Delta Rovigo sfortunato in Ferrari mentre Adriese corre a Imola/ E il Milan by Li …fa cin cin (cinese) come Frezzato al CT Taglio di Po


14/04/2017

Si giocava solo in SERIE D in questo giovedì pre-pasquale. Ma valeva la pena di fare questo reportage infrasettimanale perché bisognava fare focus sulle aspettative polesane dell’Adriese ( salvezza) e ancor più Delta Calcio Rovigo ( sorpasso in vetta).
E allora , visto che l’Adriese andava a Imola ma l’avevo vista sempre in casa, volevo approfittarne per vedere se il Delta Calcio Rovigo …avrebbe vinto questo campionato approfittando del fatto che la leadership poteva essere a portata di mano.
Invece , al di là della Big News che ha visto il Milan del presidente Berlusconi passare in mani cinesi dopo 31 anni di ‘calcio spettacolo’ Made in Italy per un palmares strepitoso, mi sono ritrovato a vedere il Delta Rovigo di mr Carmine Parlato sprecare la grande occasione. Infatti la capolista Imola stava perdendo in casa romagnola vs Adriese di mr Mattiazzi in gol in avvio di ripresa con Marcandella mentre a Rovigo il team della Visentini Family era sotto di un gol, per il rigore trasformato da Mezgour e concesso per fallo di capitan Sentinelli sul centravanti Geraci della Virtus Castelfranco.

Certo per quanto riguarda il gioco a centrocampo i biancazzurri di mr Parlato non sono mai riusciti a fare assist per le punte, ma ..la potenza in zona gol di Ferrari & Company faceva pensare ad una delle solite vittorie in sorpasso nella ripresa.
Invece  il ‘tiro a segno’ c’è stato , ma il portiere Gibertini ha parato tutto e di più sui tiri di Ferrari, Zebin, Ilari etc etc…

 

 

Quando poi la porta era sguarnita ci ha pensato Migliorini a sprecare un gol sicuro calciando contro il difensore ospite sul primo palo mentre a destra c’era il vuoto.
Per quanto riguarda i legni ne abbiamo visti uno per parte. Al 36’ st l’ha colpito Signorino per il Castelfranco, al 40’ st è stato Migliorini  a colpire la traversa per il Delta Rovigo.

 

 

Insomma una vittoria ‘buttata’ da parte del team di mr Parlato, oltretutto giocando senza ‘costrutto’ a livello di centrocampo , dove Nichele & Company sono stati più abili nei retropassaggi che negli assist per correre in …Ferrari sul traguardo della vittoria.

 

 

Intanto a Imola l’Adriese raddoppiava e chiudeva la pratica Imola col gol fotofinish di Cesca vincendo quindi 2-0 in contropiede contro la capolista , mentre a Rovigo la sconfitta per 0-1 , di fronte a tanti spettatori e addetti ai lavori, bruciava oltre modo.

 

 

Tanto più che di tutto questo ne approfittava il Ravenna per vincere 2-0 in casa della Colligiana e fare sorpasso su tutti in vetta.
Anche per questo a Rovigo nel post match sia cap Santinelli che mr CarmineParlato  hanno …chiesto scusa alla società del presidente Visentini e ai tifosi, promettendo pronto riscatto e impegno massimo per andare a vincere anche a Ravenna , la nuova capolista del girone.

 

 

E mentre il Lentigione si avvicina a -2 dai polesani per effetto di vittoria 2-0 sul Poggibonsi ultimo, invece la Correggese ha inopinatamente perso 3-0 in casa della Sangiovannese terzultima ma sempre in scia dell’Adriese.

 

 

Sempre con implicazioni play out segnaliamo i seguenti due pareggi: Fiorenzuola – Mezzolara 2-2 e Ribelle- San Donato Tavarnelle 1-1, mentre un bel salto verso la salvezza ha fatto la Rignanese vincendo 1-0 sulla Pianese.

 

 

Tra le squadre senza problemi segnaliamo il pareggio salomonico 1-1 tra Castelvetro e Scandicci.
Insomma , in questo Girone D che a 3 giornate dal termine vede adesso l’Adriese risorgere a Pasqua e sperare nella salvezza ‘eterna’ in campionato se fosse salvezza diretta senza play out.
Evidentemente i rientri di Lestani e Bellemo, anche se in turn over , stanno ridando fiato alle trombe della salvezza.

 

 

Completando il nostro reportage su questo turno speciale di SERIE D, passiamo al Girone C, dove il big match tra Mestre e Triestina è terminato salomonicamente 3-3, certamente con tanto rammarico per i lagunari di mr Zironelli che erano in triplo vantaggio con doppietta di Kabine + Gritti, ma che si sono fatti agganciare sul pareggio finale dalla Triestina di mr Andreucci in gol col rigore trasformato dal suo capocannoniere Franca ( 22 gol in campionato) e con la doppietta fotofinish di Ribeiro.

 

 

Tutto questo quando il Mestre aveva tolto Beccaro ( al 21’ st sostituito da Veronesel) e Sottovia ( al 39’ st sostituito da Bussi) .
Insomma, quando si arretra il ‘baricentro’ o si scopre il centrocampo, si vede che si paga dazio , fermo restando che il Mestre resta a + 8 sulla Triestina e nel prossimo turno a Vigasio potrà festeggiare comunque il salto in Serie C.

 

 

Per quanto riguarda zona play off segnaliamo che il Campodarsego di mr Masitto ha consolidato il suo terzo posto vincendo in sorpasso casalingo 2-1 ( gol D’Apollonio e Aliù)  vs Alto Vicentino, mentre al quarto posto ha vinto pure la Virtus Vecimp VR con lo scoppiettante 3-2 sull’ArzignanoChiampo.

 

 

Nel frattempo si ripropone l’Abano di mr Luca Tiozzo winner 1-0 con Boscolo Berto sul Tamai che invece ha colpito solo la traversa con Furlan nel finale.

 

 

Da segnalare che in questo girone le padovane hanno andamento yo yo, con l’Este di mr Florindo praticamente già salvo grazie all’1-0  Cordinons ( match winner Ferrara) ,  mentre la Vigontina San Paolo già retrocessa ha perso 3-0 a Legnago , come peraltro ha perso 4-0 a Feltre l’altra già retrocessa Careni Pievigina.

Fermo restando che per quanto riguarda i play out il Vigasio non è andato oltre il pari 1-1 vs Belluno, mentre il Calvi Noale ha perso 1-0 a Montebelluna.

 

 

Tutto questo in una settimana di Pasqua che significa etimologicamente ‘passaggio’ , come appunto il passaggio del Milan di Berlusconi nelle mani cinesi di Li Yonghong dopo un ‘closing’ che possiamo definire a tappe, visto i tanti rinvii anche se nel frattempo sono state versare altre ‘caparre’ che certificavano la volontà dei cinesi di ‘comprare’ e quelle di Berlusconi di ‘vendere’ dopo ben 31 anni di straordinario impegno economico e di successi strepitosi.

 

 

Insomma, tutto è ‘passato’  attraverso il gruppo Rossoneri Sport Investment Lux ( sede a Lussemburgo ) che ha visto acquistato da Fininvest il 99% del Milan vestendo …Sol Levante.
Ma nel suo piccolo c’è stato anche un ‘passaggio’ d consegna anche al Circolo Tennis di Taglio di Po, dove il maestro Ferro  & Guarnieri Friends nel segno della continuità hanno ‘passato’ le consegne a Marco Frezzato & friends per la gestione di tre campi da tennis ( uno in terra battuta e uno in erba all’esterno oltre a uno in sintetico al coperto).

 

 

Da elogiare l’Old e da elogiare il gruppo Young del Circolo Tennis di Taglio di Po, perché si sono fatti carico anche di impegni finanziari nel tempo per arrivare a promuovere questo sport dove martedì sera ho visto Dybala grande in Champons e …’di-balina in balina’ tennis in festa tra Marco Frezzato & Friends particolarmente fondente per un assist al bacio-cioccolato’ appunto ‘di balina’ da tennis.

 

 

Tra l’altro ballando con Lupo e dove sul profilo del ‘Gruppo’ il granata-granitico Renzo Sarti ‘cuore’ Adriese’ ha postato il video del secondo gol dell’Adriese a Imola, con bomber Cesca e lo stesso Taylor straordinari sotto rete, perché sia nel Calcio che nel Tennis è sempre e comunque la ‘rete che decide’.

 

 

 

Cme il network su questo sito  www.polesinesport.it dove i condomini sono tanti e la pubblicità non esiste, dove non ci sono soltanto News ma soprattutto Story ed Evento Story ‘viste dal di entro’ e quindi con tanto di firma a confermare la sua interpretazione originale e frutto di passione only but not business.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover…l’Uovo di Pasqua tra le mani di Marco Frezzato e da lui offerto nella serata di martedì agli amici del ‘Cenacolo’ che si sono gustati la straordinaria vittoria Made in Italy , per 3-0 vs Barcellona più ‘tacati…” che tichi-taca, perché messi in scacco by Dybala doppietta + sigillo Chiellini nella partita di andata running for viktory in Champions.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo un poker flash di stampo ‘estense’ , con riferimento al Corso Aggiornamento Giornalisti cui ho partecipato a Ferrara e che certifico col relativo programma e noti-citati ‘relatori’ in trittico e in poker assieme a lady Susanna Garuti che ha coordinato gli interventi.
Quindi , dopo l’immagine di ‘archeologia industriale ferrarese’ che ho fotografato sula strada del ritorno post passaggio davanti allo stadio Paolo Mazza in onore della Spal leader in Serie B, passiamo ad onorare l’uscita del Libro by La Gazzetta dello Sport intitolata “Derby” e riferita alle sfide Inter Vs Milan dell’epoca del Mago Herrera e di paron Rocco, anni 60-70 quando il polesano Saul Malatrasi ( eccolo a far a sfondo al milanista capitan Cesare Maldini che urla in un noto derby vs arbitro)  vinse con entrambe le squadre milanesi il titolo di Campione Intercontinentale giocando da titolare entrambe le finali. Epoca di capitan Rivera e del Milan in amichevole anche a Rovigo ( precisamente il 1 aprile 1971  ) come abbiamo più volte certificato qui su www.polesinesport.it e questa volta in tandem con bomber Emiro Beciani, tra l’altro recentemente ‘raccontato’ da Renato Piombo sul sito di Agorasport nella sua ultima intervista story prima della sua improvvisa scomparsa la settimana scorsa.
Ma dicevamo che questo giovedì si è giocato in Serie D e allora ecco la mappa di tutti i risultati di ‘giornata’con la Classifica aggiornata e col Ravenna new leader.

 

 

 

Merito dell’Adriese che ha sbancato l’Imolese grazie a Cesca e Marcandella, i due bomber che vi proponiamo in foto mentre a terra Marangon viene assistito dal dottor Vitiello e dal massaggiatore Amari , i sanitari della società granata che peraltro questa settimana era in ‘Schedina’ come ai bei tempi della Serie C negli anni ’80.
Invece per quanto riguarda la sconfitta della Delta Rovigo di mr Parlato ( che si sta riparando dal sole) vi proponiamo innanzitutto la Distinta delle Formazione e poi alcuni flash significativi oltre al rigore che sta per essere calciato dal numero 7 della Virtus Castelfranco Emilia.
Un fine match amaro per i locali e dolce per gli emiliani, che nel pre partita nessuno pensava , nemmeno Luca Boldrin mr dell’Union Vis ch vi propongo a questo punto in tandem con Gigi Patrian che …ben lo conosce fin dai tempi delle sue giovanili a Rovigo.
Per parte mia , sulla strada del ritorno  con mio cavallo d’acciaio verso Crespino, ho poi incrociato tre amazzoni a San Cassiano ( vedi foto) su tre cavalli veri, in una giornata di tanti passaggi ‘sbagliati’ sul prato dello stadio Gabrielli di Rovigo.

 

 

 

Mentre Pasqua-passaggio si è realizzata serenamente a Tagliod i Po , come dimostra l’Uovo offerto in versione panoramica da Marco Frezzatio neo presidente del CT Taglio di Po ai suoi …apostoli del martedì sera.
Mentre in foto dulcis in fundo ( ma non troppo per i milanisti storici innamorati di Berlusconi e del Grande Milan) vi proponiamo la certificazione odierna by TG1 del passaggio del team rossonero  nelle mani di YongHong in flash con ds di fiducia cinese Marco Fassone. al posto di Galliani che potrebbe ‘passare’ alla presidenza della Lega.
Visto anche i tanti rinvii precedenti quanti sono stati i rinvii del closing tra cinesi e rossoneri che hanno tessuto le fila tra Arcore – Lussemburgo  - Cina in vista del primo grande derby di domani, sabato 15.4.2017 all’ora di pranzo e ‘tutto cinese’ anche se giocato a  San Siro l’altare della storia del Derby della Madonnina.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it