Comune di Adria ha affidato la “gestione di tre impianti sportivi alla Usd Adriese”, per 2 anni rinnovabili per altri 3/ Così rilancia sinergia ‘cuore granata’ Sindaco-Assessori & Adriese 1906 con patron Scantamburlo


06/07/2022

La “comunicazione” trasmessaci trascende gli aspetti politici insiti nella soddisfazione di Sindaco / Amministratori per aver concluso l’iter di ‘affidamento impianti sportivi' alla società Adriese, perché ‘alza’ il livello qualitativo dei rapporti ‘messi i campo’ dalla stessa Amministrazione Comunale di Adria in sinergia con la società Adriese 1906 di patron Scantamburlo.
Perciò pubblichiamo volentieri l’intero ‘Comunicato’ trasmessoci , perché …se la vita è l’arte dell’incontro, va dato merito al Sindaco Omar Barbierato e ai suoi Assessori , di aver dialogato in modo ‘effettivo’ con l’Adriese di patron Luciano Scantamburlo.

 

 

 

E quando sottolineo ‘effettivo’ è perché di sicuro produrrà ‘nuovi effetti positivi’ , come si merita Adria & Cuore granata , per la sua Storia e perché in Italia c’è solo una città che ha dato il nome al mare Adriatico , con successivi essi e connessi compreso Diocesi di Adria , prima che diventasse Diocesi di Adria e Rovigo.
Perciò , per il sottoscritto che ritiene la Gente del Polesine prototipo in the world al di là delle situazioni contingenti, …sarà un piacere fotografare più volte assieme in campo allo stadio Bettinazzi di Adria e ‘insieme’ sia il sindaco Omar Barbierato che patron Luciano Scantamburlo, tanto più che dai Comunicati che la società granata mi ha trasmesso anche ieri sulla evoluzione tecnica della ‘squadra-società’, beh l’Adriese dei ‘Tre Moschettieri’ Scantamburlo -presidente, Cavagnis-direttore area tecnica, Longato- direttore sportivo, Vecchiato – allenatore sarà sicuramente protagonista sia in Serie D che a livello di Settore Giovanile anche dal punto di vista educativo-formativo per i giovani adriesi.

 

 


MAIN NEWS ( by mail martedì 05.07.2022 , ore 15:54)/ Il COMUNE HA AFFIDATO LA GESTIONE DI TRE IMPIANTI SPORTIVI ALL’USD ADRIESE
I fatti in sintesi. La gara di concessione per la gestione dello stadio Bettinazzi, del campo di allenamento situato in via del parco  del Delta e del campo da calcio di Mazzorno sinistro, era stata redatta dal Sua provinciale  per la  rilevanza  europea del bando dovuta alla cifra stimata di un milione di euro, calcolata sull’affidamento dei prossimi cinque anni.
Nel momento in cui non erano state presentate delle offerte alla scadenza del bando, gli uffici comunali  hanno pubblicato un avviso esplorativo per ricercare un operatore economico interessato alla gestione dello stadio Bettinazzi, con un’unica    variante: i cinque anni  complessivi della durata della convenzione  sono stati divisi: due anni  rinnovabili  per i successivi tre anni .

 

 

Allo scadere  della presentazione della manifestazione di interesse, l’Adriese  ha presentato quanto richiesto dall’avviso esplorativo sia per quanto riguarda  il piano di conduzione tecnica  e sia per  il piano di utilizzo previsto per i tre impianti sportivi in convenzione: stadio Bettinazzi, campo di allenamento e campo di Mazzorno sinistro. A carico del gestore è prevista  sia la manutenzione ordinaria che straordinaria esplicitata nel bando.
“Sono soddisfatto che la soluzione finale dimostri la bontà del lavoro politico amministrativo fatto dal Comune di Adria -dichiara il Sindaco Omar Barbierato- L'accordo infatti rispetta le prerogative del bando preparato in questi mesi. Ringrazio il dirigente Portieri e gli uffici per il lavoro svolto, il consigliere comunale Simone Visentini e l’assessore Matteo Stoppa per l'impegno profuso  in tutti i momenti del percorso, dalle riunioni politiche prima del bando, al dialogo con la famiglia Scantamburlo. Ringrazio inoltre la maggioranza civica per la fiducia che ha accordato al nostro lavoro, serio, fermo, rigoroso, per il Bene di Adria, dei suoi ragazzi e delle sue strutture. É un onore ed una fortuna per me avere al mio fianco queste persone così serie e generose nel cercare sempre le soluzioni migliori per il nostro territorio”.

 

 

“ Ancora una volta abbiamo lavorato per raggiungere una necessaria compartecipazione tra pubblico e privato con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio comune, che fino a prova contraria è di tutti gli adriesi, al fine di favorire lo sport di vario livello. –afferma l’assessore Matteo Stoppa- Un lavoro che, unito all'impegno dell'USD Adriese, guarda al futuro per garantire nei prossimi anni la possibilità di vedere ragazzi fare del sano sport e rinnovare la storia del calcio locale”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere Simone Visentini, che sottolinea l’importante lavoro svolto dagli uffici comunali,  che ha portato all’importante  risultato  ottenuto.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In  cover la facciata 'alta' del Municipio di Adria,mentre in apertura di fotogallery presentiamo in tandem Luciano Scantamburlo ( presidente Adriese, con eloquente Grazie sullo sfondo) e Omar Barbierato ( sindaco di Adria con tanto di fascia tricolore) fotografati dal sottoscritto a marzo 2019 in occasione del Gran Derby polesano tra Adriese e Delta PT.

A seguire il tandem istituzionale Omar Barbierato e Matteo Stoppa in versione 'municipale' e l'altrettanto tandem istituzionale sindaco Barbierato con assessore Simone Visentini ( una storia da allenatore e quindi 'vicino' alle esigenze sportive) ma in versione campo sportivo stadio Bettinazzi.

Da dove vi proponiamo dulcis in fundo la 'vicinanza' tra Luciano Scantamburlo e Omar Barbierato che ho fotografato con tanto di fascia tricolore nello scambio dei 'gagliardetti comunali con Roberto Pizzoli sindaco di Porto Tolle, a marzo 2019 appunto nel già citato Grand Derby polesano ( a dx per gli ospiti anche il ds Briaschi e Nazzareno Vendemmiati, altro assessore con dna sportivo).

Per una sinergia che ci fa piacere segnalare in ripartenza, anche come prototipo di 'incontro' tra esigenze pubbliche ed esigenze private, ma di tanto 'spessore ' pubblico , visto anche le mail trasmesseci da diversi nostri lettori, in the world e di questo sito che ha già raggiunto ( vedi certificazione) gli 800_mila contatti e quasi 1 milione e 300/mila pagine viste.

 

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it