Doppietta Sekal Basket Rovigo pro Serie C Silver 2022-23/ Con new entry Benjamin Ubaekwe (ala, Irlanda) e conferma Capetta


03/06/2022

Sta elaborando il proprio identikit, il Sekal Basket Rovigo per il prossimo campionato 2022-23 in Serie C. Infatti dopo la riconferma di Tiberio è arrivata anche la conferma per Alessandro Capetta, ma è arrivato anche il primo colpo con la new entry l’irlandese Benjamin Ubaekwe , doppia nazionalità irlandese- nigeriana e l’anno scorso protagonista a Dublino.
Praticamente entrambi ala ed entrambi giovani, Capetta e Ubaekwe , come ben spiegano in sequenza le due specifiche news che tout court vi proponiamo.
Evidentemente l’arrivo del nuovo sponsor Famila ha contribuito da subito a far concretizzare una progettualità andata alla Serie C, la nuova categoria dove la società del presidente Gionata Morello vuol essere protagonista anche se matricola.

PRIMA MAIN NEWS ( by B.R. Mail 28.05.2022)/ CAPETTA ALESSANDRO RESTA ROSSOBLU
Alessandro Capetta è la seconda conferma, dopo quella di Francesco Tiberio.
Il Sekal Nuovo Basket Rovigo si assicura il lungo polesano, nato nel 2002, anche per la prossima stagione, nel difficile campionato di Serie C Silver. Capetta è originario di San Martino di Venezze (RO), dove inizia a giocare a basket nella società dell’indimenticato Graziano “Baffo” Cominato. Poi arrivano gli anni nelle giovanili d’eccellenza della Virtus Padova, dove Capetta, ala forte/centro di 202 cm, spicca il volo.
Uscito dalle giovanili, Capetta approda al Sekal Nuovo Basket Rovigo e contribuisce in maniera determinante alla vittoria del campionato di Serie D e alla conquista del titolo del Veneto, con quello che i tecnici amano tanto: il lavoro invisibile, fatto di gran difesa, tanti rimbalzi e molte stoppate.

Molto soddisfatto il Direttore Sportivo rossoblù, Alberto Ferrari: “Sono molto contento. Capetta è un giocatore cresciuto molto nell’arco della stagione, ma che ha ancora ampissimi margini di miglioramento, considerando la sua giovane età. Sono convinto che questa sarà la sua stagione e riuscirà a dimostrare il suo valore anche in questa categoria”.
Il commento di Alessandro Capetta, subito dopo la firma: “Sono orgoglioso e determinato di continuare la mia avventura qui, ringrazio dirigenza e giocatori per avermi fatto sentire subito parte di questa famiglia. Ora godiamoci il meritato riposo, ma sono convinto che a settembre torneremo a regalare e regalarci nuove soddisfazioni”.

 

SECONDA NEWS ( by B.R. mail 30.05.2022 ) COLPO DEL SEKAL ROVIGO: DALL’IRLANDA ARRIVA BENJAMIN UBAEKWE
Primo colpo di mercato del Sekal Nuovo Basket Rovigo, campione del Veneto neopromosso in Serie C Silver.
Il club delle Pantere ingaggia Benjamin Ubaekwe, classe 2003, ala di 202 centimetri per 107 chili, proveniente dalla North Atlantic Basketball Academy di Dublino. Ubaekwe, che ha doppia nazionalità (irlandese e nigeriana), nella European Youth Basketball League viaggiava con ottime medie: 10,5 punti, 8,6 rimbalzi, 3,5 assist e 1,8 stoppate per gara. Dotato di grandi doti atletiche, la nuova Pantera va a rinforzare il reparto dei lunghi rossoblù, che in Serie C Silver avranno una concorrenza davvero molto agguerrita.

 

“L’arrivo di Ubaekwe conferma la scelta della società di allestire una formazione giovane – afferma il Presidente rossoblù, Gionata Morello – La nuova Pantera porterà difesa e rimbalzi. Assieme all’altro nostro lungo, Alessandro Capetta, andrà a formare un reparto di interni giovane e dinamico”.
Ubaekwe arriverà in Italia in estate, ma l’ala irlandese-nigeriana è impaziente: “Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con la maglia del Rovigo. Sono pronto per questa nuova sfida. Verrò in Italia per lavorare sodo e mettere le mie qualità a disposizione della squadra per contribuire a vincere”.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella prima parte della fotogallery un poker di immagini relative ad Alessandro Capetta ‘riconfermato’ dal Nuovo Basket Rovigo, dove come pima new entry è arrivato special proponiamo Benjamin Ubaekwe, che proponiamo in last flash in tutta la sua potente struttura fisica.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it