Desiana Caniatti con Paolo Campi, Champions & Master Skating RO nelle due Roller Maraton in Spagna e Friuli


28/03/2017

La comunicazione trasmessa by Federico Brancalion – addetto stampa dello Skating Club Rovigo , parla dei Master e di risultati ‘apprezzabili’ maturati in settimana tra Spagna e Friuli.
Poi il focus by specifico reportage parla di Desiana Caniatti (campionessa del mondo in carica) per la categoria master femminile over 50 e parla di Paolo Campi (vicecampione del mondo 2015) per i pari età maschili.
E allora trovare i due atleti tra i primissimi in Spagna nella Roler Maraton International di Marina d’Or e poi nella Top Five e sul gradino più alto del podio ad Aquileia al termine della Unesco Cities Roller Marathon, organizzata dalla società sportiva ASD Skating Club Comina, con partenza da Cividale del Friuli, beh… diventa quasi la logica conseguenza.
E che perciò vi proponiamo tout court perché written by Paolo Ponzetti (vice presidente Skating RO) e perché corredata da relativa fotogallery spagnola e friulana.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 28.0.2017)/ DESIANA CANIATTI E PAOLO CAMPI “MASTER” DELLO SKATING CLUB ROVIGO SONO STAI PROTAGONISTI NEL ROLLER MARATHON SIA IN SPAGNO ( A MARINA D’OR)  CHE NEL FRIULI

Partita anche l’attività agonistica delle categorie Master dello Skating Club Rovigo, dopo l’assaggio dei campionati provinciali dello scorso 5 marzo al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG. Lo scorso 12 marzo si è svolta a Marina d’Or (Oropesa del Mar), cittadina nata sul finir degli anni ’90 sulla costa spagnola mediterranea esattamente a metà tra Barcellona a Valencia, il Roller Maratòn International dove hanno partecipato Desiana Caniatti (campionessa del mondo in carica) per la categoria master femminile over 50 e Paolo Campi (vicecampione del mondo 2015) per i pari età maschili.

Il percorso si è dimostrato davvero impegnativo, con due ripide salite e di contraltare relative discese, con gare veloci e cambi di ritmo abbastanza frequenti.
Il traguardo finale ha visto il primato della Caniatti con un quattordicesimo posto assoluto (gara corsa assieme alle categorie Junior e Senior) che si dice “soddisfatta con il rammarico però di aver potuto far meglio con un pizzico di coraggio in più nelle fasi di discesa”.
Paolo Campi è invece giunto settimo. 

Altra maratona per la coppia dello Skating Club Rovigo quella di domenica, 26 marzo. La Unesco Cities Roller Marathon, organizzata dalla società sportiva ASD Skating Club Comina, con partenza da Cividale del Friuli e arrivo ad Aquileia passando per Palmanova, ha dato anche in questo caso lo sviluppo di una gara frizzante, in un percorso lineare e scorrevole. Già dai primi chilometri si accende una forte bagarre nella fase maschile che ha portato a numerose cadute frazionando successivamente il gruppo e ottenendo in dirittura d’arrivo un ottimale quinto posto per Paolo Campi nella classifica di categoria ed il primato per Desiana Caniatti che così commenta a fine maratona: “Si torna a casa che si deve ancora lavorare per arrivare a coronare in modo migliore i propri sogni”.

L'arrivo in maglia rodigina di Campi, Caniatti e Rivaroli (deve ancora debuttare) dovrebbe attirare anche alcuni dei tanti ex pattinatori che così ora hanno la possibilità di continuare o riprendere l'attività. Gli allenamenti si effettuano il martedì, giovedì e venerdì dalle 20 alle 22 al Pattinodromo delle Rose.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery i "Champions" Desiana Caniatti & Paolo Campi griffati Skating Club Rovigo, protagonisti sia a Marina d'Or in Spagna che nel Friuli nella Unesco Roller, sempre tra podio e dintorni come si conviene a personaggi già iridati  e di stampo internazionale.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it