Desiana Caniatti (Skating RO) è Campione d’Europa 2017 Pattinaggio Master a Saint Moritz/ Con Campi 17°


16/09/2017

“Una domenica pazzesca” , questo il commento a freddo di Desiana Caniatti a Saint Moritz. Si è espressa così la neo campionessa europea 2017, con evidente riferimento alla condizioni climatiche in cui si è svolta la maratona di pattinaggio.
Se poi pensiamo che Desiana Caniatti, griffata Skating Club Rovigo, ha vinto nella Categoria Master, allora bisognerebbe aggiungere che è stata ‘pazzesca’ la sua golden medal, perché stiamo parlando del titolo di Campione d’Europa 2017.
Anche per questo Desiana Caniatti si merito questa rubrica “Campioni & Signori” , visto anche il pensiero a fine gara col quale ha onorato la performance di Paolo Campi , suo compagno di squadra targato Skating Club Rovigo, che sempre nella sua categoria Master si è meritato un significativo 17° posto, in una domenica …pazzesca, visto l’ORO di Sant Moritz per Desiana ‘Campione d’Europa 2017’ Caniatti, evergreen quindi come nessuna in Europa.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 16.09.2017)/ A SAINT MORITZ NELLA CATEGORIA ‘MASTER’ DESIANA CANIATTI SI LAUREA CAMPIONESSA D’EUROPA 2017; BENE ANCHE PAOLO CAMPI DICIASSETTESIMO
Desiana Caniatti sul tetto d’Europa. Domenica 10 settembre si è compiuta forse la maratona più dura per Desiana Caniatti e Paolo Campi. Riflettori puntati su Saint Moritz, dove ha preso il via la competizione maxima dei campionati Europei riservati alla categoria Master.

“Una domenica pazzesca” il commento a freddo della neo campionessa europea 2017, per le condizioni climatiche con cui è stata svolta. Partenza dal passo Maloja, a 1800 metri d’altitudine, con freddo, vento e pioggia successivamente trasformata in neve, con una discesa da brividi in tutti i sensi.

“Le condizioni sono state davvero pesanti, ma nonostante tutto sono riuscita a conquistare la medaglia d’oro! Veramente orgogliosa anche a nome di Paolo (giunto 17esimo) e ancor più di aver portato alla nostra società un titolo europeo”.

 

Davvero un grande successo, quello di Desiana Caniatti, dopo l’argento conquistato ai mondiali svoltesi all’Aquila lo scorso 28 maggio che somma poi tutti quelli compiuti in questa stagione non ancora conclusa (già in cantiere i 42 chilometri di Lione),
un grandissimo impegno che porta di settimana in settimana, il percorrere di maratone spesso su percorsi impervi quali quello appena ultimato, coronandone però tutti gli sforzi compiuti.

Attività master che si somma a quella riservata a giovani ed adulti senza velleità agonistiche con corsi già attive a Le Rose – Centro Sportivo Polivalente Adriatic LNG ( per informazioni visitare sito www.skatingclubrovigo.it, sulla pagina facebook Skating Club Rovigo oppure telefonando al numero 347.0013300. ).

Difatti, ogni martedì e venerdì dalle 20 alle 21.30 si tengono corsi volti a migliorare la performance sui pattini in linea, il martedì con orientamento alla corsa, il venerdì al freestyle, tenuti da istruttori federali, avendo a disposizione le tre piste del Pattinodromo.

EXTRATIME by SS/ In cover Desiana Caniatti in crop by podio che …presentiamo altresì in versione panoramica con tutti i medagliati in last photo  dulcis in fundo.
Quindi in apertura di fotogallery il tandem Desiana Caniatti & Paolo Campi griffati Skating Club Rovigo con vista panoramica Saint Moritz.
La location in cui Desiana ha poi conquistato lo straordinario titolo di Campione d’Europa 2017 sciorinando la performance che vi proponiamo in alcune sequenze corsa, da ‘domenica pazzesca’ come dimostrano anche le condizioni meteorologiche cha hanno caratterizzato la gara.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it