Delta PTR ko a ‘porte chiuse’ al Gabrielli di Rovigo, winners ‘fuori porta’ Padova, Este, Adriese, Piovese/ Segugio Cazzadore e… Spal


15/09/2014

Sembra proprio che le nostre ‘portabandiera’ saranno protagoniste in campionato. Unica a tradire le nostre attese è stato il Delta Porto Tolle Rovigo, perché in questa seconda giornata di SERIE D ( Girone C) ha perso 2-3 in casa dopo essere stata in vantaggio per 2-1 ad inizio ripresa grazie alle reti di Politti e Cozzolino che avevano sorpassato il vantaggio ospite di bomber Ferrara Vincenzo che poi ha raddoppiato prima che la Virtus Castelfranco firmasse il 3-2 definitivo grazie a Ferrara Salvatore.
Gran Signore mister Luca Tiozzo ha tenuto a sottolineare ( leggi flash by writer Luca Crepaldi su Il Gazzettino) che “le porte chiuse non sono un alibi per la sconfitta”. Però giocare a ‘ porte chiuse’ allo Stadio Gabrielli di Rovigo non è stato di certo ‘confortante’ per lo staff del presidente Mario Visentini & Family, per una stagione che finora non ha mai trovato …porte aperte né in ambito federazione né in ambito Città di Rovigo, almeno dal punto di vista istituzionale in entrambi i casi.
Sta di fatto che la Città di Rovigo è senza sindaco e il Commissario …fa il Commissario viaggia all’insegna della regolarità e della legittimità e non può certo fare il Sindaco concedendo deroghe che presuppongono una ‘partecipazione’ politica alla gestione delle manifestazioni che vengono promosse nel territorio.
Tutto questo mentre Ferrara Città si gode la prima vittoria della sua Spal allo lo stadio “Paolo Mazza”  per 3-0 in Lega PRO Girone B vs il Santarcangelo ( che sia l’anno del Pisa o dell’Ascoli, capolista in trio a quota 7 col Pontedera ?) .

 

 

E tutto questo mentre il Padova, anzi il rinato Biancoscudati Padova di mister Carmine Parlato si gode la vetta a punteggio pieno nella SERIE D Girone C perché hanno sbancato 4-1 il Montebelluna, appaiati peraltro alla Clodiense winner 2-1 in casa dell’Union Ripa Fenadora.
Per completezza d’informazione segnaliamo che nelle SERIE D dove gioca il Padova, sono altresì a punteggio pieno il Belluno (vinto 3-1 in casa Tamai) e poi Altovicentino (1-0 sul Dro) . Peraltro sono ancora imbattute e a quota 4 la Sacilese ( vinto 3-1in casa Triestina) e Fontanafredda ( 2-1 sul Mezzocorona).
Questi gli altri risultati della seconda giornata: Union Pro – Giorgione 1-1; Mori Santo Stefano – Arzignano Chiampo 0-0; N.K.Kras Repen – Legnago Salus 3-3.

 

 

Tutto questo in una Serie D che vede addirittura squadre della stessa città giocare un gironi diversi. Una prova? Ecco cosa succede nel Girone D dove l’Este ha sbancato per 4-0 la squadra Ribelle e si ritrova a punteggio pieno con la Virtus Castelfranco che ( vedi sopra ) ha messo ko ‘a porte chiuse’ il nostro Delta PTR a Rovigo.
Innanzitutto a quota 4 punti c’è il seguente poker di squadre imbattute: Rimini ( 4-1 vs Imolese); Piacenza ( 1-1 vs Abano); Mezzolara ( 2-2 a Padova in casa San Paolo); Thermal Abano ( vinto 1-0 vs Scandicci).
E poi da segnalare il ritorno alla vittoria della Fortis Juventus per 3-0 sul Bellaria, idem la Correggese winner 3-2 a Formigine..
Due partite due punti invece per il Romagna Centro che ha impattato 2-2 in casa contro il Fidenza, idem per il Fiorenzuola che è andato ad impattare a reti bianche in casa Jolly Montemurlo.

 

 

Dove invece il Made in Polesine è vero marchio di esportazione a punteggio pieno, questo avviene nel campionato di ECCELLENZA,  con l’Adriese in vetta a quota 6 nel Girone A in tandem col Campodarsego e guarda caso domenica prossima per i polesani ci sarà il derby in casa del Campodarsego.
Ottima l’Adriese di mr Fiorin per il 3-1 in casa del Dolo, grazie alle reti di Fiore, Migliorini e Nicolò Bellemo, mentre i veneziani hanno segnato con Castegnero il loro gol bandiera soltanto al fotofinish.
Ma chi sta facendo bene è altresì il Loreo di mister Dorino Anali, sia perché grazie a ‘segugio’ Fabio Cazzadore ha impattato 1-1 col forte Vigasio, ma anche lo stesso Cazzadore ha colpito nella ripresa due pali per il team del dg Massimo Bovolenta e del presidente Bardella.

Storie positive da Delta Radio & Dintoni, come la vittoria della Piovese di mr Michele Florindo per 1-0 in trasferta a Bardolino.
Sicché i padovani adesso sono a quota 4 insieme al Loreo, ma anche Ambrosiana ( 2-2 vs Montecchio Maggiore) e Sarcedo ( 1-1 a Sambonifacio).
Da sottolineare che a quota 3 punti , insieme a Marosticense e Bardolino, si è insediato il Pozzonovo per effetto della vittoria 2-1 in casa dell’ostico Oppeano.

 

 

A completamento dei risultati di questa seconda giornata di campionato, segnaliamo il pari 1-1 tutto veronese tra Santa Lucia Golosine  e il Cerea.

Per quanto riguarda invece l’altro Girone B di Eccellenza, merita blow up il fatto che in vetta c’è a punteggio pieno e a quota 6  il seguente quintetto: Calvi Noale, Laguna Ve, Nervesa, Mestrina, Liventina Gorghense, mentre a quota 4 c’è in solitaria la Feltrese Prealpi, con  a quota 3 il terzetto LiaPiave, Passarella, Vittorio Falmec. Per quanto riguarda il blasonato Treviso, beh diciamo che ha fatto il primo punto stagionale impattando 1-1 nel turno casalingo vs Istrana, come peraltro l’Union QDP che ha impattato 1-1 vs Feltrese Prealpi.
Invece per quanto riguarda il poker – povero a quota 0, cioè Vigontina, San Giorgio Sedico, Union Quinto, Opitergina, beh… parlano i numeri.

 

 

Come nel campionato di PROMOZIONE, nel Girone C, la classifica registra a quota 6 e a punteggio pieno in solitudine, la leadership del Mestrino winner 3-0 in casa della Vigolimenese.
Anche perché la polesana Union Vis di mr Conti non ha concretizzato l sua superiorità pareggiando a reti bianche in casa Legnarese Casone.
Così si assesta a quota 4, come Saonara Villatora ( 1-1 vs Boca Ascesa), Sitland Rivereel ( winner 2-0 sul Camisano) , Torre ( 0-0 vs Altopolesine) , Longare Castegnero ( 1-1 in casa Graticolato).
Insomma due pareggi che muovono la classifica per le polesane Union Vis e Altopolesine, dove mister Sandro Tessarin ha comunque potuto sfruttare per pochi minuti il ‘genio’ di Michele Agostini.
A completamento segnaliamo il ritorno alla vittoria della Hellas Monteforte ( 3-1 vs Solesinese ora fanalino di coda come Camisano) , quindi il pareggio nel derby tra Seraticense e Ponte San Nicolò Polverara.

 

 

Per quanto riguarda la PRIMA CATEGORIA, Girone D, era tutto da vedere il derby tra la Stientese di mr Enrico Ferrarese e il Papozze di mr Stefano Bergo, che ho raccontato in cronaca diretta per Delta Radio.
Ebbene è finita a reti bianche con due occasioni per i locali ( Nasci e poi Tebaldi-Pagliarini parati dal bravo Stoppa) e una per gli ospiti ( baby Ferro ma ‘sberlata’ a lato).
Tutto tra due squadre ‘cambiate molto ‘rispetto all’anno scorso, ma col presidente Eugenio Zanella comunque contento dei nuovi arrivi, come mi ha confermato nell’intervista che gli ho fatto a fine match per Delta Radio.

Chi invece viaggia ‘alla grande’ è il terzetto Arzergrande, Cavarzere, Crespino Guarda Veneta, il trio in vetta a punteggio pieno e quota 6.
Tutto perché il Crespino Guarda Veneta della troika Guidorzi, Napoli, Fabbri  ha vinto 1-0 vs la forte Azzurra Due Carrare grazie all’ottimo match winner Giacomo Crepaldi.

 

 

E perché il Cavarzere ha maramaldeggiato 4-2 in casa Due Stelle, mentre l’Arzergande ha vinto 1-0 sbancando Stroppare.
Da segnalare che a quota 4 a fianco Papozze e Stientese è salita anche la Tagliolese brava e fortunata ad agganciare il 2-2 finale nel derby a Scardovari.

Con tanto rammarico per i ‘pescatori’ di mister Pregnolato visto che erano andati in doppio vantaggio con Casini e Sabatini, ma poi la Tagliolese di mr Gerico Milani ha trovato ‘Kevin ‘kostner’ Benazzi e la doppietta del pareggio al fotofinish.
Tra chi è tornato a vincere segnaliamo il Castelbaldo Masi del neo mister Buson ( in settimana era stato esonerato Antonio Marini) bravo a battere 3-1 il Pettorazza di mr Braggion in vantaggio con Sattin.
Come pure è tornato a vincere il Boara Pisani di mr Selleri che ha espugnato Badia in sorpasso sul gol di Viaro grazie alle reti di Lissandrin e Daniele Lazzari.
Male ancora per la polesana Villanovese di mr Emiliano Marini sconfitta 2-3 nel match interno vs La Rocca Monselice.

 

 

Passando in SECONDA CATEGORIA, Girone H, viggia a vele spiegate il Porto Viro di mr Zaia: secco 4-1 vs Roverdicrè grazie alle reti di Poncina, Andreello, Biondi, Bonanno.
Ma non demordono e restano in vetta anche Boara Polesine ( 3-1 in sorpasso sul Rosolina , reti di Verza , Ferrari e autogol Garziera) , Turchese ( 1-0 sul Frassinelle, gol Granziero)  e Salara ( sbancato 1-0 il campo del San Vigilio).
Restano in scia  a quota 4 il Medio Polesine di mr Resini che ha sbancato la Fiessese (per 1-0 , gol Corrado) e Nuova Audace Bagnolo di mr Zeri che di misura pr 2-1 ha battuto il Granzette al fotofinish grazie al solito Joan Munari.
Pertanto a quota 3 si assesta in risalita La Vittoriosa ( 2-1 a Grignano) e il Villadose ( 3-0 vs Canalbianco) , mentre a zero punti in classifica rimangono ancora Granzette, Grignano, Rosolina, Canalbianco, Roverdicrè.

 

 

FLASH NEWS TRA CALCIO & DINTORNI / Prima partita ufficiale 2013-14 per il Polesine Camerini di mr Sergio Pezzolato che , nel primo turno della COPPA POLESINE, ha sbancato per 2-1 il campo dello Zona Marina, comunque ‘gran signore’ visto che h omaggiato gli ospiti con i bambini della scuola dell’infanzia di Oca Marina che hanno mostrato uno striscione con la scritta “ Bentornato Pol. Camerini)  . Questi gli altri risultati della Coppa: San Pio X – Buso 5-0, Duomo – Lendinarese 0-0, Conselve – San Martino Venezze 0-0 ; Ficarolese – Bosaro 1-1; Baricetta – Adige Cavarzere 2-2; Pontecchio – Polesella 0-1.

 

 

Da segnalare che il Pontecchio ha sprecato un rigore con Alessandro Munari , così come ha fatto Scaranaro per il Baricetta. Per al gioia dei mister Giorgio Braghin / Adige Cavarzere  e mister Antonio Zampieri / Polesella che in mattinata ho visto ‘attivo’ tra gli organizzatori della corsa targata “Podistica Fetonte” a Crespino con gran speaker Mario Brusco ( vedere Extratime, Fotogallery e sito dei Podisti Tagliolesi by best writer Michele Veronese, mentre noi ve ne parleremo con specifico flash …prossimamente).
Una curiosità: alla camminata …tra gol & gol-ena , ha fatto walking lento anche il sottoscritto, come peraltro Matteo Balzan fresco dal ritorno della ‘camminata di fede’ da Solesino a Roma in trio con friends by Monselice.
E dulcis in fundo, complimenti a tanti …Sports , ma soprattutto alle ragazze della Softball Rovigo che hanno centrato la promozione nella ISL, cioè la massima serie nazionale.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Mario Brusco ‘speaker’ smile’ in Piazza Fetonte a Crespino, con sfondo …adeguato al signore di Canaro che ha già corso la Maratona di News York oltre che essere storico speaker calcistico su Delta Radio ogni domenica.

Poi per quanto riguarda la fotogallery pariamo dal flash by prima puntata televisiva della settimana scorsa su Prima Free, con la ospitata alla trasmissione “Lunedì in campo”  e relativa foto poster con , in piedi da sx, Luciano Vianello / ds Porto Viro, Sante Longato /ds Adriese, Gigi Patrian, Cesare Chiarelli / preparatore portieri Delt PTR, Massimo Bovolenta/ ds Loreo, Alessandro Vertuani/bomber Union Vis; accosciati da sx Paolo Zoppelli /Este, mister Pino Augusti , Salvatore Binatti e il sottoscritto Sergio Sottovia.
Quindi Extra Sport ecco il flash scattato ai componenti della polesana band “GRACE” che venerdì scorso a Milano hanno partecipato alla fase finale di “Rock Targato Italia” ( vedere Story dedicata in altra rubrica su questo sito).

 

 

Con riferimento alla ...voglia di volare e al Mito di Fetonte, ecco con sfondo Chiesa SS. Martino e Severo” a Crespino gli agonisti uomini i premiati by Podistica Fetonte ( prossimamente altro flash in rubrica specifica) con tanto Splendore winner e Maurizio Preti in polo rossa a sx, mentre da dx ecco Sandra Formenton presidente società locale e Angela Zambelli sindaco di Crespino.
E chi c’era in Piazza Fetonte da fotografare tra …ieri e oggi? Ecco perciò papà Tullio Miari ( gran bomber tra Costa e Lendinara, ora vice di mr Fabbri in casa Crespino Guarda Veneta)  col figlio Giulio in maglia biancoscudata Padova , ma winner running nella sua categoria.
Con riferimento alla mia ‘domenica sui campi di calcio’ eccovi in avvio la TOP 11 della Stientese in maglia blu che come da Tabellino ha schierato la seguente formazione titolare: Scaranaro, Fiore, Ballerini, Toselli, Bezzi, Kastrati, Nasci, Zilli, Rossin, Tebaldi, Dalla Torre.
Quindi il Papozze in maglia giallo nera che come da Tabellino ha schierato la seguente formazione titolare: Stoppa, Morato, Fuolega, Pezzolato, Stradaroli, Rossi, Vianello, Fonso, Boscolo, Mazzucco, Scarpa.
E poi il cerimoniale del sorteggio con l’arbitro Fiorentin tra capitan Ballerini e Stradaroli.
Lo stesso che poi vi proponiamo in fase offensiva in area della Stientese.
A seguire l’infortunio capitato a Fuolega del Papozze e perciò assistito dal suo massaggiatore.
Quinti il forte trio della Stientese mentre a fine pt esce  dal campo : Kastrati, Zilli e capitan Ballerini. Osservati peraltro in tribuna dal presidente Eugenio Zanella ( in maglietta verde) assistito dal suo staff dirigenziale.

 

 

In chiusura del nostro settimanale girotondo intorno al Mondo Sport ecco sempre dal palco di Piazza Fetonte – Crespino tutte le donne agoniste premiate come da cerimoniale sempre col sindaco e con la presidente della società organizzatrice.
E a certificazione che questo sito www.polesinesport.it ha già superato gli oltre 330/MILA contatti e le oltre 540/mila pagine viste, eccovi il relativo crop statistico datato 2 settembre.
Ovviamente grazie ai tanti Friends che hanno la pazienza e la forza di scrivere Eventi & Flash Story che trascendono la location tra Adige e Po, per essere Sport & Life International, senza face book , senza twitter e senza pubblicità, ma con tanto di firma ‘autorevolmente’ segnalata, nel rispetto di una passione che li fa ‘condomini’ su questo sito.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it