CorriXRovigo & 6^ tappa 2017/ In tour dal Nuovo Basket Rovigo Cipriani al Palazzetto dello Sport, tra parco Langher e Commenda Est


08/07/2017

La sesta tappa by CorrixRovigo è diventata omaggio agli Impianti Sportivi di Rovigo.
D’altra parte camminare, correre, giocare va inteso come il naturale percorso sportivo dell’Uomo dapprima young , poi adulto e infine… poliedrico evergreen spesso in versione wellness e abbinamento socio-culturale.
Come sta facendo la CorriXRovigo ogni giovedì sera , facendo conoscere la Città delle Rose sotto diverse angolazioni, camminandoci dentro o correndo per Rovigo senza mai andare fuori giri.
Lo dimostra ancora una volta il reportage by CorriXRovigo ch evi proponiamo con relativa fotogallery, tanto più ch sono diverse le Associazioni sportive e socio-culturali che ormai condividono il progetto ..walky-talking con la società del presidente Fabrizio Pizzardo sempre apripista per i tanti runners che in questa sesta tappa sono partiti dal Nuovo Basket Rovigo e dal Palazzetto dello Sport in tour anche tra Parco Langher e impianti sportivi della Commenda Est dove il cuore della società del presidente Antonio Cittante in questo giorni…mi ha parlato del suo progetto Asd Rovigo pro  giovani calciatori alla Stadio Gabrielli con nuovo spirito associativo oltre il calcio.

MAIN NEWS ( by CorriXRovigo, mail Rovigo 7 luglio 2017) / CORRIXROVIGO HA OMAGGIATO LO SPORT RODIGINO CON LA 6^ TAPPA IN TOUR TRA PALAZZETTO DELLO SPORT, PARCO LANGHER E IMPIANTI DELLA COMMENDA EST
Caldo e zanzare non hanno spaventato la “CXR Generation” che ieri sera si è radunata per la sesta tappa stagionale della CorriXRovigo.

Questa volta punto di partenza e arrivo del ritrovo podistico serale è stato il piazzale del Palazzetto dello Sport di Rovigo. Oltre 300 i podisti e camminatori che dalle 19.45 si sono radunati approfittando di una colonnina di mercurio che finalmente con l’avanzare della sera iniziava a scendere. A supportare lo staff CorriXRovigo nell’organizzazione di questo nuovo appuntamento è stata la società Nuovo Basket Rovigo, che proprio nella struttura di via Bramante svolge le proprie attività sportive.

Alle 20.15 è toccato proprio ad alcuni cestisti il privilegio di fare da apripista al plotone, per poi tornare in palestra per il loro allenamento.
Suggestivi e completamente nuovi i percorsi proposti. A iniziare dall’inedito passaggio per parco Langher che ha accolto i podisti proprio nei primi metri. Poi tutti sull’argine del Ceresolo fino al rientro in Commenda Est in via Benedetto Croce.

Nuovo tuffo nel verde con l’attraversamento di parco Cibotto e con il passaggio sul campo del Ras Commenda, all’uscita dal quale ad attendere i tanti sportivi c’era il consueto ristoro gestito dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”.

Qui il gruppo si è diviso. Chi ha scelto il percorso lungo da 8 km ha proseguito lungo via De Polzer e ha “esplorato” lo stadio “Gabrielli, per poi ricongiungersi con coloro che hanno optato per i 5 km.

Quindi, tutti insieme nell’anello azzurro della pista di atletica leggere “Tullio Biscuola”. Tanta la soddisfazione all’arrivo per un percorso molto tortuoso che, grazie anche alla disponibilità dell’Ufficio sport del Comune di Rovigo, ha reso omaggio ad alcuni dei principali impianti sportivi della città, a riprova che tra gli obiettivi della CorriXRovigo c’è anche quello di creare sinergia con le istituzioni e con le altre realtà sportive di Rovigo e dintorni.

All’arrivo ricco ristoro offerto dall’Asd Nuovo Basket Rovigo, con i cestisti reduci dall’allenamento che si sono uniti ai tanti podisti: acqua, sali minerali, crostate e biscotti per reintegrare la fatica. Per i più provati anche i consueti massaggi defaticanti offerti dal Centro Attività Motorie. A presidiare i percorsi e a gestire il banchetto delle nuove iscrizioni i sempre attivissimi ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo.

Il prossimo appuntamento con la CorriXRovigo è in programma già giovedì 13 luglio. Ad ospitarlo la frazione di Sant’Apollinare per un appuntamento ormai tradizionale dei ritrovi del giovedì sera. Nuove iscrizioni online (corrixrovigo.it) o direttamente sul posto prima della partenza.

PS: Da ricordare altresì che sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo.

 

EXTRATIME by SS/ In cover un runner 'navigato' in tante corse podistiche anche maratone. Cioé Rossano Marzolla 'Figlio di Fetonte' e in corsa all'interno dello stadio Gabrielli, lui che è stato anche buon giocatore Made in Lungo Po.
A seguire tutte le immagini by CorriXRovigo, nel rispetto cronologico e all'interno dei noti impianti sportivi rodigini.
Partendo dal Palazzetto dello sport con i cestisti della Nuova Basket Rovigo sprintosi dalla linea di partenza e con...Lady Pink esultante all'interno dello stadio Gabrielli di Rovigo, la nuova casa del calcio giovanile rodigina grazie alla disponibilità progettuale della Ras Commenda in sinergia col Comune di Rovigo, aspettando la nascita di una 'prima squadra' tutta da ...costruire by heart e mind.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it