Dal Fiume a Montecarlo coi Delta Bulls/ Dopo Riccione, Cesena, Napoli è algo-ritmo by Rovigo-tennis friends


30/12/2014  

Da giornalista sarebbe una incompiuta, da editore e da amico questa flash story written by Alberto Malengo …ve la propongo tout court, tanto basta guardare le foto e i nomi sono i ‘soliti noti’ già di casa qui su www.polesinesport.it.
Se poi penso che questa rubrica Flash & Blow Up era stata originariamente intitolata Flash Blow Up & Top Stories, beh se arrivasse un reportage giornalisticamente completo sui Delta Bulls e le loro performance by Italian Tennis Tour o le classifiche aggiornate post due Master, allora l’algoritmo sui Delta Bulls “Tennis A Ca’ de Mi” sarebbe svelato con tanto di nomi e personaggi da podio.
Anche perché sono tanti e conoscendoli bene posso dire che sono sinceramente da …Top Stories by Sport & Life. Insomma, per questa volta, va bene così, ma per la serie Top Stories …stiamo lavorando per voi per risolvere l’algo-ritmo del tennis griffato amicizia.
Insomma, se a Natale i Delta Bulls si presentano travestiti da Re Magi, magari le prossime Top Stories saranno …pasqui-nate dopo aver perfezionato un’altra trasferta “ Dal Fiume a Montecarlo coi Tori del Tennis Made in Delta & ZM.

MAIN NEWS ( di Alberto Malengo, mail Rovigo 24.12.2014)/ ANCHE I "TORI" FESTEGGIANO IL NATALE
<< Un gruppo di amici tennisti, che giocano presso i campi del Circolo Tennis di Rovigo, si sono organizzati per festeggiare le festività del periodo.
Sono 26 (ventisei) "ragazzi" a cui piace il tennis ed il loro presidente, THE PRESIDENT, riesce ad organizzare due Master annuali (invernale e estivo) per stilare, poi, la classifica di questo goliardico gruppo di amici tennisti il cui nome "DELTA BULLS" richiama i famosi Chicago Bulls.

Il Master si sta svolgendo presso il CT Rovigo ed ogni domenica sui campi ci sono sempre Tori che giocano e Tori che fanno da spettatori ai compagni.
Il lunedì mattina, il bull "SCRIBA", quasi come un esperto giornalista, informa tutti i compagni con un breve, ma sempre aggiornato resoconto, nel quale più che dei risultati,  e della gesta , vengono poste in evidenza le parole e le espressioni che sono state sentite, riportate, inventate durante la domenica mattina, insomma un pezzo giornalistico molto apprezzato e sempre atteso da tutti.
La rubrica è intitolata "ZM" ossia Zona Modesto, per richiamare le gesta atletiche e non del Toro più famoso, grazie al quale il gruppo è nato: IL MODESTO, detto anche  IL SOMMO.

Durante la cena omaggi e sfotto' (in quantità industriale) hanno rallegrato il gruppo che sta organizzando la trasferta a Montecarlo per seguire il famoso torneo internazionale, in quanto i BULLS hanno raggiunto anche una dimensione internazionale e  sono conosciuti ormai nei circoli di tutta l'Italia e non solo.
Per due volte si sono scontrati con i tennisti del CT Riccione, sono stati invitati a Cesena, Napoli e dintorni, sono andati a Gaiblendon la scorsa estate per una giornata indimenticabile giocata sui campi in erba . . ..
I Bulls sono sempre pronti a giocare, ma anche e soprattutto a ritrovarsi per formare il gruppo di AMICI che sono, scanzonati nella giusta misura, ma comunque agonisti quando si tratta di scendere in campo.
Ovviamente non scriviamo i loro nomi e cognomi, ma gli solo appellativi con cui tra di loro si conoscono: President, Sommo, Scriba, Ardiles, Gongolo, Indiano,PDF,Tensione, Roger, Bum Bum, André, Mulligan, Rafa, Gongolo, Pete, Psyco, Ball Boy, Boris, Cups, Slow,Prof,PedroSan, Dolgo,Teacher,GDF,Lord, Rocket, Agronomy.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per, da sx a dx, il trittico Busson, Malengo, Ferrari sopratitolati a Montecarlo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dai …Dodici Apostoli dei Delta Bulls, ovviamente tutti sappiamo i nomi dei Delta Bulls che erano nel Cenacolo con Nostro Stesso discorso che vale per la foto Top Nine davanti al Casinò Monte-Carlo che …abbiamo opportunamente estrapolato pro kit cover.
Infine , e giusto perché parliamo di Tennis & Amicizia, ecco i Delta Bulls sotto il ‘pallone’ del CT Rovigo per la classica foto di gruppo  con le “Quattro Racchette” assistite dal giusto doppio per diventare …all fortin/fourteen, secondo il vangelo del Sommo Modesto.

Alberto Malengo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it