David Odiete già Benetton TV ‘firma’ per Rugby Rovigo Delta/ Che in amichevole giocherà vs Fiamme Oro, San Donà, Reggio … e a Badia...


28/06/2017

Colpo grosso la firma di David Odiete per la FemiCz Rovigo Delta. E così dopo l’arrivo dal Benetton Treviso di Guglielmo ZAnini adesso da Treviso arriva anche la ‘chicca’ Odiete, estremo con un pedigree straordinario tra Pro 12 e anche Italrugby.
Ma per aggiornarvi sul suo pedigree vi proponiamo in Appendivce Flash Story la sua Biografia by wikipedia, mentre di sicuro possiamo dire che adesso con Odiete la triade Zambelli presidente, Bettarello ds, Mc Donnell head coach hanno costruito una …Ferrari rosso-blu per correre anche quest’anno da protagonisti nel campionato di Eccellenza.
Insomma ancora una volta Rovigo Città in Mischia e che punta allo scudetto per la gioia e la passione di tutta la sua tifoseria, in primis le Posse Rossoblu e gli Amici di Boara, anche se sono partiti alcuni grandi protagonisti della recente storia dei Bersaglieri, compreso quello come Stefan Basson che passa il testimone di qualità appunto a David Odiete, il nome giusto per sconfiggere … ‘Golia’ Calvisano, ovviamente Petrarca permettendo.
Ecco allora che diventa interessante proporvi il seguente Comunicato Stampa della Rugby Rovigo Delta trasmessoci da Silvia Stievano , puntuale e solerte addetto stampa che da anni ci accompagna in ‘punta di penna’ nel raccontare  le performance dei bersaglieri.

Tanto più che nelle sfide vs Fiamme Oro, vs San Donà, vs Reggio Emilia e con la partecipazione al ‘Pedrini ‘ di Badia Polesine il tandem tecnico Mc Donnell & Wright avranno la possibilità di  collaudare l’assetto tattico possibile di quella che dovrebbe essere la New Beat Generation Rossoblu.

MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato stampa n. 112 del 27.06.2017 ) / FEMI-CZ RRD: UFFICIALIZZATE LE DATE DELLE AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta inizierà il 31 luglio 2017 l’attività di preparazione per la Stagione Sportiva 2017/18. Prima dell’avvio del Campionato, fissato per sabato 23 settembre, i Bersaglieri saranno impegnati in quattro test amichevoli:
SABATO 26 AGOSTO 2017
Stadio “Mario Battaglini”, ore 20:00
FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vs Fiamme Oro Rugby
VENERDÌ 1 SETTEMBRE 2017

Stadio “Mario Battaglini”, ore 20:30
FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vs Lafert San Donà

SABATO 9 SETTEMBRE 2017
Stadio di Via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine, ore 17:00
11° Trofeo “Adriano Pedrini”
VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017
Stadio “Mario Battaglini”, ore 20:30
FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vs Conad Reggio
Seguiranno presto maggiori dettagli e i prezzi dei biglietti relativi ai tre impegni pre-campionato allo Stadio “Mario Battaglini”.

 

APPENDICE FLASH STORY – DAVID ODIETE – BIOGRAFIA ( by Wikipedia, Statistiche aggiornate al 21 giugno 2017 )
DAVID MICHAEL ODIETE (Reggio nell'Emilia, 24 febbraio 1993) è un rugbista a 15 italiano che gioca come estremo con il Benetton Treviso nel Pro12.
È in grado di ricoprire anche il ruolo di tre quarti ala.
BIOGRAFIA / Figlio di padre nigeriano[1], Odiete praticò fino al 2008 l'atletica leggera cimentandosi come velocista. Decise poi di dedicarsi al rugby, formandosi con il Reggio Emilia.

Nel 2012 iniziò a giocare a livello professionistico unendosi alla franchise delle Zebre impegnata nel Pro12. Nella stagione successiva fu autore di una meta nella storica prima vittoria delle Zebre nel torneo, ottenuta il 20 settembre 2013 in trasferta contro i Cardiff Blues col punteggio di 30-25[2].

Dopo tre stagioni ottenne la rescissione anticipata del contratto, trasferendosi al Mogliano per disputare il campionato di Eccellenza[3].
Già reduce da tutta la trafila delle giovanili, comprese le esperienze con l'Italia Sevens e la Nazionale Emergenti, debuttando a Saint-Denis contro la Francia nella partita inaugurale del Sei Nazioni 2016 David Odiete divenne il primo giocatore nativo italiano di colore a vestire la maglia azzurra[1] e, nell'incontro con l'Irlanda a Dublino, realizzò la sua prima meta internazionale.
Nel 2016 passò a giocare con l'altra franchigia italiana del Benetton Treviso

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover David Odiete in uno storico match datato 2015 col Mogliano vs Rugby Rovigo Delta, un giorno speciale per Lui visto che quel Mogliano vince e Lui fu premiato come Man of the match( vedere reportage specifico sempre qui su www.polesinesport.it , in questa stessa rubrica Rugby dedicata ) .
Poi in fotogallery partiamo dall’amichevole dello scorso anno vs Fiamme Oro quando ho fotografato vice coach Wrignt in tribuna allo stadio Battaglini di Rovigo.

E sempre nel rispetto degli avversari indicate nel Programma Amichevoli, vi propongo dal nostro archivio lat year una azione del match del campionato di Eccellenza disputato vs San Donà allo stadio Battaglini di Rovigo ( ottobre 2016) , mentre a seguire onoriamo le Posse Rosoblu del presidente Stefano Padoan & Caputo superfan anche in tribuna a San Donà ( febbraio 2017) .

Quindi sempre con riferimento all’ultimo  Campionato di Eccellenza al Battaglini ecco i Bersaglieri vs Reggio Emilia ( gennaio 2017) e poi le squadre dei Poliziotti-Fiamme Oro insieme ai Bersaglieri nel classico saluto al pubblico nel pre-partita ( maggio 2017).
Ma per ricordare lo scudetto storico del campionato 2015/17 vinto dalla Femi-Cz Rugby Rovigo delta vi proponiamo … ancora David Odiete con la maglia del Benetton Treviso, e poi coach Ms Donnell in festa nel post match al Battaglini vinto vs Calvisano ( maggio 2016) .

Per uno scudetto che allo stesso McDonnell gli è valsa la specifica premiazione con tanto di targa ad ottobre 2016, come da flash finale premiato da Federico Cogo –Panathon Club Rovigo) e by presidente Zambelli che gli ha …regalato Odiete affinchè David possa sconfiggere quest’anno ‘Golia’ Calvisano di coach Massimo Brunello ovviamente riconfermato.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it