Circolo Tennis Rovigo by GF Piombo & Torneo Telethon 2015/Tutti Campioni-Maestri di Sport-Life & Solidarietà


16/12/2015

Sarebbe riduttivo considerare la serata di sabato 12 cm. soltanto la Festa degli Auguri di Natale per il CT Tennis di Rovigo del presidente Gianfranco Piombo. Ecco allora che , conoscendo le note difficoltà sorte nel finale dell’anno scorso e ben sapendo che proprio il presidente Piombo e il suo staff hanno davvero dovuto ‘gettare il cuore oltre l’ostacolo’ per risolvere ‘tutta una serie’ di problematiche sia sportive che amministrative e giuridiche,
ci piace rendere onore allo staff dirigenziale del CT Rovigo e non soltanto ai “Campioni Premiati” che peraltro vi proponiamo in Appendici News.
Significativa infatti del binomio Sport & Solidarietà la presenza al tavolo presidenziale, a fianco del presidente Piombo nella citata serata organizzata by Ct Rovigo all’Hotel Cristallo, innanzitutto di Massimo Borgato fiduciario Fit Rovigo e poi di Paolo Avezzù nel duplice ruolo istituzionale di presidente Consiglio Comunale e Responsabile Comitato Telethon targato BNL Rovigo.
A tal proposito , ringraziando il CT Rovigo anche per i sostanziosi contributi ricevuto già in precedenza, lo stesso Paolo Avezzù ha ricordato alcuni dati essenziali sui 25 anni di Telethon a livello nazionale, tra cui “450/milioni di euro raccolti e distribuiti per la ricerca sulle malattie genetiche, con ben 2500 progetti finanziati e 475 patologie studiate. Senza contare che grazie a Telethon lavorano 7.500 ricercatori, che nel 2013 sono stati raccolti 30,5 milioni di euro e che nel 2014 ne sono stati raccolti 31,3 milioni”.

 

 

E a tal proposito lo stesso Gianfranco Piombo a nome del CT Rovigo ha consegnato proprio sabato scorso a Paolo Avezzù un assegno di 1000 € in favore appunto di Telethon.
Al di là di tutte le problematiche avvenute nel corso dell’anno in casa CT Rovigo, davvero  un grande senso di solidarietà, che sempre e comunque il Mondo dello Sport sa attivare.

 

 

Ma la serata by CT Rovigo ha trasmesso altri messaggi significativi, sia nelle modalità del cerimoniale condotto in tandem da GF Piombo & Sabrina Magon ( anche per questo oltre che per quanto trasmesso ai Mass Media, la metto come ‘firma ‘ in calce) che nel resoconto di una ‘annata sportiva’ che …volge finalmente al bello anche dal punto di vista della gestione Organizzativa che della Logistica.

 

 

Ha spiegato infatti GF Piombo con l’autorevolezza che gli deriva anche dal fatto di essere oltretutto vicepresidente FIRT Veneto: << Bisognava risolvere delle situazioni straordinarie e come CT Rovigo abbiamo assunto delle responsabilità straordinarie. Adesso siamo praticamente giunti al termine anche a livello di Convenzione col Comune di Rovigo , il che ci permette di ‘progettare a medio e lungo termine’ come peraltro abbiamo già fatto assumendoci quegli impegni finanziari che hanno permesso quegli ‘adeguamenti strutturali anche a livello di immobili che erano diventati inderogabili.>>.

 

 

Per la verità potremmo anche snocciolarvi alcuni ‘dati significativi’ , ma vogliamo restare in ambito sportiva ricordando soltanto che – parole di Stefano Bellinazzi nel presentare la ‘Signor Rosa’ – la gestione del Bar e del Ristorante avrà vita ‘autonoma’ rispetto alla gestione sportiva del Ct Rovigo.

 

 

Perciò per quanto riguarda la citata Festa degli Auguri 2015, ricordiamo altresì le presenze significative e amichevoli di Andrea Bimbatti dirigente Rovigo Calcio, del campano Francesco Liparuli & Signora ( tra l’altro sono già in itinere i ‘gemellaggi’ coi Circoli Tennis di Napoli e di Palermo) , oltre che le significative presenze sportive di Andrea Rossi ( FUR) e Cristian Lotto ( Beach Tennis & Sun) .

 

 

Ovviamente quasi tutto quanto sopra ‘traspare’ da quanto pubblicato dai quotidiani locali come da Comunicati Stampa, ma per parte mia voglio sottolineare il ‘calore’ della serata condotta in tandem by Sabrina Magon & GF Piombo,  a partire dal …sottofondo musical by maestro De Agostini alla consolle ( ma il prof. é stato un apripista per l’insegnamento Musical nelle Scuole in Polesine, anche come materia ‘facoltativa’) .

 

 

Poi era bello vedere la ‘familiarità’ tra i Maestri e gli Allievi dei quali perciò vi propongo qualche flash in fotogallery, come  peraltro la simpatia e il ‘riconoscimento palese‘ che tutti hanno riconosciuto ai vari ‘Organizzatori’ dei tornei anche amatoriali durante la stagione sportiva. Cito per tutti Antonella Tovo, Tonino Cordella, Andrea Viro , ma soltanto perché li conosco da tempo, mentre per tutto il resto vi rimando ai nomi citati in Appendice, sottolineando però l’importanza speciale del ‘premio’ assegnato a Stefano Bellinazzi ( ora beacher di qualità come lo fu da ‘Campione’ nella ‘pallamano’)  .

 

 

Che poi la classica ‘lotteria’ con tanti premi abbia avuto successi anche in termini di acquisti-biglietti, beh anche questo è un segno di signorilità pro – Sport & Solidarietà attuato dai circa 100 presenti alla Festa degli Auguri 2015, dove …hanno vinto tutti e non solo i partecipanti al Torneo Telethon appena concluso.

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS / ECCO TUTTO L’ELENCO DEI PARTECIPANTI AL “TORNEO TELETHON” E TUTTI I VINCITORI “SPECIALITA’ PER SPECIALITA’”

PREMIATI PER LA PARTECIPAZIONE AL TORNEO TELETHON/
Tino Borsetto, Tonino Cordella, Francesco Fusetti, Giacomo Lucchin, Gianfranco Marano, Bruno Nissotti, Giuseppe Pavanello, Delfino Piombo, William Rossi, Domenico Santaniello, Andrea  Viaro, Antonella Tovo, Monica De Stefani, Violetta Mazzuccato, Giorgia Panin, Antonella Sambinello, Martina Slaviero, Simone Ravarra.

 

 

I VINCITORI DEL TORNEO TELETHON

 SINGOLARE MASCHILE
 Tabellone A: 1° Marco Lucchin, 2° Simone Armenio
 Tabellone B: Martino Chiarion

 SINGOLARE FEMMINILE

 Tabellone A: 1° Simonetta Magon
 Tabellone B: 1° Giorgia Dal Cortile

 

 

VINCITORI TORNEO TELETHON DOPPIO

DOPPIO MASCHILE – GRUPPO ORO

Primi classificati: Stefano Galuppi e Alberto Sottovia
 Secondi Classificati: Paolo Bernardinello

 GOPPIO MASCHILE – GRUPPO ARGENTO
Primi Classificati: Sergio Sottovia e Franco Rubiero
 Secondi Classificati: Franco Roveron e Maurizio Zerbinati

 DOPPIO FEMMINILE
 Prima Classificata: Valentina Uniti
 Seconda Classificata: Marilena Truppo

 

 

SECONDA APPENDICE NEWS/ ECCO ELENCO PREMIATI BY CT ROVIGO PER LA “STAGIONE AGONISTICA 2015”

PREMIAZIONE ATLETI : Marco Pozzati, Andrea Bartolucci, Pietro Lago, Simone Armenio, Gianmarco Costanzo, Davide Pedrazzoli, Vittoria Pastorello, Antonio Oliva, William Rossi, Lisa Munerato, Giorgia Panin, Michelle Rossi
RICONOSCIMENTO AI MAESTRI: Nicola Martinolli, Massimo Callegaro, Andrea Rossi, Gioia Canato, Alberto Malengo
RICONOSCIMENTO ALLE ASSOCIAZIONI CHE OPERANO ALL’INTERNO DEL CIRCOLO: Associazione Bridge Rovigo, Rovigo Beach Tennis & Sun, Gruppo Bulls, Gruppo Adige Cup

 

 

RICONOSCIMENTO AI GIUDICI ARBITRI : Andrea Rossi, Antonella Tovo, Sabrina Magon, Andrea Viaro, Antonino Cordella, Violetta Mazzuccatto, Monica De Stefani, Marjia Nazarovaite, Giulia Gozzelino
RICONOSCIMENTO SPECIALE “ MEMORIAL STEFANO PRUDENZIATO” : Consegnato a Stefano Bellinazzi per essersi prodigato anche a livello Istituzionale in favore del Ct Rovigo.

 

 

  
EXTRATIME by SS/ La cover è per Gianfranco Piombo vicepresidente regionale FIT durante la Festa degli Auguri 2014 quando premiò Massimo Borgato ‘Delegato Fit Rovigo’ con tanto di targa “Memorial Prudenziato”.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo da lontano per ricordare la ‘lunga vita ‘ presidenziale di GF Piombo by Ct Rovigo, proponendolo in flash con da sx Beppe Osti (pres. Coni Rovigo), Pietro Lago e Massimo Callegaro ‘premiati’ da Tiziana Virgili presidente della Provincia di Rovigo. A seguire il presidente GF Piombo sui campi in terra rossa del suo CT Rovigo insieme ai finalisti Bosa e Spizzica in occasione di una storica finale del “Torneo Città delle Rose”.
Passando da una prestigiosa finale tra agonisti ad una più ‘normale finale’ amatoriale, ecco la recente finale di doppio nel Torneo Telethon 2015 con da sx Franco Rubiero, Sergio Sottovia, Massimo Borgato ‘delegato Fit’, Maurizio Zerbinati, Franco Roveron.
Non avendo altre foto ‘da campo ‘ disposizione, vi propongo una foto curiosa e sicuramente irripetibile: le due Coppe vinte in famiglia Sottovia ma …non in coppia assieme.

 

 

 

Passando al cerimoniale della Festa degli Auguri 2015 by CT Rovigo ripartiamo dal maestro Massimo Callegaro che ho fotografato tra i fortissimi fratelli Tommaso e Pietro Lago. Da festeggiare … con la torta del Circolo Tennis, come per tutti gli altri ‘presenti’ che ho fotografato all’Hotel Cristallo.
A partire, in sequenza windows a scendere e con la didascalia nel file, dalla prima foto di gruppo che mostra premiati “Tutti i Partecipanti” al Torneo Telethon.
A seguire la foto poster intitolata “ Tutti Vincitori” , quindi , in sequenza come in Appendice News, ecco premiati “Tutti gli Atleti” e poi “Tutti i Maestri” .

 

 

 

Più ristretto ovviamente il numero dei premiati intitolato “Coppia di Commercialisti” già winners titolo italiano.
Passando alle premiazioni in favore delle Associazioni ecco Osti premiato in rappresentanza della Associazione Bridge Rovigo, poi Fusetti in rappresentanza dei “Delta Bulls”, quindi Cristian Lotto in rappresentanza del Beach Tennis & Sun”
A questo punto proponiamo la premiazione intitolata “Tutti Giudici” e dulcis in fundo Stefano Bellinazzi premiato “Memorial Prudenziato” tra GF Piombo, Paolo Avezzù (Telethon BNL) e Andrea Bimbatti.

 

 

Sabrina Magon & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it