Delta del Po “GRANDE” with Davide Santon & Newcastle winners vs Mou & Chelsea/ E con Poncina/Loreo & Mantoan/Papozze + Marzola


04/11/2013

Questo week end mi ha regalato il 2-0 del Newcastle vs Chelsea e relativa foto cover Davide Santon by Newcastle. Ma anche il rientro di capitan Zanetti in panchina/Inter e relativo gol di Ranocchia. Praticamente “Tre Moschettieri” perché il quarto, cioè D’Artagnan, potrebbe essere papà Mirco Santon ‘signore by MMS” oppure Thiago Motta, principe azzurro by Psg.
Ma per la nostra TOP TEN settimanale vengono subito dopo le ‘doppiette’ di Poncina/Loreo & Marzola/Rovigo. Queste le nostre “figurine” della settimana, con mister Mantoan fortunato perché …bravo col suo Papozze che ho visto vincere al fotofinish nel derby polesano vs la Stientese sfortunata perché …complessivamente meno brava.
Praticamente stiamo parlando di LEADERS, compreso Carmine Parlato/Pordenone e i Personaggi Veneti citati e visto che le loro squadre ( leggi Rovigo, Loreo, Papozze) sono ora in vetta alla classifica nei rispettivi campionati.
Leaders & Friends come Germano Bovolenta ( vedi Campionato io ti am@rcord, da 30 e lode Dvd), dei quali basta raccontare le loro imprese/Story e … così si spiega il fatto che questo sito www.polesinesport.it, abbia già superato i 260/mila contatti e le oltre 420/mila pagine viste ( vedi certificazione flash).

 

 

Ma andiamo con la solita ‘scaletta’ partendo dalla LEGA PRO SECONDA DIVISIONE dove registriamo il sorriso smile dell’inossidabile Luigi Fresco in sala stampa a Porto Tolle dopo che la sua Virtus Vecompo VR ha sbancato Delta PT per 2-0 ( un gol per tempo by Conti e Mensah) . Cosa sta succedendo al Delta PT di mr Zuccarin che non riesce più a vincere?  Non possiamo certo saperlo noi, ma lo spiegano i risultati che vedono adesso il Delta PT del presidente Mario Visentini relegato al terz’ultimo posto e con tanti/troppi voti negativi nelle pagelle  giornalistiche.
Sono infatti Il più buono è Luca Crepaldi/Gazzettino con 3 ‘sole’ insufficienze e un 6 e mezzo concesso solo a Ferretti, il più ‘cattivo’ è Nicola Franzoso/La Voce con ben 8 insufficienze , tra cui stavolta il 5, 5 proprio a Ferretti e nessun volto oltre il 6), infine sempre basata su 8 insufficienze è la pagella di Luigi Franzoso/Resto del Carlino e per il resto nessun volo ‘oltre’ il 6).

 

 

Nello specifico è la difesa il reparto messo maggiormente sotto accusa, ma questo succede a tutte le squadre che occupano la parte bassa della classifica, mentre le squadre della ‘vetta’ hanno marcatori capocanonieri, leggi Alessandro/Real Vicenza con 11 reti e poi con 7 reti Nicastro/Rimini, Sinigaglia/Monza, Torri/Cuneo, Varricchio/Spal e Floriano/Mantova.
Che non sia il caso, per il Delta PT, copiare ciò che fa la Pergolettese?  Cioè solo 9 gol segnati ( secondo peggior attacco) però solo 7 gol subiti ( secondo miglior difesa).
Evidentemente c’è da aspettarsi che la ds Lorenza Visentini & staff tencico facciano le loro dovute considerazioni, per riequilibrare il mosaico cambiando qualcosa alla prossima finestra di mercato, anche perché sappiamo tutti che quest’anno occorre arrivare entro i primi 9 in classifica per ‘guadagnarsi’ la permanenza nella categoria , anzi nella prossima stagione e nella prossima ristrutturata Serie C.
Fermo restando infatti che in vetta il Real Vicenza di mr Vittadello ha sbancato Forlì per 2-1 segnaliamo che alle sue spalle corrono come lepri anche il Monza (1-1 vs Castiglione), il Bassano ( 4-2 vs Alessandria) , Santarcangiolese ( 0-0 vs Pergolettese appunto granitica) , quindi Rimini ( 2-1 sulla Spal dove Pietro Menegatti si sta confermando ‘gran portiere’).
A completamento della nostra panoramica segnaliamo il 2-2 del Mantova in casa del Renate, quindi la vittoria della Torres per 1-0 sul Bellaria Igea Marina, mentre il Bra fanalino di coda ha comunque impattato 2-2 in casa vs Cuneo.

 

 

Per quanto riguarda invece la serie Delta Radio & Dintorni segnaliamo che in SERIE D , Girone C, la capolista Pordenone di mr Parlato ‘ritorna’ a puntuggio pieno visto che le è stato accettato by Figc il ricorso vs Mezzocorona e visto che domenica ha sbancato per 3-1 il campo del Trissino Valdagno.
Si ritrova in scia a -5 quindi il Marano pur avendo vinto 1-0 in casa del Giorgione.
Sale al terzo posto la Sacilese winner 3-1 in casa del fanalino di coda Perginese, anche perché l’Este  ha perso in casa , cioè 0-1 vs Montebelluna che così ha fatto sorpasso salendo al quarto posto.
Analoga sconfitta per l’altra padovana, il San Paolo che ha perso 1-0 in casa dell’Unione Triestina.
A completamento segnaliamo la vittoria del Belluno ( 3-1 vs Dro) e del Mezzocorona (sempre 2-1 ma n casa del Vittorio Falmec), solo pareggio invece tra Tamai e Union Ripa Fenadora ( 1-1) e tra sanvitese e Union Monfalcone (2-2).

 

 

Sempre in SERIE D, ma nel Girone D, va segnalato che la Clodiense è risalita a centro classifica perché ha sbancato per 2-0 il campo dell’Atletico Montichiari, mentre il Thermal Ceccato ha sbancato per 4-2 quello del Mezzolara restando così in scia della coppia di testa Correggese e & Lucchese. Questo perché la Correggese ha solo impattato in bianco vs Camaiore mentre la Lucchese ne ha approfittato rifilando quaterna secca al Fidenza.
Per la serie ‘alti e bassi’ segnaliamo soltanto che il fanalino di coda Forcoli Valdera ha comunque impattato 0-0 vs Sancolombano.

 

 

Passando alla ECCELLENZA , Girone A, segnaliamo in vetta la sconfitta interna dell’Arzignano Chiampo ( 2-3 vs Campodarsego) sicché ora in vetta c’è il tandem Rovigo Lpc & Cerea.
Questo perché il Rovigo di mr Ricci ha fatto colpo grosso in casa del Castelnovo Sandrà, con un 3-0 firmato Guccione e doppietta di bomber Anastasio Marzola. E perché il Cerea ha battuto 3-1 l’Adriese di mr Santi, che però ha di che recriminare su certe decisioni arbitrali , tra rigori, espulsioni e fuorigioco.
Intanto si ripropone il Villafranca VR che ha vinto 1-0 vs Pozzonovo di mr Fiorin, come il Sarego che ha rifilato 2-0 al S.Lucia di Golosine.
Rifiata anche l’Abano perché ha vinto 1-0 sulla Marosticense, mentre tra Vigasio e l’Ambrosiana di mr Montagnoli è stato scoppiettante 2-2 salomonico.
Troppo facile invece la vittoria per 5-1 del Montecchio contro il Lugagnano fanalino di coda.

Passando al Girone B, ma sempre in ECCELLENZA, segnaliamo per la serie Delta Radio & Dintorni, il ritorno in zona play off della Piovese per effetto del largo 5-1 sul Portomansuè.
Fermo restando che le stanno davanti la capolista Union Pro perché ha vinto nel big match in casa del Calvi Noale ( ora terzo), come pure  il Nervesa ora secondo perché winner 2-1 in casa Vigontina)..
Per la cronaca resta ultimo il Ponzano anche perché ha perso in casa ( 0-1 vs Favaro Marcon).

 

 

Scendendo in PROMOZIONE, nel Girone C, continua in vetta il viaggio parallelo del tandem Dolo e Loreo.
Questo perché il Dolo nell’anticipo ha battuto per 1-0 lo Scardovari di mr Bernardi, mentre domenica in casa il Loreo di mr Augusti ha liquidato 3-1 il Ponte San Nicolò ( doppietta di Poncina più Zainaghi/testa). E perché dalla vetta è stato spodestato sia il Camisano Cerealdocks che ha solo impattato 0-0 in casa del Mestrino e sia il Laguna di Venezia che ha addirittura perso 0-2 nel turno casalingo.
Entra in zona play off invece il Boca Ascesa (i vicentini giocano a Grancona) perché grazie alla doppietta siglata da bomber Fedele ha peraltro inguaiato l’Altopolesine di mr Tessarin ora penultimo.
Invece il derby padovano tra Due Monti e Saonara Villatora è terminato 1-1, mentre conquista tre punti ossigeno la Solesinese liquidando per 2-0 la Vigolimenese.

 

 

Dove si è segnato da per tutto questo è successo nella PRIMA CATEGORIA, Girone D, dove era tutto da vedere il derby polesano tra la capolista Papozze di mr. Mantoan e la Stientese di mr Tibaldo.
E infatti il sottoscritto che ha raccontato tutto in diretta per Delta Radio può confermare che è stato un match vivace e scoppiettante. Più pericoloso in fase offensiva la capolista Papozze ha fatto sua l’intera posta creando più occasioni e concretizzando il successo al fotofinish. Fermo restando che la Stientese è stata più volte pericolosa ed addirittura u minuto prima di subire la rete decisiva, proprio il suo capitano Attolico ha avuto la grande chance in area piccola, sprecando tutto con un … semplice appoggio tra le braccia del portiere Ferrarese.
Così il Papozze ha vinto 2-1 grazie alle reti di Giovannini nel finale del pt  e al gol finale di Masala. In mezzo il gol del pareggio firmato da Ghidotti dopo una traversa stampata da Molla; per contro anche il Papozze ha colpit una traversa con Giovannini, oltre che essere più volte pericoloso con Ballarin, Giovannini e Finotti, spesso ‘innescati’ dal trottolino Kevin Benazzi, ma che hanno sempre trovato l’ottimo portiere ospite Bisignani a dire più volte di no con ottime parate.

 

 

Insomma ho visto un Papozze che ormai è sempre più tra i favoriti per la vittoria finale, mentre la Stientese ‘linea verde’ può conquistare un tranquilla salvezza.
In zona play off si conferma invece l’Union Vis di mr Conti e del ds Masotti  tornata a vincere per 1-0 nel derby vs Villanovese di mr Marini grazie a match winner Fratti.
Come si conferma anche l’Azzurra 2 Carrare che ha sbancato La Rocca per 3-1, così come non demorde la Legnarese winner 3-1 sull’Arzergrande.

 

 

Frena inaspettatamente la Tagliolese di mr Gerico Milani perché ha perso 1-0 a Conselve contro l’ultima in classifica e perché sul finire bomber Grandi si è fatto parare un rigore dal portiere Bressan.
Si ripropone alla grande invece il Boara Pisani di mr Corrado Rodighiero perché ha sbancato 3-1 la Fiessese di mr Marzanati grazie alla doppietta di Zampaolo e al sigillo di Petrosino che hanno reso inutile il gol bandiera di Carrieri.
Come da pronostico invece la vittoria del Cavarzere sull’Atheste/ultimo ( 2-0 reti di De Montis e Trombin) , mentre è stata oltremodo difficile la vittoria esterna per 3-2 del Maserà in casa dello Stroppare.

 


 

Tanti risultati di misura invece in SECONDA CATEGORIA, Girone H, a partire dall’1-0 della capolista Crespino Guarda Veneta di mr Fabbri grazie a match winner Giacomo Crepaldi su rigore al 15’st in casa del San Pio X di mr Trambaioli.
Altrettanto di misura la vittoria dell’inseguitrice Badia per 2-1 in casa de La Vittoriosa, dove le reti in sorpasso di Bonfante e Cestaro nella ripresa hanno reso inutile il gol del vantaggio casalingo di Valieri nel pt.
All’inglese invece la vittoria del terzo incomodo Canalbianco, visto i suo 2-0 in casa della San Vigilio , con doppietta di bomber Toffalin.
Ma resta in scia al quarto posto anche il Grignano di mr Di Lena che ha sbancato Canaro per 1-0 grazie a match winner Pasquino.

 

 

Resta più staccato il Salara di mr Forin perché ha solo impattato 0-0 in casa della Giovane Italia Polesella di mr Miotti.
Chi si ripropone sono i Blucerchiati di mr Samuele Paganin per effetto dello scoppiettante e fruttuoso 3-2 in trasferta sul Granzette di Gigi Targa, mentre frena il Medio Polesine di mr Tamascelli che ha solo raggiunto l’1-1 in casa della Turchese ( reti di N’Tsogo per i locali , poi Pizzo per gli ospiti).
Colpo di coda invece per il Frassinelle del neo mr Brajato ( subentrato a Nasti) che ringrazia Rossin match winner a spese del Boara Polesine ora inguaiato in zona play out.

 

 

Restando in SECONDA CATEGORIA, ma nel Girone I, cioè targato Padova, onore innanzitutto alla polesana Pettorazza di mr Braggion perché ha rifilato 3-0 al Carpanedo (doppietta Piva più Bello/gol)  e rientra nella griglia dei play off.
Neppure tanto distante dal tandem capolista. Cioè dal Due Stelle che ha schiacciato 5-1 il San Pietro, nonché dal Janus che invece ha vinto di misura 2-1 sulla Patavina.
Bene il Ferri perché terzo in classifica e perché ha sbancato per 1-0 Due Monti Abano, oltre che perché ha agganciato la Virtus Agna che invece ha perso in casa ( 1-2 vs Atletico Villa).
Ma meritano attenzione appena zona play off sia il Bagnoli ( perché ha sbancato Ciaobio Arre per 3-2) e sia il Battaglia Terme ( perché winner 1-0 vs Cartura). Ma ancor più il Sant’Agostino se consideriamo il suo tennistico 6-1 in casa del San Lorenzo.

 

 

Scendendo in TERZA CATEGORIA/ROVIGO, Girone A, registriamo il ko interno della capolista Nuova Audace punito da match winner Bergo per l’1-0 a favore del Rosolina. Così ne hanno approfittato lo Zona Marina e il Bosaro per agganciare la capolista in vetta.
Tutto perché Zona Marina ha sbancato per 3-1 il campo del San Martino, e perché il Bosaro ha sbancato di misura 2-1 la Lendinarese grazie alla doppietta di Sarto. Chi frena invece è il Beverare che ha impattato 2-2 a Pontecchio.
A completamento segnaliamo Villadose – Buso 2-1 e Ficarolese – Duomo 2-3, mentre ha riposato il Roverdicrè.

Poi nelle TERZA CATEGORIA/PADOVA, segnaliamo nel Giorne C la sconfitta per 3-0 del Baricetta in casa della Santangiolese, mentre l’altra polesana, cioè il Cà Emo, torna a sorridere grazie al vittorioso 3-2 in casa del Cristoforo Colombo.
Tutto questo mentre in vetta si conferma il Casal Team per effetto del rotondo 5-0 sull’Atletico 2000, anche se la Vigorovea resta in scia perchè è andata a vincere per 4-2 in casa del Vigonovo.
Questi gi altri risultati: S. Michele – Noventana 4-1; San Fidenzio – Atletico Terrassa 1-1.
Concludendo la nostra panoramica settimanale , eccoci in TERZA CATEGORIA/VERONA, dove nel Girone B, la polesana Bergantino torna a fare risultato positivo: uno striminzito 0-0 in casa del Real Tormine ma che quantomeno serve a muovere la classifica.
Tutto questo mentre ben più in alto la capolista Bonferraro continua a vincere ( 1-0 vs Giov. Povegliano) così come in scia fa l’Aurora Marchesine ( 2-0 vs Montagnana) e il Boys Gazzo/terzo ( largo 5-2 vs Roverchiara).

 

 

 

ULTIMA ORA/ ESONERATO FABRIZIO ZUCCARIN; IL DELTA AFFIDA LA PANCHINA A PAOLO FAVARETTO
Oggi, cioè nella tarda serata di lunedì 04.11.2013, il Consiglio Direttivo dell'Ac Delta Porto Tolle Srl, che ha esonerato lo storico allenatore Fabrizio Zuccarin .
Ma la di là del fatto giornalistico che è stato deciso di affidare la panchina al nuovo allenatore Paolo Favaretto ( ex Venezia e Aprilia) ci piace segnalare l’onore delle armi e la stima che la società ha riservato a mister Zuccarin ringraziandolo “ per il lavoro fin qui svolto con impegno, professionalità, dedizione e competenza e, in modo particolare, per l'eccezionale traguardo della promozione in Lega Pro raggiunto lo scorso anno, senza dimenticare che il nome di Zuccarin è legato alla storia e ai successi della nostra società fin dalla sua nascita e lo rimarrà in modo indelebile per sempre, come mister e come uomo”.

 

 

Come ci piace segnalare il fair play di mister Zuccarin che ha ringraziato ‘tutti’ e in particolare il presidente Mario Visentini con questo pensiero affettuoso e riconoscente rilasciato ai taccuini di Luca Crepaldi / Gazzettino:<<  Mi congedo da una brava persona, Mario ha fatto tanto e farà ancora molto e lo ringrazio per l’opportunità che mi ha dato di diventare un allenatore professionista e di aver vissuto una storia importante>>.


 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Davide Santon by Newcastle perché protagonista winner  vs il Chelsea del suo pigmalione Mourinho, il mister che ha lanciato proprio il ‘bambino’ griffato Delta del Po nella Grande Inter dello storico triplete Campionato, Coppa Italia, Champions.

Poi per quanto riguarda la fotogallery , e con riferimento a “gancio” Santon for Thiago Motta, facciamo rewind alla nostra ‘prima visita’ ad Appiano Gentile proponendo by Inter Channel un flash targato “servizio di Alessandro Massimo” che mostra , da sx, tutto il quintetto griffato “Polesani nel Mondo”: cioè Sergio Sottovia, Alberto Mattioli, Diletta & Andrea Rosestolato tandem by Scardovari, Thiago Motta player dell’Inter ma oriundo brasiliano originario polesano.
Cioè quel Thiago Motta che , ripresosi da un infortunio, è rientrato nel giro della Nazionale di Prandelli come da flash “azzurro numero cinque” durante la partita Danimarca – Italia.
A seguire il sottoscritto Sergio Sottovia con capitan Xavier Zanetti, giusto perché …domenica dolo l’infortunio è rientrato sui campi di calcio, seppure in panchina.
E sempre in chiave rewind e perché domenica Ranocchia ha segnato un ‘gran gol’ per l’Inter winner, eccolo al volante salutato e fotografato dal sottoscritto ( vedi immagine riflessa by auto).

 

Tutti amarcord che sono alla base di tante Story che sono di casa qui su www.polesinesport.it e che hanno fa sì che questo sito proprio pochi giorni fa ( leggi data 31 .10.2013, coma da ‘web site certificato) abbia raggiunto quota “oltre 260/mila” contatti e oltre 420/mila pagine viste.
Tutto con la ‘essenziale’ partecipazione by Friends di tanti amici sportivi e “Protagonisti” dai campi.
Come la foto poster della recente ospitata a Prima Free di mercoledì scorso e che ( non essendo presente il sottoscritto) mi ha mandato Salvatore Binatti , cioè il primo in piedi da sx, con al fianco Luca Crepaldi/Gazzettino, Gisi Patrian, Sandro Tessarin/Delta Pt, Paolo Zoppelli/Este; accosciati da sx il trio ‘Villanovese’ formato da Alain Abouna , Tommaso Chiarelli, Cristofer Bido, con a fianco Marco Bonvento /Delegato Coni Rovigo, Mario Steffenel/Hockey RO.
Per onorare il Rovigo Lpc, ecco quindi mister Ruggero Ricci con Ivan Malfatto/giornalista de Il Gazzettino.
E con riferimento al derby tra Papozze e Stientese ecco in sequenza le due squadre, cioè il Papozze in maglia rossa con mister Mantoan e poi la Stientese TOP 11 iniziale.
Quindi l’entrata in campo dell’arbitro Fasson di Padova tra i due capitani, cioè Attolico /Fiessese e il portiere Ferrarese/Papozze.
Per un match che ha visto gioire alla fine i ‘rossi’ del Papozze che presentiamo appunto in “gruppo 7 & 6” nell’ammucchiata della festa/vittoria al fotofinish.

 

 

 

A seguire e per la serie “non sempre si può vincere” ecco last photo di Fabrizio Zuccarin da mister del team Delta Pt, di cui presentiamo poi ‘tre flash gara by telefonino” relativa alla partita persa vs Virtus Vecomp.
Ma l’abbiamo detto , Il Delta del Po è GRANDE , per cui aspettando la resurrezione della squadra del presidente Mario Visentini, vi proponiamo una beneaugurante immagine smile di un altro Campione che partito ‘bambino’ by Delta del Po è diventato grande con l’Inter di Mourinho.
Parliamo di Davide Santon, alfa e omega della nostra fotogallery, perché adesso continua ad esserlo in casa Newcastle/Inghilterra ( perciò l’ultima foto ‘coi guanti’ ), dove nel week end ha festeggiato la vittoria vs il più titolato Chelsea di Mourinho, il suo mentore e pigmalione.
Insomma, complimenti a Davide Santon ‘profumo di azzurro’ e partito dal …Castello della Mesola per arrivare al Newcastle di cui proponiamo l’ultima segnalazione tabellino by www.theguardian.it , cioè Krul; Debuchy, Williamson, Yanga-Mbiwa, Santon; Sissoko, Tiote, Cabaye, Gouffran; Shola Ameobi, Remy./ Subs: Elliot, Tavernier, Anita, Obertan, Sammy Ameobi, Ben Arfa, Cisse.
Giusto per essere , Davide e questo web site, ancora …Internazionale, by Delta del Po & Dintorni in the world.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it