiamo il 6 +1 del poster dirigenziale già presentato nella Prima Parte Story del CT Taglio di PO, mostrando da sx Emiliano Milani, Flavio Cavallaro, Natalino Guarnieri, Angelo Ferro, Marco Frezzato, Federico Marchesini ( col figlio Dario 'mascotte').


Mentre tout court vi proponiamo come PRESENTAZIONE la seguente ‘Amarcord Story’ by Natalino ‘segretario forever’ Guarnieri raccontata ‘in più riprese’ ad Emiliano Milani e sintetizzata ‘decennio per decennio’.
AMARCORD “CT TAGLIO DI PO – STORY” / RACCONTATA DA NATALINO GUARNIERI AD EMILIANO MILANI, DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI


PRIMO DECENNIO:  1990 – 2000
Dal 1990 al 2000 continua la presidenza Ferro così come continua ad essere organizzato il solito torneo estivo di terza categoria, quarta serie che richiama a Taglio di Po tennisti da tutto il nord Italia. E proprio in questi anni il circolo trova la forza, insieme all’amministrazione comunale allora condotta dal sindaco Vincenzo Melone, con assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Trapani, che è il momento di avere un terzo campo e per di più coperto. Così nel ____ dalle idee si passa ai fatti e alla costruzione di una nuova palestra a tutti gli effetti, dietro a quella già presente nel cortile del campo sportivo, che possa ospitare un campo da tennis (ma all’occorrenza anche da pallavolo o da calcetto). La superficie in cemento qualche anno dopo sarà trasformata in erba sintetica, poco conta perché questo nuovo impianto cambia completamente l’attività del circolo che, da esclusivamente estiva, con i due campi in terra rossa, si trasforma in una offerta che da la possibilità di giocare tutto l’anno.

SECONDO DECENNIO: 2000 – 2010
«A ottobre 2005 – racconta il segretario Natalino Guarnieri – fummo chiamati io e Angelo, insieme all’assessore allo sport di Taglio di Po Renato Pregnolato a Rovigo da ________ . Ci fu chiesto se eravamo d’accordo di ospitare sui nostri campi i campionati italiani Dirp che si sarebbero svolti a maggio 2006 in provincia di Rovigo. Ne fummo onorati ed accettammo subito. Il circolo però, prima di quell’appuntamento aveva bisogno di un rinnovamento. Fu così che, sempre insieme al Comune, trovammo la soluzione più idonea di rifare la sede sociale, primo biglietto da visita per chi arriva al Circolo. I lavori si svolsero durante l’inverno, a maggio potemmo inaugurare la nuova sede ed ospitare tantissimi atleti provenienti da tutta Italia con successo  e soddisfazione».

TERZO DECENNIO E …OLTRE: 2010-2022
Dal punto di vista agonistico il decennio che va dal 2010 al 2022 è forse quello che ha dato maggiori soddisfazioni al Ct Taglio di Po. Nel 2014 la ristrutturazione dei due campi centrali, uno dei quali trasformato in sintetico, è la preparazione al campionato a squadre maschile di D4 al quale il circolo partecipa con Simone Bovo, Luca Prescendi, Sauro Banin e Mattia Girotti. La squadra “tajante” si ferma in semifinale ma quanto basta per salire di categoria. L’anno successivo, è il 2015, lo stesso quartetto dell’anno prima gareggia in D3 ed è una coppa Italia entusiasmante. Un filotto di vittorie continue, una dietro l’altra, sia nel calendario di qualificazione che in quello dei play off, finale compresa contro il Ct Vicenza. Il circolo tennis Taglio di Po è campione regionale conquistando contestualmente per la prima volta nella storia del club la promozione in D2.
Tanta soddisfazione anche nel 2019 quando a far gioire il club tagliolese sono gli under10 Cristian Tiengo e Gemma Fabbri qualificatisi alle final four regionali disputatesi ad Abano Terme. Un altro risultato storico: Le 17 edizioni precedenti non avevano mai visto, infatti, la partecipazione di una squadra polesana.     
Questi tutti i custodi del Circolo Tennis Ppo: Rosestolato “Sdoba” (papà di Doriano), Guerrino Visentin, Arcangelo Perrone, Pericle Avanzo, Rolando Dainese, Simone Bovo, Flavio Cavallaro

 

 

Gran Galà del Tennis Veneto a Gazzo Padovano ( 25 11.2016): il CT Taglio di Po premiato per la vittoria del Campionato a squadre D3 maschile).

 

PRIMA NEWS ( di Giannino Dian, by Gazzettino 12.07.1991 ) TENNIS TAGLIO DI PO & “TROFEO CIMA – COMPENSATI LIMENA – PADOVA” : VINCE LINO SELVATICO SU GINO RAMINELLA

Si è concluso il torneo sociale singolo del “Circolo del Tennis” di Taglio di Po, denominato
<<Trofeo Cima – compensati Limena – Padova >>, che ha visti la partecipazione di ben 64 soci. E’ stato veramente un avvenimento sportivo di rilievo che ha richiamato anche molto pubblico attorno ai due campi in terra rossa nella zona degli impianti sportivi di via Stadio. Con le direzioni arbitrali autogestite ( come si fa per la Coppa Italia: i due giocatori sono arbitri di loro stessi!) l’andamento del torneo è stato regolarissimo , non vi sono state discussioni di alcun genere e quindi è prevalsa l’onestà di ogni singolo tennista per sport e non per professione.

I finalisti sono stati Lino Selvatici di Bosco Mesola e Gino Raminella di Taglio di Po.
Gino Raminella la sera prima aveva giocato per oltre tre ore , in semifinale, per aver ragione del forte Albertin ( 7-5, 4-6, 6-4 ) , mentre Selvatico aveva avuto gioco facile con Moda giocando per circa un’ora e concludendo la partita per 6-1 , 6-2.

Ben si capisce in quali condizioni fisiche Raminella si è presentato al difficile confronto con il fortissimo Selvatico. La finalissima quindi non è stata molto interessante ed è stato veramente un peccato perché il torneo avrebbe meritato una finalissima incandescente e spettacolare.

Ha vinto Lino Selvatico con il risultato di 6-3, 6-0.
Le premiazioni sono state fatte sul campo : il Trofeo Cima è stato consegnato  dal rappresentante ufficiale della ditta padovana Maurizio Girotti di Taglio di Po  al vincitore Lino Selvatici, mentre la coppa << Circolo Tennis Taglio di Po>> è stata consegnata al secondo classificato dal presidente del circolo maestro Angelo Ferro.
Una targa ricordo del <<Circolo del Tennis>> è stata consegnata alle quattro giocatrici donne partecipanti al torneo: Grazia Garbi di Contarina, Sandra Guarnieri di Adria, Nives Lessio ed Erminia Milani ( giunta agli ottavi di finale) di Taglio di Po.

Un completo da tennis è stato donato poi al presidente del circolo maestro Angelo Ferro per i suoi meriti per il decollo del tennis a Taglio di Po ( istruzione di giovanissimi, grande passione ed attaccamento allo sport, ecc) dai suoi amici dirigenti del circolo.
Da sottolineare il contributo dati da <<Pino Sport>> di Taglio di Po per aver offerto tutte le palline che sono state necessarie per effettuare il torneo sociale. Infine, una maglietta – ricordo è stata consegnata a tutti i 64 soci che hanno partecipato al torneo sociale, molto ben riuscito ed anche di buon livello tecnico.

 

 

 

SECONDA NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino 19.11.1991 )/ L’ANGOLO DEL TENNIS: PRIMO TORNEO INTERSOCIALE DEL BASSOPOLESINE DENOMINATO “1° TROFEO AVIS – SEZIONE DI TAGLIO DI PO”.

 Si è concluso con la vittoria del circolo del tennis di Taglio di Po il primo torneo intersociale del Bassopolesine, denominato <<1° Trofeo Avis – Sezione di Taglio di Po>>.  Alla finalissima si sono presentate due squadre : Il TC Contarina con i singolaristi Giovanni Pozzato e Mauro Donà e per il doppio Mauro Bergo e Diego sacchetto; il CT Taglio di Po con i singolaristi Lino Selvatico e Massimiliano Ponzetto e per il doppio Gino Raminella e Giuliano Spadon.

I primi due incontri di singolare sono stati vinti dai portacolori tagliolesi, con i seguenti risultati: Selvatico batte Pozzato 6-2; 6-4; Ponzetto batte Donà 6-3; 6-3; il doppio è stato giocato soltanto per amor di regolamento ma la vittoria era già stata acquisita.
Nel doppio, ormai privo di interesse, i tagliolesi hanno giocato senza troppo interesse ed il risultato finale è stato a favore della coppia rappresentante il TC Contarina pe 6-3; 6-2.

Le premiazioni sono state effettuate immediatamente sul campo alla presenza di tutti i rappresentanti al torneo e cioè , oltre al TC Contarina e CT Taglio di Po , anche il Porto Tolle  ed il Rosolina, e diversi sportivi appassionati di questo bellissimo sport in continua ascesa un po' ovunque. Prima della premiazione il presidente del circolo di Taglio di Po, Angelo Ferro ha ringraziato tutti i partecipanti per le loro appassionate esibizioni che hanno onorato il lavoro organizzativo e dato lustro al torneo ed al primo Trofeo Avis di Taglio di Po.

Targhe dei singoli Comuni di provenienza della società tennistiche sono state interscambiate tra le varie società mentre il trofeo << Avis sezione di Taglio di Po>> è stato consegnato dal presidente della sezione Giannino Dian. Al termine gli organizzatori hanno offerto un sostanzioso rinfresco a base di ottimo salame e soprattutto del buon vino. E’ stata dunque, è stato sottolineato da tutti i partecipanti,  una esperienza positiva che merita, il prossimo anno, di essere ripetuta.

 

 

 

TERZA NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino 21.11.1992 )/ SECONDO TORNEO INTERSOCIALE DEL BASSOPOLESINE DENOMINATO “2° TROFEO AVIS – SEZIONE DI TAGLIO DI PO

La seconda edizione del torneo intersociale di tennis del Delta << 2° Trofeo Avis sezione di Taglio di Po” ha superato di gran lunga le aspettative degli organizzatori, sia come partecipazione di giocatori che qualità degli stessi oltre alla presenza di un pubblico numeroso in occasione delle gare disputate a rotazione sui campi di Contarina, Rosolina, Porto Tolle e Taglio di Po. Le finali su decisione degli organizzatori si sono giocate in deu giorni , tra il TC Contarina e il CT di Rosolina.

Al sabato sera , in notturna sui campi di Porto Tolle si sono disputati un singolare e un doppio.
Il singolare ha visto di fronte Massimo Bergo ed Emanuele Moretto; ha vinto il Bergo per 6-4, 6-0; nel doppio si sono incontrati Corrain-Pagan con Donà-Sanelli, ed hanno vinto i primi per 6-1, 6-3. Sul risultato di parità tra le due squadre finaliste: il singolo per il Rosolina e il doppio per il Contarina, si sono confrontate nuovamente , con portacolori diversi, la domenica mattina.

 

 

 

Nel singolare ha avito la meglio Paolo Zanini di Rosolina su Gabriele Albertin per 6-1, 2-6, 6-2; così come nel doppio ha vinto la coppia rosolinese Baratella – Favaretto sulla coppia contarinese Sacchetto – Tessarin per 6-1; 6-4.

Quindi il CT Rosolina, sovvertendo il pronostico ( tutti davano per vittoriosi gli uomini di Germano Bovolenta che lo scorso anno si erano classificati al secondo posto dietro quelli di Taglio di Po) si aggiudicava il “2° Trofeo Avis sezione di Taglio di Po”  con il risultato finale di 3-1.
E’ doveroso ricordare chi, durante el fasi eliminatorie, ha permesso al CT Rosolina di arrivare in finale e cioè: Alessandro Bergo, Devis Santin, Umberto Giolo ed Andrea Ferro. Le premiazioni sono state effettuate sul campo alla presenza degli organizzatori , delle autorità  e del presidente dell’Avis di Taglio di Po, Giannino Dian, il quale ha consegnato l’ambito trofeo che, per averlo in assegnazione definitiva, dovrà essere vinto per due volte consecutive.

 

 

 

Cerimoniale Campionati Italiani DIR P , maggio 2006, col pres. Angelo Ferro, il prete benedicente, i Rappresentanti istituzionali di Taglio di PO e Adriano Osti presidente FIT Rovigo.

 

QUARTA NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino 16.07.1993 )/  IL TORNEO CIMA A TAGLIO DI PO HA PREMIATO IL PIU’ FORTE / VA A MASSIMO CHIEREGHIN UNA MERITATISSIMA VITTORIA
Il Circolo Tennis di Taglio di Po ha ospitato il torneo Fit in notturna di singolare maschile N.C. ; secondo torneo Cima di Limena-Padova, sotto la direzione dei giudici arbitri Leopoldo Duò ed Agnese Grassi. Soddisfacente la partecipazione degli atleti; infatti si è potuto allestire un tabellone con 32 tennisti. Anche sul piano tecnico il torneo è stato ottimo, pur avendo perso sin dal primo incontro la testa di serie n.1 , Nicola Ramosini del CT Don Bosco di Rovigo, a causa di una banale malattia.

Ha vinto la manifestazione Massimo Chiereghin del TC Porto Tolle che nella finale ha battuto in due combattutissimi set ( 6-3; 7-6) il chioggiotto Fabrizio Brazzo che, pur se tecnicamente inferiore al vincitore, ha lottato sino all’ultimo per ribaltare il pronostico a lui sfavorevole.

 

 

 

Cerimoniale Campionati Italiani DIR P , maggio 2006/ Lo staff organizzativo assieme a Tiziana Virgili , presidente della Provincia di Rovigo e Adriano Osti pres.FIT Rovigo, oltre al 'giudice' Gennaro nel prepartita tra i due tennisti.

 

L’incontro più spettacolare della manifestazione è stato disputato nei quarti tra Massimiliano Ponzetto  del CT Taglio di Po e Gianni Bellettato della Max Sport di Adria che ha visto quest’ultimo vincere con il punteggio di 6-3; 6-7; 6-1.
L’adriese ha dovuto però arrendersi in semifinale ad un Chiereghin quanto mai fresco fisicamente con il punteggio di 6-0; 6-4.

Brazzo è arrivato alla finale grazie al suo carattere che gli permette di superare gli avversari rimanendo sempre concentrato e concedendo a loro pochissimo.
Emblematica è stata la vittoria in semifinale con un avversario tecnicamente superiore ( Dario Bonfieni) per 2-6; 6-1; 6-4.
Infine è da considerare positivamente anche l’affluenza del pubblico , specialmente durante la finale. Al termine della gara di finalissima, dopo un breve saluto del presidente maestro Angelo Ferro, le premiazioni: Maurizio Girotti in rappresentanza della ditta Cima di Limena, ha consegnato il trofeo al vincitore Massimo Chiereghin. Premi a Fabrizio Brazzo, Bellettato e Bonfieni.

 

 

 

Cerimoniale Campionati Italiani DIR P , maggio 2006/ Adriano Osti presidente FIT Rovigo mentre premia i medagliati protagonisti sul podio.

 

QUINTA NEWS ( di G.D, by Il Gazzettino , ????? ) / CT TENNIS, STEFANIA PONZETTO VINCE A TAGLIO DI PO
Si è concluso con la vittoria di Stefania Ponzetto di Taglio di PO il 1° Torneo di tennis femminile, organizzato dal Circolo del Tennis di Taglio di Po sui campi dello stadio comunale. E’ giusto sottolineare che il torneo è stato di buon livello tecnico , una grossa sorpresa per gli organizzatori, nonostante la concomitanza di un’altra manifestazione sportiva europea televisiva, il pubblico è sempre stato molto numeroso durante tutti gli incontri.

Le atlete partecipanti sono state 20, provenienti da Rovigo, Cavarzere , Codigoro, Chioggia, Adria e Taglio di PO. In semifinale Stefania Ponzetto ha battuto Diana Bozzolan, di Rovigo per 6-2 , 4-6, 7-5 ed Agnese Grassi di Codigoro ha battuto Gioia Padoan di Chioggia per 6-3, 6-3.

La finalissima arbitrata dalla partecipante più anziana, Gianna Pacchiega, 49 anni, Cavarzere, ha visto di fronte due atlete certamente in gamba: Stefania Ponzetto , fortissima pallavolista degli anni d’oro della Virtus di Taglio di Po, ed Agnese Grassi , tennista più smaliziata ed anche più esperta.

 

 

 

Cerimoniale Campionati Italiani DIR P , maggio 2006/ La foto poster panoramica 'in campo al CT Taglio di PO" , onora sia gli Organizzatori che i giocatori , in posa tra i noti rappresentanti istituzionali locali e provinciali.

 

 

Ha vinto , meritatamente , grazie ad una gara intelligente, la Ponzetto, per 6-3, 2-6, 6-3.
Grande soddisfazione per gli organizzatori e lunghi applausi del pubblico.

Al torneo non sono mancati neppure momenti di tenerezza e questi li ha suscitati Valentina Giolo, 12 anni, Rosolina, la quale ha mostrato delle ottime doti tecnico di sicuro avvenire sportivo. La premiazione è stata effettuata alla presenza dei dirigenti del Circolo  del Tennis di Taglio di Po e dello sponsor Giuseppe “Pino” Longo, titolare della pizzeria “Flamingo” sulla SS Romea a Taglio di Po.
Alla vincitrice del Torneo, Stefania Ponzetto, “Pino” ha consegnato il trofeo “Flamingo”; alla seconda classificata Agnese Grassi è stata assegnata la coppa Garbi – elettrodomestici di Contarina; alla terza classificata Diana Bozzolan e alla quarta classificata Gidia Padoan sono state assegnate targhe del Comune di Taglio di Po.
In questi giorni è iniziato pure il torneo maschile “Trofeo C.I.M.A: - Padova”.

 

 

 

Premiazione finale Torneo sociale CT Taglio di PO: da sx Ferro Angelo, Pasetto Roberto, Frezzato Marco, Cavallaro Flavio, l'assessore comunale allo sport Renato Pregnolato e, in prima fila, l'allora piccolo Luca Prescendi ( punta di diamante e attuale 'maestro' del Circolo).

 

SESTA NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino 22.05.1994 )/  CT TAGLIO DI PO, NELLA COPPA ITALIA FEMMINILE, ESORDIO FELICE
Non poteva iniziare nel modo migliore l’esordio in “Coppa Italia” , da parte delle atlete del CT di Taglio di Po. Inserite nel girone XI della prima fase regionale, durante la prima giornata , domenica 8 maggio, le tenniste bassopolesane si sono imposte agevolmente sul G.T. Cavalcaselle di Verona andando a vincere in trasferta per 3-0 ( nella Coppa Italia femminile si disputano tre incontri  e precisamente due singolari e un doppio ). I singolari hanno visto impegnate la Carla Lessio ( Nives) e Agnese Grassi che con il punteggio di 6-3, 6-2 hanno liquidato le dirette concorrenti. Ci pensava successivamente la coppia formata da Sandra Guarnieri e Paola Ferrarese a fare il pieno vincendo con il punteggio di 6-3, 6-1.

Nella seconda giornata, giocata tra le mura di casa domenica 15 maggio, sono cambiate le avversarie ( Tc Nogara) ma non il punteggio avendo vinto sia i due singolari che il doppio come la prima giornata.
Le atlete di Taglio di Po sono a punteggio pieno ed avranno un periodo di sosta dovendo disputare il prossimo incontro domenica 5 giugno, in trasferta, contro il Tc  a Due Ville di Vicenza, probabilmente la squadra più forte del girone. L’ultimo incontro vedrà le tenniste del presidente Angelo Ferro  opposte , tra le mura di casa, in un ‘derby’ giocando con le tenniste del Cer di Cavarzere domenica 12 giugno.
<<Le speranze – ha detto il segretario Natalino Guarneri – sono quelle di festeggiare in quella occasione, qualche cosa di buono>>.

 

 

 

 
SETTIMA NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino 12.10.1996 )/  SESTO TORNEO AVIS DI TAGLIO DI PO / NELLE FINALI DI SINGOLO E DOPPIO LA VITTORIA AI GIOCATORI DI CASA
Si è concluso il 6° torneo di tennis << Trofeo Avis sezione di Taglio di Po>> , dopo alcuni forzati rinvii causati dalla pioggia. La finalissima disputata sui campi in terra rossa del CT Taglio di Po tra il Circolo Tennis di Taglio di Po e il Tennis Club di Adria, ha visto, ancora una volta , battersi due rappresentanze equivalenti , così come accaduto per tutti gli incontri in questa edizione del torneo.
Ha vinto il CT Taglio di Po. Il singolo è stato vinto dalla vecchia volpe Massimiliano Ponzetto che ha battuto con il punteggio di 6-3, 6-1 l’adriese Passadore. Il doppio è stato pure vinto dal Ct Taglio di Po con la coppia Sigolo-Selvatico che ha battuto la coppia adriese Zen – Bonvicini per 6-1, 6-0. Poiché il risultato finale era ormai acquisito , l’ultimo incontro di singolare tra Giuliano Spadon e Tieghi si è disputato in un solo set che è stato vinto dall’adriese per 6-3.
Quindi il risultato finale è stato di 2-1 a favore del Ct Taglio di Po.

 

 

 

La classifica finale, al termine di tutti gli incontri disputati, è stata la seguente: 1° Ct Taglio di PO; 2° Tc Adria; 3° Polisportiva Murazze; 4° Ct Porto Tolle.
Al termine della finale è stata effettuata sul campo al premiazione delle società partecipanti, alla presenza dei dirigenti, del presidente della sezione Avis di Taglio di Po , Mirco Vicentini, ed altri dirigenti oltre al consigliere nazionale Giannino Dian e tutti i dirigenti delle società sportive presenti alla competizione.
Il presidente Vicentini si è congratulato con tutti i partecipanti e gli organizzatori ed ha preannunciato che l’Avis continuerà a sponsorizzare il torneo , ma bisognerà ricercare una formula di informazione e propaganda allo scopo di portare a conoscenza della gente l’iniziativa e quindi anche la presenza durante gli incontri.
Tutti hanno poi convenuto che sarà bene effettuare il torneo non nel mese di settembre, ma anticiparlo nella stagione in cui solitamente il tempo è migliore.
Poi chiusura con un brindisi di allegria e sincera amicizia.

 

 

 

OTTAVA  NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino, estate 2001) /  TENNIS / IL X TROFEO AVIS AI TAGLIOLESI
Il 10° torneo Avis intersociale del Delta di Tennis “4° Trofeo Avis – sezione di Taglio di Po” è stato vinto , per la quarta volta non consecutiva, dalla squadra del CT Taglio di Po.
La finalissima, disputata sui campi in terra rossa di Taglio di Po, ha visto di fronte le squadre del TC Delta Murazze di Porto Viro e del TC Taglio di Po.
Dopo duri combattimenti hanno vinto i padroni di casa per 3-0.
Questi i risultati : Under 16 , Nicola Veronese batte Mattai Braghin per 6-3, 6-4; singolo Massimiliano Ponzetto batte Diego Sacchetto per 7-5, 6-4; doppio ( disputato solo un set) , Lino Albano Selvatico – Marco Frezzato battono Flavio Cavallaro – Gabriele Alberin per 9-6.
La squadra del TC Taglio di Po era così formata : Nicola Veronese e Marco Guarnieri ( Under 16) ; Massimiliano Ponzetto, Lino Albano Selvatico, Marco Frezzato, Giuliano Spadon, Giuseppe ‘Pino’ Arillotta.

 

 

 

Poster panoramico "12esimi Campionati Provinciali 2015" ad Adria: si riconoscono tra gli accosciati Banin Sauro, Guarnieri Natalino, Borgato Massimo ( fiduciario FIT Rovigo) e tra gli altri in piedi Bonandini Riccardo, Girotti Mattia, Prescendi Luca.

 

Terminata la gara si è proceduto alla premiazione, alla presenza del presidente provinciale FIT Adriano Osti, di tutti i presidenti dei circoli partecipanti al torneo ( TC Delta Murazze, CT Adria, CT Porto Viro, TC Porto Tolle, CT Taglio di Po)  e del vice presidente della sezione Avis di Taglio di Po, Giannino Dian.
Il presidente del CT Taglio di Po , Angelo Ferro, ha ringraziato il presidente Osti per la sua presenza, tutti i partecipanti al torneo, sempre più interessante e la sezione Avis in qualità di sponsor.
Il presidente Osti ha manifestato la sua gioia nell’essere presente alla conclusione sia per gratificare un circolo molto attivo che per l’alto significato del torneo stesso , giocare a tennis facendosi sensibilizzare al dono del sangue.
Dopo la premiazione è stato offerto un prelibato buffet abilmente preparato dalle tenniste Rita Passarella e Marisa Sega.

 

 

Padova - Settembre 2016, la squadra Campione regionale D3 maschile: da sx il vicepresidente Tiziano Scabin con i giocatori Bovo Simone, Banin Sauro, Prescendi Luca, Girotti Mattia e il segretario Guarnieri Natalino.

 

NONA NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino estate 2002 oppure 2003 ???? ) / CIRCOLO TENNIS TAGLIO DI PO / UNA STAGIONE COLMA DI SODDISFAZIONI
Per il Circolo Tennis di Taglio di Po, quella che si sta per concludere è stata una stagione ricca di soddisfazioni. Dopo aver raggiunto i quarti di finale nel torneo regionale di D3 con conseguente promozione in D2, per i tennisti tagliolesi è arrivata un’altra grande gioia con il portacolori Massimiliano Ponzetto il quale a Villanova del Ghebbo ha conquistato il titolo provincial di 4^ categoria. Ponzetto ha superato in tre combattutissimi set ( 6-4, 1-6, 6-3) il rodigino Gianluca Nardi del Circolo Tennis Don Bosco di Rovigo. Il giovane avvocato tagliolese Ponzetto aveva superato in semifinale un altro giocatore del Tennis Club Tagliolese, Simone Bovo.

Negli assoluti, Massimiliano Ponzetto aveva affrontato, in semifinale, il rodigino del Circolo Tennis Tre Martiri, superfavorito , Stefano Merlo, perdendo per 6-4, 6-3, ma uscendo dal match con l’onore delle armi. La stagione agonistica è stata veramente esaltante non solo per Massimiliano Ponzetto, ma anche per gli altri tennisti del Circolo di Taglio di Po, Simone Bovo, Davide Rossetti, Nicola Veronese e Diego Sacchetto, ed altri più giovani che si sono distinti in varie competizioni.
Sono intento ripresi i corsi per ragazzini delle scuole elementari e medie seguiti con grande passione dal maestro Simone Bovo.
I corsi si svolgono nel campo coperto, presso lo stadio comunale, due giorni alla settimana. Coloro che fossero interessati possono rivolgersi al segretario  del Circolo, Natalino Guarnieri ( 0426-661352).

 

 

 

Padova - Settembre 2016, premiazione della sopracitata squadra Campione regionale D3 maschile, con al centro Mariano Scotton presidente FIT e a dx due componenti del Comitato FIT regione veneto.

 

 

DECIMA NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino 18.06.2006)/  TENNIS, NONO TORNEO NAZIONALE DI TAGLIO DI PO/ IL GIOVANE MATTIA MARREDDU SUPERA IN FINALE DAMBRUOSO
Il 16enne Mattia Marreddu, del CS Floriano di San Pietro in Cariano ( provincia di Verona) , studente di Ragioneria, tesserato con il Tennis Club Pescantina, ha vinto il nono torneo di singolare maschile nazionale riservato a giocatori di 3^ categoria – 4 gruppo.
Il giovanissimo tennista veronese ha battuto per 6-3, 7-6 il più maturo Massimo Dambruoso , 33 anni, consulente del lavoro di Noventa Vicentina , tesserato per il Circolo Tennis di Montecchio Maggiore. E’ stato un torneo che, nonostante la perfetta organizzazione, a causa della concomitanza di tornei molto vicini ( Este, ad esempio), ha visto la partecipazione di soli 18 giocatori ma è stato comunque molto bello e interessante perché di ottimo livello tecnico.
Al momento della premiazione, il presidente del Circolo Tennis di Taglio di Po, Angelo Ferro, ha ringraziato tutti i partecipanti, il giudice arbitro Giorgio Passadore di Porto Tolle coadiuvato da Roberto Piombo di Rovigo, ma anche i suoi collaboratori , in particolar modo il segretario Natalino Guarnieri, e gli sponsor per l’organizzazione del torneo con la speranza che sia stato di gradimento soprattutto per i giocatori.

 

 

 

Padova - Settembre 2016: la sopracitata squadra Campione regionale D3 maschile festeggiata dai noti Dirigenti del CT Taglio di Po e dai tifosi al seguito.

 

<< E’ la prima volta che partecipo a questo torneo – ha detto emozionatissimo , Mattia Marreddu, che gioca a tennis dall’età di 8 anni – e sono stato molto soddisfatto del risultato ottenuto. Ho giocato su un campo tenuto benissimo e la finale è stata molto dura e impegnativa. L’avversario è stato alquanto ostico – ha concluso Mattia – e temevo la sua grande regolarità>>.
Lo sconfitto ( per lui un consecutivo secondo posto) , Massimo Dambruoso, giocatore maturo che impugna la racchetta e frequenta i campi da tennis da ben 17 anni, ha affermato: << E’ bello vedere l’impegno profuso dagli organizzatori , autentici appassionati,
che operano esclusivamente per diffondere il tennis soprattutto tra i giovani. E’ ilo secondo anno consecutivo che partecipo, affrontando una distanza di ben 80 chilometri e continuerò a partecipare. Del giovane che mi ha battuto posso dire – ha concluso sorridendo Massimo – che per lui è solo un punto di passaggio perché, senz’altro , passerà nella categoria superiore in pochissimo tempo>>.
Ha chiuso la manifestazione un abbondante buffet per tutti i presenti, con salame di casa e ciliegie veronesi offerte dai genitori del giovane vincitore .Mattia Marreddu.

 

 

 

Festa dello Sport a Taglio di Po , sul palco in Sala Europa: da sx assessore Doriano Moschini, Banin Sauro, Bovo Simone, Girotti Mattia, Prescendi Luca, Bonandini Riccardo, Lucio Taschin delegato CONI Rovigo, presidente Angelo Ferro.

 

UNDICESIMA NEWS ( di Dario Altieri, by La Voce di Rovigo, 05 07.2013)/ IL PRESIDENTE FERRO:” COLTIVIAMO IL VIVAIO GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON LE SCUOLE”
 
PRESCENDI : IL FUTURO E’ ROSEO / Il giovane classe ’97 è il fiore all’occhiello del Circolo di Taglio di Po.
TAGLIO DI PO/ Prosegue a gonfie vele l’attività del Circolo Tennis di Taglio di Po che annovera ben 50 soci e sta coltivando alcuni giovani molto interessanti e promettenti.
Il fiore all’occhiello del settore giovanile del Circolo Tennis di Taglio di Po è sicuramente il classe 1997 Luca Prescendi, vincitore di recente del torneo nazionale di 4^ categoria Garden Tennis di Badia dove ha sconfitto in finale il rodigino Andrea Bartolucci col punteggio di 7-5, 6-3.ùLuca Prescendi, cresciuto nel CT Taglio di Po sotto la guida di Simone Bovo, ha raggiunto, nonostante la giovane età, un livello tecnico-agonistico che lascia intravvedere un futuro molto positivo.
“E’ un vanto per il Circolo avere giovani come Luca – ha commentato il presidente Angelo Ferro – che oltre a portare in alto i colori del tennis tagliolese viene costantemente supportato dai soci che sostengono con fermezza e volontà l’attività giovanile locale”.

 

 

 

Premiazione by FIT Rovigo da parte del 'fiduciario' provinciale Massimo Borgato al 'targato' giovane Cristian Tiengo, e al CT Taglio di Po rappresentato dal presidente Marco Frezzato tra i 'maestri' Luca Prescendi ed Enrico Zanellato.

 

All’interno del Circolo c’è anche un altro ragazzo che ha tutte le carte in regola per avere un buon futuro sui campi in terra battuta: Riccardo Bonardini.
<< I giovani che sono iscritti al Circolo . ha proseguito il presidente – sono i frutti dell’importante lavoro svolto dall’istruttore Simone Bovo in collaborazione con le scuole dell’Istituto Comprensivo di Taglio di Po, un sodalizio che dura da 10 anni>>.
<< E’ intenzione del Circolo – ha concluso Ferro . continuare a sviluppare  progetti con scuole e giovani per coltivare un vivaio che possa garantire un domani al Circolo stesso>>.
A breve, inoltre , le strutture del Circolo tennis Taglio di Po, attualmente formate da due campi in terra battuta ed un campo coperto, verranno ammodernate e messe a norma in collaborazione con il Comune, con la costruzione di una nuova recinzione w di un impianto di illuminazione adeguato.

 

 

 

CT Taglio di Po: da sx Giovanni Canella e Luca Prescendi vincitori in coppia del torneo sociale di doppio.

 

DODICESIMA NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino 27.01.2019)/ TAGLIO DI PO/ IL TENNIS ORA SI GIOCA ANCHE AL COPERTO
C’era grande soddisfazione, illuminata da uno splendido sole invernale, in chi ieri mattina sul cancello principale dell’area campi da tennis ha atteso il parroco frate Maurizio Vanti per partecipare alla cerimonia d’inaugurazione del nuovissimo pallone pressostatico del campo da tennis in erba sintetica alo stadio comunale.
L’imponenza della struttura ha stupito chi solamente immaginava e sospirava di avere la possibilità di poter giocare tutto l’anno a tennis a Taglio di Po. Poi quando, tutti insieme, si è varcato la porta-bussola d’ingresso , ad apertura e chiusura alternata per non far uscire l’aria calda dall’interno del pallone, la soddisfazione si è trasformata in gratitudine per chi ha avuto l’iniziativa e per coloro che hanno deciso di accollarsi l’ingente spesa di ben 60 mila euro per realizzare un’opera così bella e importante per la comunità sportiva tagliolese e dei paesi vicini.
PRESIDENTE FREZZATO/ Dopo poche parole del presidente del circolo, Marco Frezzato, che ha dato il benvenuto affiancato dal consiglio direttivo, il presidente onorario Angelo Ferro, il giovane istruttore Luca Prescendi e il custode, Flavio Cavallaro, il fiduciario provinciale della Federazione , Massimo Borgato, ha esaltato l’impegno e l’opera dei dirigenti del Circolo Tennis e ha sottolineato come Taglio di Po sappia, a differenza di altri Comuni della Provincia, comprendere il valore dello sport, il tennis in questo caso.

 

 

 

Poster panoramico di un emblematico torneo sociale amatoriale al CT Taglio di Po organizzato pre-pandemia da Flavio Cavallaro, coi ...soliti noti.

 

<< Il Circolo tennis locale – ha concluso Borgato – ha contribuito con altri due circoli polesani , alla realizzazione di una competizione provinciale destinata ad alcuni classificati federali ed ai giocatori tesserati FIT amatoriali e non con classifiche più basse, per questo merita un particolare grazie>>:
IMPEGNO NOTEVOLE / << Ringrazio tutti – ha poi detto il vice sindaco e assessore allo sport, Alberto Fioravanti, presente pure l’assessore ai lavori pubblici Davide Marangoni ma in particolare i dirigenti del Circolo Tennis per aver realizzato, con fondi propri una struttura così costosa e importante. E’ singolare che una società sportiva si autofinanzi per avere strutture nuove ed efficienti; per la nostra comunità è un orgoglio avere una realtà del genere. L’amministrazione comunale sta cercando, in qualche modo, di dare un aiuto concreto>>:
Quindi frate Maurizio:<< Oggi è la vigilia della grande festa della Madonna del Vaiolo e non poteva esser giorno più importante per avere la protezione della Vergine Maria>>.
Sabrina Magon, fiduciaria ufficiali di gara provinciale giudici arbitri, ha annunciato che a febbraio inizierà un corso per giudici arbitri presso il Circolo Tre Martiri di Rovigo e il Circolo di Taglio di PO parteciperà con alcuni aspiranti>>.

 

 

Classico cerimoniale 'premiazioni vincitori torneo con trofei in campo' : da sx Stefania Ponzetto, presidente Marco Frezzato, Sauro Banin, Flavio Cavallaro 'custode' tra campo e dintorni.

 

 

TREDICESIMA NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino 18.06.202’???)/  TENNIS TAGLIO DI PO/ FABBRI E TIENGO CHIUDONO AL QUARTO POSTO IN VENETO
/Ad Abano Terme , al Torneo Under 10 , hanno rappresentato il Polesine)
Si è conclusa ad Abano Terme l’avventura sportiva ed agonistica  per i ragazzi dell’Under 10 del circolo tennis Taglio di Po , Emma Fabbri e Cristian Tiengo, in rappresentanza della Provincia di Rovigo.
<< E’ stata una esperienza magica, bellissima per i miei bambini – commenta Luca Prescendi , istruttore del circolo – per quattro giorni si sono sfidati con i migliori coetanei tennisti del Veneto, dando del filo da torcere ad avversari di circoli molto più grandi del nostro e senz’altro più blasonati. Vivere per quattro giorni assieme 24 ore su 24 ci ha fatto legare ancora di più e per i miei giovanissimi atleti è stato molto importante soprattutto perché hanno fatto delle amicizie con altri ragazzi che spero dureranno per tutta la vita, anche al di fuori del tennis giocato. Speravamo di poter continuare il nostro cammino verso  le finali nazionali di Roma, ma non è stato così. Ce l’abbiamo messa tutta ma abbiamo incontrato degli avversari più forti. Comunque , i risultati ci hanno classificati al quarto posto nel Veneto e per noi si tratta di un risultato storico che semi fosse stato proposto all’inizio del torneo lo avrei immediatamente sottoscritto>>.

 

 

 

Tradizionale 'cena sociale 2019' prepandemia , by CT Taglio di Po: col presidente Marco Frezzato & staff societario e i soliti tanti noti tennisti evergreen.

ESPERIENZA MERAVIGLIOSA/ << Per tutto quello che abbiamo fatto e realizzato  - conclude Prescendi – devo ringraziare di cuore il Consiglio Direttivo del Circolo, soprattutto nella persona di Enrico Zanellato che, in qualità di vice presidente, ci ha sempre seguito dall’inizio alla fine di questa meravigliosa prima esperienza di questo livello ed è rimasto al nostro fianco per tutti questi giorni nella città termale di Abano Terme>>.
Ora i due giovani talenti si riposeranno, pronti a ricominciare a settembre più carichi che mai, sperando che altri bambini seguano le orme di Cristian e Gemma. Due bambini stupendi che, nonostante la loro giovanissima età, incarnano perfettamente lo spirito che ci deve essere nello sport, divertimento, rispetto e voglia di migliorarsi sempre.

QUATTORDICESIMA NEWS ( di Giannino Dian, by Il Gazzettino 18.06.????2021????)/ CAMPIONCINI CRESCONO A TAGLIO DI PO
La scuola tennis del Circolo di Taglio di Po è ripartita. Tante le novità del nuovo anno sociale. Oltre all’istruttore Luca Prescendi ormai al sesto anno di attività, al suo fianco ci sono altri due tecnici di grande importanza per il circolo : Enrico Zanellato , anch’esso Istruttore Fit ( Federazione Italiana Tennis) che aiuta Luca nell’insegnamento ai ragazzi ed adulti, e Mattia Tessarin preparatore atletico, laureato in scienze e tecnica dell’attività motoria preventiva e adattata e che vanta già esperienze importanti sia nel calcio che nel tennis.

<< Queste figure – afferma Luca Prescendi , istruttore e responsabile della scuola – sono per me fondamentali perché, oltre a migliorare le offerte del TC Taglio di PO, portano molte novità, visto che Mattia ha già iniziato la preparazione atletica con gli adulti. Grandi soddisfazioni arrivano anche dalla scuola tennis, visto che i corsisti sono circa 40, numero non scontato visto l’anno di assenza totale e con al chiusura della scuola e le regole da rispettare di uno sport al chiuso. Questi numeri stanno dimostrando che il tennis sta tornando uno sport conosciuto ed è soprattutto merito dei grandi risultati che stanno ottenendo i nostri giocatori a livello mondiale, Berrettini e  Sinner su tutti>>,

<< Un ragazzino cresciuto in questa scuola sta ottenendo dei buonissimi risultati a livello italiano, visto che si è appena qualificato alle Next Gen di Milano per la categoria Under 12 – conclude con soddisfazione Luca Prescendi – si tratta di Cristian Tiengo , un aspirante tennista il quale ha particolari talenti per questa disciplina sportiva , tanta passione, capacità di apprendimento e molte possibilità di occupare una posizione di prestigio nel non facile mondo tennistico, cui noi tutti del Circolo mandiamo il nostro in bocca al lupo>>.

 

 

 

 


Uno degli amichevoli relax post partite di doppio da parte dei  'cavalieri della tavola rettangolare', con da sx in senso orario Sergio Sottovia, Tiziano Scabin, Paolo Gila, 'da Luino', Renzo Sarti, Marco Frezzato, Mirco Santon 'papà di Davide', Flavio Cavallaro, Leonardo Pozzato.

 

 

APPENDICE FLASH STORY / COMPONENTI CONSIGLIO DIRETTIVO  CT TAGLIO PO ( nomine biennali)
Dal VERBALE RIUNIONE 15.3.1999 / Ferro Angelo presidente; Scabin Tiziano vicepresidente; Arillotta Giuseppe - consigliere,  Guarnieri Natalino – consigliere- segretario; Canella Giovanni consigliere; Beltrame Adriano consigliere, Luppi Loris consigliere; Sega Marisa consigliere; Tomasi Antonio consigliere.

Dal VERBALE RIUNIONE 20.03.2000 / Ferro Angelo presidente; Scabin Tiziano consigliere; Arillotta Giuseppe consigliere; Guarnieri Natalino; Canella Giovanni consigliere; Beltrame Adriano consigliere; Luppi Roberto consigliere; Sega Marisa consigliere, Mazzon Gilberto consigliere.
Dal VERBALE RIUNIONE 03.03.2004 / Ferro Angelo presidente; Scabin Tiziano consigliere; Arillotta Giuseppe consigliere; Guarnieri Natalino consigliere; Canella Giovanni consigliere, Spadon Giuliano consigliere; Fioravanti Cesare consigliere; Sega Marisa consigliere, Mazzon Gilberto.

Dal VERBALE RIUNIONE 09.03.2006 / Ferro Angelo presidente; Scabin Tiziano consigliere; Arillotta Giuseppe consigliere; Guarnieri Natalino consigliere; Canella Giovanni  consigliere; Spadon Giuliano consigliere; Fioravanti Cesare consigliere, Travaglia Riccardo consigliere, Ferro  Luigi consigliere.


Dal VERBALE RIUNIONE 13.05.2008 / Ferro Angelo presidente; Scabin Tiziano vicepresidente; Travaglia Riccardo consigliere, Guarnieri Natalino consigliere, Canella Giovanni consigliere, Girotti Enrico consigliere, Roman Antonio consigliere, Ferro Luigi consigliere, Arillotta Giuseppe consigliere.

Dal VERBALE RIUNIONE 19.11.2009 / Ferro Angelo presidente; Scabin Tiziano consigliere, Ferro Luigi vicepresidente; Girotti Enrico consigliere, Guarnieri Natalino Consiglieri. INOLTRE presenti come componenti del Consiglio sindacale: Dian Daniele, Frezzato Marco, Travaglia Riccardo.

Dal VERBALE RIUNIONE 21.05.2014 / Ferro Angelo presidente;  Scabin Tiziano consigliere, Guarnieri Natalino consigliere,  Ferro Luigi consigliere, Finotti Enrico consigliere.

Dal VERBALE RIUNIONE 05.06.2017 / Frezzato Marco presidente, Enrico Zanellato, Emily Bonanno; Matteo Rubin, convocato anche Luca Crivellaro.

Dal VERBALE RIUNIONE 23.03.2018 / Frezzato Marco presidente, Enrico Zanellato, Emily Bonanno, Natalino Guarnieri – tesoriere , convocati anche i consiglieri Matteo Rubin e Fabio Panizzo.

Dal VERBALE RIUNIONE 22.02.2019 / Frezzato Marco presidente; Zanellato Enrico consigliere; Bergantin Sauro consigliere; Panizzo Fabio consigliere; convocato anche Ferro Luigi consigliere. INOLTRE presenti Travaglia Riccardo revisore dei conti; Guarnieri Natalino tesoriere uscente.

Dal VERBALE RIUNIONE 13.01.2020 / Frezzato Marco presidente; Zanellato Enrico vicepresidente; Panizzo Fabio consigliere ; convocati anche Bergantin Sauro segretario ,  Ferro Luigi consigliere. INOLTRE presenti Guarnieri Natalino tesoriere e la signora Duò Rosina coadiuvante segreteria.

Dal VERBALE RIUNIONE 28.02.2022 / Frezzato Marco presidente, Panizzo Fabio consigliere, Rubin Matteo consigliere, Travaglia Riccardo consigliere, Zanellato Enrico vicepresidente, Guarnieri Natalino tesoriere; con Duò Rosina segretaria

 



CT Taglio di Po, gennaio 2019: taglio del nastro per inaugurazione tensostruttura con al centro il poker d'assi Alberto Fioravanti ( vicesindaco ocn fascia tricolore), presidente Marco Frezzato, Massimo Borgato 'delegato' FIT Rovigo, Giannino Dian storico corrispondente de Il Gazzettino.

 

EXTRATIME by SS/ In cover il segretario storico Natalino Guarnieri, in foto datata 25 novembre 2016 a Gazzo Padovano, insieme a Tatiana Garbin durante il Gran Galà del Tennis Veneto che ha visto premiato il CT Taglio di PO per la vittoria del campionato a squadre D3 maschile.

Quindi in apertura di fotogallery riproponiamo , come liason tra le due puntate di questa Story, la foto gruppo-dirigenti che ho scattato durante la prima intervista, e che mostra da sx Emiliano Milani, Flavio Cavallaro, Natalino Guarnieri, Angelo Ferro, Marco Frezzato, Federico Marchesini ( col figlio Dario 'mascotte').


A seguire nella fotogallery , in versione poster datato 1999, il cerimoniale delle premiazioni a Porto Tolle del 9° Torneo Avis di Taglio di Po ( formula intercircoli ) coi noti dirigenti tra cui il tajante Gianni Canella e il portotollese storico presidente Giannino Finotti, con relativi giocatori, vincitori e Lerario giudice arbitro.
Quindi , con riferimento ai Tornei FIT disputati a Taglio di Po partiamo dalla premiazione 2002 col presidente Angelo Ferro che premia l’adriese Nicola Martinolli specialista nel serve and volley, oltre che maestro e tuttora Consigliere FIT veneto ( a sx lil tennista rodigino Massimo Barella e a dx Adriano Osti allora presidente FIT Rovigo).
E dopo le altre premiazioni del successivi Tornei FIT 2004 e 2005 di cui proponiamo le foto con relative didascalie, passiamo ad onorare la organizzazione dei Campionati FIRP disputati a Taglio di Po a maggio 2006, con tre flash nel segno dello sport e della solidarietà fino al poster con ‘tutti in campo’ , staff e giocatori e noti rappresentanti istituzionali ( compresa Tiziana Virgili, presidente della Provincia di Rovigo).

 

 

Maestri e simpatia 'in campo' al CT Taglio di Po : poker d'assi con da sx Enrico Zanellato, Flavio Cavallaro, Cristian Tiengo, Luca Prescendi nel rituale fotografico prepartita 'All Stars'.

 

 

Con riferimento al tennis giovanile targato Taglio di Po, vi proponiamo una premiazione datata 2007 , con baby Luca Prescendi premiato ( alle sue spalle da sx Angelo Ferro, Roberto Pasetto ( tennista e mister di calcio) , Marco Frezzato, Flavio Cavallaro, Renato Pregnolato all’epoca Assessore comunale allo sport ).
Quindi ecco la premiazione Torneo FIT 2009, con specifiche didascalie, come per il successivi Torneo FIT 2011 e Torneo FIT 2011.
Fino ad arrivare alla certificazione della straordinaria vittoria di squadra, col CT Taglio di Po Campione regionale 2015 ( in foto da sx il dirigente Tiziano Scabin coi giocatori Simone Bovo, Sauro Banin, Luca Prescendi, Mattia Girotti, segretario Natalino Guarnieri)  e festeggiati a Padova by FIT Veneto, oltre che sul palco della Sala Eracle dal Comune di Taglio di PO.
A seguire la speciale premiazione del campioncino Bonandini datata 2016 , con alle sue spalle da sx Massimo Borgato Delegato TIT Rovigo, Luca Prescendi, Marco Frezzato, Enrico Zanellato ( ora vicepresidente) .

 

 

Sestetto Tennisti next generation in campo al CT Taglio di PO: da sx Sebastiano Cester, 'pres' Marco Frezzato, Fabio Panizzo, Flavio 'supervisor' Cavallaro, Federico Marchesini, Enrico Zanellato.

 

Con riferimento ai tornei sociali amatoriali, proponiamo la coppia vincente torneo 2017 ( da sx Gianni Canella e Luca Prescendi) , quindi i noti partecipanti al Torneo Memorial ‘Nani’ Piombo 2017, mentre per la serie Champions vi propongo “ The Winners 2017” con da sx Stefania Ponzetto e Sauro Banin , assistiti dal pres Marco Frezzato e ‘custoditi’ da Flavio Cavallaro.
Mentre per la serie ‘tennis e amicizia’ vi propongo la serata conviviale 2018 ‘pre Covid’ , con tutti i noti tennisti tajanti attorno al presidente Frezzato e al segretario Guarnieri, oltre che in un ‘terzo tempo’ nella ‘casetta’ del Circolo.
Tornando al tennis giocato, partiamo dall’impiantistica , con l’inaugurazione della nuova “tensostruttura” da parte del presidente Frezzato, impegnato un po' nel classico taglio del nastro , a gennaio 2019 , insieme agli istituzionali Alberto Fioravanti ( vicesindaco col tricolore) e Massimo Borgato ( FIT Rovigo).

 

 

Doppio sinonimo di sport e amicizia tra Quelli di ieri e Quelli di oggi: perciò ecco da sx Fabio Panizzo con Marco Frezzato prima di una tradizionale recente sfida vs Sergio Sottovia e Sauro Banin 'gran signore' e àncora/ancòra di salvataggio pro vecchi e deboli.

 

E per la serie ‘tennis per giovani, artisti e …maturi’ ecco prima il poker con da sx Enrico Zanellato, Flavio Cavallaro, baby champion Cristian Tiengo, Luca Prescendi, con a seguire il sestetto in escursione a Gaibledon 2020, con da sx Sebastiano Cester, Marco Frezzato, Fabio Panizzo, Flavio Cavallaro, Federico Marchesini, Enrico Zanellato.
Giusto per concludere il nostro viaggio-fotogallery coi protagonisti di un recente doppi-smile, prima del match, con da sx Fabio Panizzo, Marco Frezzato, Sergio Sottovia, Sauro Banin, tra battute sul campo e fuori campo, così uguali e così diversamente colorati, come nel …grip-racchette next generation.

Emiliano Milani & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it