CorriXRovigo ha fatto ‘centro’ in sinergia con l’Osteria ai Trani/ Con ben 400 podisti on the road fino a …Baden Powel e ritorno in città


23/09/2016

Penultima tappa stagionale per la CorriXRovigo, e per le vie del centro ha …fatto centro. In sinergia con l’Osteria ai Trani e i sostegno ‘tecnico’ del Centro Attività Motorie.
Insomma , corsa e camminata, più sapori by Osteria Ai Trani e … tante vie del centro storico, con i passaggi anche in piazza XX Settembre e viale Trieste. Fino al raggiungimento dell’ormai insostituibile pista Baden Powell, per un viaggio parallelo lungo l’Adigetto quando le luci della sera una incominciato ad illuminare la Città delle Rose.
Ma per sapere com’è andata per filo e per segno, eccovi il reportage ufficiale con relativa fotogallery dove in maglia verde troverete anche Personaggi dello Sport rodigino che si sono affezionati alla CorriXRovigo dove wellness sa mixare podismo e ‘star bene’.

MAIN NEWS ( by CorriXRovigo, mail Rovigo 23 settembre 2016 ) / CORRIXROVIGO “IN CENTRO… SI FA SEMPRE CENTRO” CON PARTENZA E ARRIVO ALL’OSTERIA AI TRANI
All’Osteria Ai Trani per la penultima tappa stagionale fanno festa quasi 400 appassionati. Giovedì grande chiusura con partenza dalla sede di Asm Set.


 Abbandonati i tracciati immersi nelle campagne,caratterizzati dalla collaborazione con il progetto “Ara – Percorsi creativi rurali”, la CorriXRovigo è tornata a invadere con i suoi colori e il suo entusiasmo il centro storico della città. Ieri sera è stata l’Osteria Ai Trani in via Cavour a ospitare la 14esima tappa del ritrovo podistico non competitivo. Perfetta la sinergia tra gli organizzatori dell’evento e i gestori del noto locale rodigino. Il risultato è stato uno degli appuntamenti più riusciti dell’intera stagione.


Quasi 400 i podisti e i camminatori che dalle 19.30 hanno riempito il portico e la strada aspettando la partenza, data poco dopo le 20. Quasi tutti con la t-shirt verde ufficiale dell’edizione 2016 della CorriXRovigo. A garantire la massima visibilità a tutti i partecipanti ieri sera ha pensato anche il Centro Attività Motorie, tra i partner della manifestazione, che, oltre ad offrire i soliti massaggi defaticanti a fine corsa, ha donato ad ognuno un bracciale catarifrangente per correre e camminare in città in totale sicurezza.

Infatti anche in questa 14esima tappa lo start è stato quando il sole era ormai calato. Suggestivo l’iniziale allungamento del plotone nelle vie del centro storico, con i passaggi anche in piazza XX Settembre e viale Trieste. Fino al raggiungimento dell’ormai amata pista Baden Powell, imboccata a nord della città e percorsa fino al quartiere San Bortolo.

Da lì il ritorno verso il centro storico per un percorso che alla fine ha toccato gli 8 chilometri di distanza totale. Come sempre per i meno allenati l’opzione di un tracciato più breve.
A metà chilometraggio ristoro gestito in maniera ottimale dai ragazzi dell’associazione Giovani in cammino, mentre quello finale a base di frutta è stato offerto dall’Osteria Ai Trani.

Per la CorriXRovigo ora è tempo di preparare l’atto finale di uno spettacolo che finora ha meritato solo grandi applausi. L’ultimo appuntamento della stagione è in programma il 29 settembre con partenza e arrivo dalla sede di Asm Set, main sponsor della manifestazione, in via Dante Alighieri 4.

Per chiudere in grande stile gli organizzatori hanno pensato di rendere omaggio allo sport cittadino studiando un tracciato che toccherà tutti i principali impianti sportivi della città: dal Pattinodromo delle Rose al Palazzetto dello sport, dal campo di atletica allo stadio Battaglini.

Sarà un’ultima occasione per vivere insieme il piacere di una corsa o di una semplice camminata serale, ricordando che per farlo nella massima sicurezza occorrerà munirsi di torce e dispositivi di segnalazione luminosa. All’ultimo start della stagione non mancheranno i dirigenti dell’azienda rodigina che eroga gas ed energia elettrica.
Si ricorda che sostengono la CorriXRovigo 2016 anche Farmacia San Bortolo, Pizzeria “La Deliziosa”, TT Studio Informatica, Finish Line e Casa Per Casa Rovigo.

APPENDICE NEWS ( by CorriXRovigo, profilo Facebook), apertura 1.05.2015) / INFORMAZIONI SULLA PAGINA - CORRIXROVIGO

Affiliazione:  AICS

 Corri X Rovigo” è un allenamento podistico collettivo all’aperto organizzato dall’A.s.d. Corri X Rovigo, che si svolge periodicamente il giovedì sera nella città di Rovigo e nella sua provincia. Occasionalmente potranno essere organizzati raduni in altri giorni della settimana.

 L’iniziativa intende promuovere l’attività sportiva e il benessere psico-fisico attraverso l’attività della corsa e della camminata ed intende altresì ravvivare la vita nel centro storico, nei quartieri e nelle frazioni della città nelle ore serali, in collaborazione con le attività commerciali o con le sagre paesane che supportano la manifestazione. Possono aderire all’iniziativa coloro che s’iscrivono e versano la quota associativa, consapevoli di partecipare ad una attività ludico motoria un impegno fisico che può essere affrontato solamente nel pieno delle condizioni di salute.



 L’iscrizione a “Corri X Rovigo” ed il pagamento della relativa quota di 15 € prevede per ogni iscritto in via esclusiva i seguenti servizi:

 - fornitura capo d'abbigliamento (maglietta tecnica) ad alta visibilità ed eventuali gadget messi a disposizione dai partner della manifestazione;

 - deposito zainetti/borse/chiavi e servizio di ristoro (acqua / tè / integratori di sali minerali);

 

 - comunicazioni e news attraverso sistemi telematici e/o telefonici.

 - accesso alle convenzioni dei partner della manifestazione.

 Premi:  Nessun premio , non è una gara


 EXTRATIME by SS/Innanzitutto vogliamo proporvi, perché emblematico di podismo-fair play, il seguente ‘post’ by CorriXRovigo-facebook:<<  Alcuni nostri amici di allenamento hanno avuto la bellissima idea di dedicare una corsa ad uno dei personaggi più conosciuti del panorama podistico polesano degli ultimi anni, organizzatore di gare ed assiduo allenatore. Purtroppo è scomparso da un anno. Condividiamo con piacere il 1° memoria "Paolo Fantinato", questa volta correremo anche noi dello staff CXR.. venite a farci compagnia! ( Ndr, per la cronaca , in programma sabato 1.10.2016) .



Quindi partendo dalla fotogallery , segnaliamo in cover In cover Enrico Novo ( sx), presidente Rhodigium Tem ‘ospite’ in casa Osteria Ai Trani.
Poi per quanto riguarda la fotogallery , ecco tutto una serie di flash by Evento targato Osteria Ai Trani’, senza bisogni di speciali didascalia visto i tanti nomi noti, a partire da Quelli del Nordic Walking fino ad ‘Ironman’ Daniele Toffoli in polo verde.

 


Giusto per concludere con la foto di Enrico Novo ‘ancora’ in casa Osteria Ai Trani, dove si brinda al successo dell’Evento targato CorriXRovigo che ha fatto ‘centro’ in …centro città.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it