Da stasera “Green Pass” o tampone obbligatorio anche per il CONCERTO della rassegna “Un PO d’Organi” in programma in Chiesa a Guarda Veneta/ Idem domani sera in Chiesa a Canalnovo per il CONCERTO ORGANISTICO del Maestro Gianmaria Raminelli


La novità per disposizioni di legge , vale anche per i Concerti in CHIESA organizzati nell’ambito del programma “Un PO di organi”: da stasera sono obbligatoti “Green Pass” oppure tampone.
E allora la segnalazione trasmessaci dal Maestro Gianmaria Raminelli la pubblichiamo subito, anche perché è …esemplare anche per altri eventi, che da oggi devono sottostare alle note disposizioni legate al “Green Pass” o al tampone positivo, ai fin i dell’entrata e partecipazione consentita.
Per parte nostra aggiungiamo e ricordiamo in calce le caratteristiche stese dei due eventi citati, in programma appunto stasera a Guarda Veneta e domani sera nella chiesa di San Lorenzo a Canalnovo.
Per la cronaca a e per la Storia ricordiamo che la citata frazione di  Villanova Marchesana ,  da sempre ha una sua Comunità con peculiarità proprie, fin dai tempi della Abbazia ‘spostata’ dai frati dalla originaria sede a Gavello per esigenze di ‘salvezza’ viste la posizione più ‘alta’ della location Canalnovo.

 


 


MAIN NEWS ( di Gianmaria Raminelli, mail 06.08.2021)/ DA STASERA ANCHE NEI CONCERTI DELLA RASSEGNA “UN PO DI ORGANI” OBBLIGATORIO “GREEN PASS” O TAMPONE : SI PARTE A GUARDA VENETA E DOMANI SERA IDEM IN CHIESA A CANALNOVO COOL CONCERTO ORGANISTICO
Il Direttore Artistico della prima Rassegna “un PO d’Organi” Maestro Gianmaria Raminelli, in occasione dei concerti che avranno luogo sabato 7 agosto nella Chiesa di Guarda Veneta (RO) e domenica 8 nella Parrocchiale di Canalnovo (RO) entrambi alle ore 21, comunica che per l’accesso gratuito agli eventi musicali sarà necessario esibire il Green Pass o il risultato di un tampone assieme ad un valido documento d’identità. Dai provvedimenti emanati dal Governo in relazione all’argomento, sono esclusi i minori al di sotto dei 12 (dodici) anni e i soggetti esentati muniti tuttavia di valida certificazione medica.
È confermata, inoltre, l’obbligatorietà dell’uso della mascherina ed il rispetto del distanziamento interpersonale con l’ammissione di un numero di spettatori pari a quanto stabilito dalla capienza delle due chiese. Non vi è prenotazione, l’ingresso è libero ma regolamentato come sopra.
La Direzione Artistica confida che nonostante le restrizioni imposte sia comunque notevole la partecipazione ai due eventi per condividere la bellezza della Musica classica e del Canto a testimonianza del ragguardevole patrimonio musicale posto in essere.

 

 


RICORDIAMO che stasera 7 agosto 2021, ore 21,  a GUARDA VENETA il programma prevede : “Note di luce” – Concerto per soprano (Cristina Miriam Chiaffoni) , baritono ( Francesco Toso), e pianoforte ( Fabio Pavani).
Invece alla CHIESA di CANALNOVO domani sera 8 agosto, sempre alle ore 21, va in scena il Concerto Organistico dello stesso Maestro Gianmaria Raminelli).

Per la cronaca e per la Storia ricordiamo altresì che nella chiesa di Canalnovo il maestro Raminelli suonerà lo speciale organo costruito da Alessandro Girotto appositamente per il musicista francese Jean-Paul Lécot, per la sua tournée italiana in occasione del Giubileo del 2000. Infatti quel prestigioso strumento musicale fu poi acquistato da Don Graziano Secchiero – parroco della Vicaria di Crespino – e installato nella chiesa di San Lorenzo a Canalnovo, dove il maestro Gianmaria Raminelli nel suo concerto organistico si esibirà onorando le musiche di Filippo Allegri, Pasquale Ricci, Cornelius Gurlitt e Disma Ugolinio.

EXTRATIME by SS/ In cover il Programma completo della rassegna di “Un PO di organi” , con in fotogallery una immagine ‘organistica’ del maestro Gianmaria Raminelli scattata durante un precedente concerto nella chiesa di San Lorenzo a Canalnovo.

 

Gianmaria Raminelli & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it