Codigoro & Tr. Adria Nuoto “Sincronizzato” con 542 girl/ ORO by Rovigonuoto con “Esordienti A” di Oxana S.


12/04/2016

Sorprendente ma non troppo la medaglia d’oro conquistata dalle giovani ragazze “Esordienti A” allenata da Oxana Samotolkova e targate Rovigonuoto.  Questo è successo nella piscina di Codigono nel Trofeo Adria nuoto Sincroroller che ha registrato ‘grandi numeri’ tra i partecipanti: 19 società iscritte e ben 542 atlete partecipanti.
Lgittimo l’orgoglio di Paolo sasso, peraltro Delegato FIN Rovigo che ci racconta risultati e performance rodigine nel seguente swimming reportage.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 11/04/2016 )/ A CODIGORO, NEL TROFEO ADRIANUOTO SINCROROLLER,  LA ROVIGONUOTO “ESORDIENTI A” CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ORO
Ottimo esordio  nelle gare federali al primo trofeo Adria nuoto di sincronizzato nella piscina di Codigoro  , per la squadra di nuoto sincronizzato della Rovigonuoto  allenata nelle piscine del polo acquatico  da Oxana Samotolkova  a premiare il grande impegno è giunta una medaglia d’oro a squadre nella categoria esordienti A .
La prima edizione del Trofeo Adria Nuoto di nuoto sincronizzato, era aperta alle categorie Giovanissime, Esordienti, Allieve, Ragazze, Juniores e Assolute.

Erano  19 le società iscritte, per un totale di 135 esercizi di gara che vedevano  impegnate 542 atlete, 171 delle quali appartenenti  alle categorie Giovanissime ed Esordienti B. 
La piscina di Codigoro era piena in ogni ordine di posti e l’intenso programma gare è stato ottimamente organizzato  dalla società ospitante .

La medaglia d’oro per la squadra di nuoto sincronizzato della Rovigonuoto è arrivata nella gara a squadre nella categoria  esordienti A: la squadra  composta da Emma Redigolo, Giulia Redigolo, Nicole Osti, Francesca Zangirolami, Francesca Marulli, Agnese Galletto e Martina Stocco ha offerto una prestazione di assoluto valore ed è stata premiata dalla medaglia d’oro .

La medaglia d’oro premia il grande lavoro che le ragazze con il tecnico svolgono giornalmente nelle piscine del polo acquatico . la medaglia d’oro esordienti A a squadre è stata la punta di diamante di una prestazione d’esordio da incorniciare per le ragazze allenate da Oxana Samotolkova .

Nella gara di duo categoria esordienti   dodicesimo posto per Nicole Osti e Emma Redigolo ; nella categoria ragazze settimo posto per la squadra composta da Virginia Carnemolla, Elena Ferro , Gaia Morangiu, Gaia Sarto e Sara Poletto ; nella gara di duo categoria ragazze tredicesimo e quattordicesimo posto per Gaia Morangiu, Gaia Sarto e Sara Poletto .

Grande entusiasmo da parte delle ragazze e del tecnico Oxana per il grande inizio di stagione , il grande lavoro volto in allenamento ha dato i suoi frutti e la Rovigonuoto comincia  a salire le graduatorie nazionali anche in questa difficile specialità.
Le piscine del polo acquatico  , tranne per i tuffi , ospitano tutte le specialità del nuoto e della pallanuoto un impegno al massimo livello agonistico che è gratificato da ottimi risultati in tutte le piscine in cui scendono in acqua i colori  biancoazzurri.

EXTRATIME by SS/ La cover è per la splendido esercizio in evolution a bordo piscina by tandem Rovigonuoto.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo tutta una serie di flash che certificano la fase trucco, la preparazione pregara, gli esercizi in piscina, la gioia esplosiva post medaglia d’oro.

Per onorare le girl “Esordienti A” della Rovigonuoto allenate da Oxana Samotolkova che vi mostriamo infine in team smile a bordo vasca.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it