CT Gaiba & Tornei Uisp FE, nel trittico a Portomaggiore vs Delfino, a Ferrara vs CUS e Petrolchimico vs Poggese


10/11/2015

Terzo week end di appuntamenti Uisp per il CT Gaiba in provincia di Ferrara. E alla fine i fratelli Pizzarulli conquistano un prezioso punto al Petrolchimico contro la Poggese.
Ma step by step vi racconta tutto come segue il reportage by Nicola Zanca, orgoglioso presidente del CT Gaiba, passato alla storia per i famosi tornei Gaibledon sull’erba di casa

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 09.11.2015 ) / Weekend di intense emozioni e capovolgimenti di fronte per il Tennis Club Gaiba nel campionato UISP di Ferrara.

GAIBLEDON ECCELLENZA si trova di fronte la corazzata del campionato ed è costretta a tornare a casa a mani vuote dalla trasferta a Portomaggiore contro il Delfino.
Federico Curzola lascia 3 giochi a Manuel Gentile, giocando con semplicità disarmante e continui anticipi. Gabriele Breveglieri recupera 1 set contro Miani, per poi soccombere al tie-break. Impressionante il livello raggiunto dai 2 tennisti!
Nel doppio Rubbini e Vandini sfoggiano la loro superiorità tecnica e lasciano anche loro 3 giochi a Zanca e Pizzarulli.

Domenica mattina invece sveglia presto per la trasferta al CUS con GAIBLEDON A.
Fabio Molinari impegna il tenace Massimo Faggioli con continui recuperi e ripartenze. Marco Rossetti e Tommaso Zanca ad un soffio dalla vittoria, dopo aver dominato il primo set per 6-1! Purtroppo il doppio capitanato da Luca Bani fa valere l'esperienza tennistica e chiude il match al terzo. Amintore Melloncelli, instancabile lottatore, non riesce a regalare la soddisfazione della vittoria al Tennis Club Gaiba nell'ultimo singolare della mattinata. La vittoria è solo rimandata.

Nel pomeriggio GAIBLEDON B gioca in casa al Petrolchimico di Ferrara contro la Poggese. Alessandro Soffritti è bravissimo a lottare fino al 4 pari contro un avversario aggressivo e atletico. Thomas Donegà rischia il miracolo dopo essersi portato in vantaggio nel primo set. I 196cm pesano al servizio, riuscendo a vincere addirittura un gioco con solo primi servizi vincenti. Thomas, che ha cominciato a giocare a tennis 2 mesi fa ed era alla prima partita in singolo della carriera, dimostra un atteggiamento agonistico invidiabile, grazie anche agli anni trascorsi nel mondo del calcio come l'esperienza nel Bellellieng Gaiba.

Nel doppio esordio della coppia Federico e Giovanni Pizzarulli. I 2 giovani tennisti ferraresi non si fanno condizionare dai match precedenti, giocando un tennis tattico e ponderato. Le accelerazioni di Giovanni, appena 17enne, lasciano il campo aperto per le chiusure a rete di Federico, abile dai suoi 2metri a sovrastare gli avversari. I fratelli Pizzarulli si destreggiano anche in recuperi a tutto campo quando gli avversari alzano il livello. Comandano il primo ed il secondo set caratterizzati da un'elevata intensità. Al 7-5 6-4 finale urlo liberatorio. un altro prezioso punto incamerato.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Gabriele Breveglieri a certificazione che dal calcio si può passare al tennis con ottimi risultati..
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo in sequenza i seguenti team targati CT Gaiba. Dapprima il team Gaibledon a Portomaggiore vs Delfino 93; quindi il team : Gaibledon A vs Cus Ferrara, infine il Gaibledon B in campo a Portomaggiore vs Poggese.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it