Doppiette Lautaro-Inter e Vlahovic-Juve + Cazzadore-MasiT/ Pari Napoli’s...Calzona, vincono Aliù-Clodiense e Moretti-Adriese


26/02/2024

Come da programmazione dedichiamo al Calcio giocato settimanalmente questa nostra rubrica PolesienGol ‘onnicomprensiva’ dalla Serie A fino alla Terza categoria, completata dalle varie Appendici News frutto di ‘Comunicazioni’ trasmesseci by Società & Federazioni che altrimenti non saremmo in grado di accontentare in altre rubriche con specifiche News-dedicate.

Ma questo ormai lo sanno i nostri lettori che ‘cliccano’ su www.polesinesport.it cercando quello che ...abbiamo raccontato oltre il titolo che può fare solo da ‘titolo...imperfetto’.

Così mixando il Grande Calcio col Calcio Dilettanti , questa settimana abbiamo segnalato le doppiette di Lautaro-Inter (capocannoniere del campionato con 22 gol ) dominante 4-0 a Lecce, quindi la doppiette di Vlahovic pro Juve vincente 3-2 al fotofinish vs Frosinone, infine la doppietta di Fabio Cazzadore goleador forever decisivo in Eccellenza nell’Emilia Romagna pro Masi Torello perché calcisticamente prototipo dei ‘cervelli’ ( pardon, piedi buoni) calcisticamente protagonisti del Made in Polesine.

In una settimana in cui la SERIE A, con la vittoria dell’Inter di mr Simone Inzaghi per 4-0 a Lecce ( in gol anche Frattesi e De Vrij) ha già messo in ghiaccio lo scudetto mantenendo +9 sulla Juventus di mr Allegri, meno dominante ma vincente 3-2 al fotofinish con Rugani vs Frosinone, dopo che Vlahovic -ritrovato aveva segnato la sua doppietta personale da vero bomber.

In una giornata che ha registrato il pareggio 1-1 tra l’ottimo Milan di mr Pioli ( gol si super Leao) e l’Atalanta di mr Gasperini ( su rigorino per fallo ‘lieve’ di Giroud, fischiato dall’arbitro Orsato...come da regolamento ‘fiscale’.

 

 

Così al quarto posto resta solitario il Bologna di mr Thiago Motta, che vincente 2-0 sul Verona, sta dimostrando di essere la vera sorpresa del campionato in corsa Champions, visto che ha in scia l’Atalanta e poi la Roma che nel posticipo del lunedì ha vinto 3-2  ( tripletta Dybala) vs Torino, mentre nell’altro posticipo tra Fiorentina e Lazio  il risultato di 2-1 per i viola vede la squadra di mr Italiano fare sorpasso e rilanciarsi a livello europeo.

Non così in scia il Napoli del neo mister Calzona che in trasferta a Cagliari ha segnato ancora con Osihmen di testa , ma si è fatto raggiungere sull’1-1 in pieno recupero da Luvumbo-eurogol pro mr Ranieri.

 

 

Si rilancia invece verso l’alto il Monza di mr Palladino che vincendo 2-0 ( reti Maldini e Pessina) in trasferta vs Salernitana di mr Liverani ha agganciato addirittura il Napoli.

Con riferimento invece ai bassifondi della classifica, ( dove la Salernitana è ultima), si è inguaiato il Sassuolo di mr Dionisi perdendo 2-3 al fotofinish ( post match esonerato Dionisi, al suo posto arriva Bigica allenatore della squadra Primavera) vs Empoli rigenerato da mr Nicola.

Come si è inguaiata anche l’Udinese di mr Cioffi perdendo 2-0 in trasferta vs il già tranquillo Genoa di mr Gilardino.

 

 

Analogamente all’Inter , anche il Parma è dominante in SERIE B, visto il pareggio 1-1 in trasferta a Como e il vantaggio di ben 7 punti sulla seconda che è il Venezia ( winner 2.-1 a Pisa) bravo a sfruttare il salomonico pareggio 2-2 in scia tra Cremonese e Palermo.

Male ancora il Cittadella che ha perso 1-2 vs Catanzaro, mentre ( restando in tema Triveneto) segnaliamo che il Sudtirol ha conquistato tanta tranquillità vincendo 1-0 sul Bari.

Detto che sul fondo sono adesso appaiate FeralpiSalò e Lecco, perché la prima ha perso 0-1 vs Ascoli mentre il Lecco ha pareggiato a reti bianche in trasferta vs la Ternana.

A completamento segnaliamo anche Brescia – Reggiana 0-0, quindi Cosenza – Sampdoria 1-2; infine Modena – Spezia 0-0.

 

 

Passando alla SERIE C, ricordando nel Girone B che la capolista è la lepre Cesena e che la Spal del neo mr Di Carlo è quintultima ( ha solo pareggiato in casa a Ferrara 0 -0 vs Arezzo) , segnaliamo che nel Girone A la capolista Mantova ha pareggiato 1-1 in trasferta a Novara, facendosi così avvicinare a – 6 dal Padova che invece ha vinto secco 4-0 nel derby veneto vs Arzignano.

Bene al terzo posto anche il L.R. Vicenza winner 2-0 nello scontro diretto vs Triestina ( ora quarta), mentre il Legnago Salus nel posticipo del lunedì vs Atalanta U23 ha soltanto pareggiato 1-1.

Detto che sul fondo resta ultima Alessandria ( perso 0-1 vs Albinoleffe, segnaliamo con riferimento a zona Play out i seguenti altri risultati di giornata: Fiorenzuola . Virtus VR 1-1; Giana Erminio – Lumezzane 2-1; Pergolettese – Pro Vercelli 3-0; Pro Patria – Renate 1-3, infine Pro Sesto – Trento 0-1.

 

 

A questo punto eccoci al nostro focus panoramico sul CALCIO DILETTANTI, partendo dalla Serie D, dove nel Girone C la capolista Union Clodiense ( parafrasando l’Inter) ha vinto 1-0 sul Portogruaro con match winner Aliù, allungando a + 14 sul Treviso che invece ha perso 0-1 in casa contro la risorta Adriese di mr Vecchiato ( decisivo match winner Mirco Moretti , vedi in calce specifica Appendice News).

E così il Treviso di mr Florindo altalenante si è fatto raggiungere al secondo posto da Dolomiti Bellunesi dove ha segnato anche il polesano Giacomo Marangon nel match vinto 4-1 in trasferta a Montebelluna vs Monte Prodeco.

 

 

In zona Play off segnaliamo anche la importante vittoria del Bassano Virtus di mr Pontarollo per 1-0 in casa della Luparense di mr Bagatti, come pure la vittoria del Chions per 2-1 sul Mori Santo Stefano ( penultimo) mentre il Campodarsego di mr Masitto ha solo pareggiato a reti bianche a Montecchio Maggiore, rammaricandosi però per aver sciupato ben 2 rigori con Genevini ( uno parato da Carraro, l’altro calciato a lato).

Detto che il tranquillo Este di mr Luca Pagan muove la classifica per effetto di pareggio a reti bianche in Lombardia vs Atletico Castegnato, segnaliamo che resta ultimo Virtus Bolzano sconfitto 2-0 in trasferta vs Breno, mentre con implicazioni Play out segnaliamo anche Cjarlins Muzane – Mestre 2-0; 

 

 

Scendendo nel campionato di ECCELLENZA, dopo aver ricordato che in Emilia Romagna è sempre gran bomber il portovirese Fabio Cazzadore avendo segnato la doppietta pro Masi Torello ( zona Play off) vincente 2-0 la Savignanese, passiamo al relativo campionato veneto , dove nel Gitone A la capolista Vigasio ha vinto 2-1 vs Albignasego , mentre fa rallenty in zona Play off la polesana Porto Viro di mr Pino Augusti perché sconfitta 2-1 a Montorio, dove però il polesano Matteucci nel finale si è fatto parare il rigore del pareggio.

Intanto al secondo posto vince Rocca Altavilla per 3-1 vs Virtus Corneo ( fanalino di coda), mentre il Mestrino Rubano di mr Antonio Paganin ha rimpianto di aver subito il pareggio 2-2 al fotofinish vs Longare Castegnero.

Con riferimento invece anche a zona Play out segnaliamo a completamento Ambrosiana – Union Eurocassola 4-1; quindi Calcio Mozzecane – Real Valpolicella 2-1; Schio – Camisano 0-0 ; come peraltro tra Villafranca e Academy Plateola.

 

 

Più scoppiettanti il campionato di PROMOZIONE, Girone C, dove in vetta adesso s’è formato il tandem Arcella e Pozzonovo, con in scia la Piovese e subito dopo Nuovo Monselice . Tutto questo perché la capolista Pozzonovo di mr Sabbadin ha purtroppo perso 1-0 nella trasferta veronese vs Villafranchese, mentre hanno vinto sia Arcella PD ( per 2-0 in trasferta vs Azzurra Due Carrare) e Piovese come da pronostico per 3-1 vs Scardovari ultimo ( vedi in fotogallery anche la Distinta Formazioni trasmesseci by Lauro Banin gran segretario). Per lo Scardovari, dopo l’esonero ad inizio settimana di mr Riccardo Frasson, adesso che sono già ‘quasi retrocessi’ , si sono affidati alla ‘gestione interna’ per fare squadra e puntare al miracolo di giocarsi la salvezza ai Play Out, dove intanto è sprofondato anche il Rovigo del presidente Benasciutti che ieri post ko 0-2 vs Saonara Villatora ha esonerato anche mr Mario Loro e vice Sagredin , come da ‘comunicazioni’ del DS Massimo Boivolenta.

 

 

Restando in tema squadre venete , la domenica non è stata positiva neppure per il Pettorazza San Martino ( vedi Appendice News by Stefano Spano , ufficio stampa societario) visto che in casa ha perso 2-3 vs Limena, mentre è stata domenica vittoriosa per il Loreo del presidente Bardella e mr Fecchio perché ha vinto 1-0 vs Vigontina San Paolo grazie a match winner Babetto.

Detto che invece il tranquillo Cavarzere di mr Roberto Mantoan ha pareggiato 1-1 in trasferta vs Dolo Pianiga, segnaliamo invece la vittoria importante del Nuovo Monselice di mr Cavazzana di misura 1-0 con Zanardo-gol nel derby padovano vs Torre.

 

 

A questo punto eccoci nel campionato di PRIMA CATEGORIA, Girone D, dove la capolista Union Vis di mr Davide Pizzo è sempre lepre perché vincente 3-0 ( reti Zaghi, Princi, Ghirello)  in trasferta a Montegrotto, anche se non demorde Euganea Rovolon Cervarese brava a vincere per 2-1 nella trasferta vs Fiessese, come pure la Solesinese di mr Selleri vincente 2-0 sulla Tagliolese di mr Geminiano Franzoso.

Detto che resta ultima Real Terme schiacciata tennisticamente 1-6 vs Badia Polesine di mr Stefano Bergo ( tripletta Zuin), segnaliamo il buon pareggio dell’Union River di mr Samuel Broggio in trasferta vs Spes Poiana -penultima, mentre la polesana Corbola di mr Di Girolamo ha perso 1-2 vs La Rocca Monselice.

A completamento con implicazioni Play out segnaliamo AQS Borgo Veneto – Aurora Rivereel 1-1, infine Montagnana- Abano scoppiettante 3-3.

 

 

Scendendo nel campionato di SECONDA CATEGORIA, partiamo dal veronese Girone C, dove l’unica polesana è Altopolesine del presidente Matteo Ghisellini che vincendo nettamente 4-1 in trasferta a Megliadino San Vitale, si conferma terzo in scia al Ponso ( solo pari 1-1 in casa della Sampietrina) e alla capolista lepre Villanova Bartolomea vincente largamente 4-0 sulla legnaghese Porto.

Detto che resta ultimissimo il Cà Degli Oppi anche ha pareggiato 2-2 vs Boys Gazzo, segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati di giornata: Bonferraro – Venera 0-3; Castelbaldo – Cherubine 2-0; Union Cus – Union Best 3-0; infine Vigo – Salizzole 2-0.

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel Girone H, la capolista Villanovese di mr Lorenzo Pellegrinelli non perde un colpo e vince 3-0 in trasferta contro il fanalino di coda  Zona Marina (con doppietta Borghi + sigillo Neodo) , ma in scia non molla la Turchese di mr Saterri perché winner 4-1 ( doppietta Soproch) sull’Arianese, mentre il Porto Tolle di mr Andrea Piombo non va oltre l’1-1 contro la Stientese-penultima.

Intanto in zona Play off risalgono Albarella Rosolina Mare vincenet 3-0 vs Nuovo Loreo e anche il Polesine Camerini vincente 3-1 in trasferta vs Atletico Granze, mentre il Grignano ha solo pareggiato 0.-0 vs Borgo Anguillara.

Da segnalare infine la vittoria esterna del Duomo per 2-0 a Cà Emo, poi con implicazioni Play out Boara Polesine -Destra Adige 1-3.

 

 

A questo punto eccoci infine al nostro focus finale panoramico sulla TERZA CATEGORIA – ROVIGO segnalando innanzitutto( come anche da sottostanti specifiche Appendici News)  che la FIGC ROVIGO si è spostata nella nuova sede in Viale Porta Po n° 139   (2° Piano) – 45100 Rovigo, mentre la POLISPORTIVA BORSEA del presidente Roberto Albertini é diventata ufficialmente “affiliata” Hellas Verona.

Con riferimento invece alla partite giocate, continua a viaggiare a punteggio pieno la FICAROLESE di mr Toselli per effetto di vittoria 3-0 ( doppietta Guidolin + sigillo Ingenito) sul Real Pontecchio, mntre in scia la novità al secondo posto è il Baricetta di mr Reboli vincnete al fotofinish 3-2 vs Giovane Italia Polesella grazie alla doppietta di evergreen Bellan e sigillo finale di Granini.

Bene in scia la Rivarese vincente 2-1 in trasferta a Costa di Rovigo vs Casalbianco, mentre Atletico Bellombra ha sol pareggiato a reti bianche vs Audace Bagnolo Canda.

Infine a completamento segnaliamo che il Roverdicrè resta ultimo anche per aver perso 2-4 lo scontro dei bassifondi vs La Fenice Lusia, mentre hanno pareggiato sia Papozze -La Vittoriosa 2-2 che San Pio X – Borsea 0-0 nel derby  del capoluogo rodigino.

 

 

PRIMA APPENDICE FLASH – ADRIESE ( di Diletta Sarti, by USD Adriese, mail 25.02.2024)/ Adriese sbanca 1-0 Treviso: Moretti regala la gioia del primo successo dopo quattro ko

TREVISO – ADRIESE (0-1)

TREVISO F.B.C. 1993: Sperandio, Perticone, Lattuchella (9’ st Santella), Nunes Da Cunha (36’ st Miccoli), Simonetta, Arcopinto, Meola (18’ st Posocco), De Respinis, Raggio, Borsato (8’ st Mambelli), Gnago (26’ st Sottovia). Allenatore: Michele Florindo.

U.S.D. ADRIESE 1906: Galassi, Martimbianco, Montin, Petdji, Brugnolo, Gioé (44’ st Cavallini), Fasolo (30’ st Moras), Moretti (25’ st Mollica), Gasparini (37’ st Feruglio), Maniero, Abdalla (30’ st Pimazzoni). Allenatore: Roberto Vecchiato.

ARBITRO: Pica di Roma 1.; ASSISTENTI: Giannetti di Firenze e Serra di Tivoli.

AMMONITI: Borsato (T), Simonetta (T), Lattuchella (T), Fasolo (A), Nunes Da Cunha (T).

RETI: 35’ pt Moretti (A).

NOTE: Spettatori 1000 circa. Recupero: 1’ e 5’.

 

 

TREVISO (TV) - L'Adriese conquista una vittoria preziosa che interrompe una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive. La squadra di mister Vecchiato ha dimostrato grinta e carattere, ottenendo un successo che potrebbe dare nuova fiducia all'ambiente. Solo un punto in tre partite, invece, per il Treviso che viene raggiunto al secondo posto dalla Dolomiti Bellunesi. La squadra granata torna a sorridere grazie alla rete dell’attaccante Mirco Moretti che poco dopo la mezzora del primo tempo porta in vantaggio la propria formazione.

 

 

L'inizio di partita è piuttosto equilibrato con pochissime occasioni da segnalare: al 3' il portiere Galassi esce in modo piuttosto avventato ma i trevigiani non riescono ad approfittarne, dall’altra parte la prima vera palla gol arriva solo al 22' ed è anche nitida: Gnago allarga sulla destra per Simonetta che ha parecchio spazio, entra in area e calcia con il sinistro a giro, la sfera fa la barba al palo con Galassi ormai fuori causa. Al 18' è molto pericolosa l’Adriese quando, sugli sviluppi di un corner, Petdji incorna di poco sul fondo.

 

 

 

Passano quasi una ventina di minuti senza emozioni finché al 35’ i granata sbloccano il punteggio: gran sgroppata sulla sinistra di Gasparini, dal fondo cross basso in mezzo per Moretti, il quale calcia rasoterra di piattone, Sperandio tocca ma non riesce ad evitare la rete. Al 45', sugli sviluppi di un corner, la sfera viene rimessa in avanti dalle parti di De Respinis che calcia con il mancino al volo, decisiva la deviazione di Martimbianco che fa terminare la palla sul fondo. 

 

 

Nella ripresa il Treviso si rende subito pericoloso: al 4' traversone di Lattuchella, sul secondo palo arriva Meola che colpisce a botta sicura da pochi passi, Galassi para miracolosamente con il corpo. L'Adriese lascia maggiormente campo ai padroni di casa, ripartendo in contropiede specialmente con il vivace Fasolo. Si fa alta la pressione dei biancocelesti, tra le cui fila si rivede Sottovia: al 31' palla di Simonetta in profondità per De Respinis, gran chiusura di Montin che mette in corner. L'Adriese calcia verso la porta di Sperandio al 33' con un destro dai 15 metri del neo entrato Moras, devia in corner la difesa di casa. Al 45' provvidenziale anticipo di Feruglio ai danni di Sottovia che era pronto a deviare in rete una palla scodellata in mezzo.

 

 

 

Vittoria importante per tutto l’ambiente granata oggi pomeriggio al “Tenni” grazie alla rete del polesano doc Moretti. Tre punti guadagnati per l’Adriese che domenica affronterà, tra le mura amiche, il Montecchio Maggiore.

“È stata una bella partita. Avere realizzato la mia prima rete con la maglia granata e contro una squadra di spessore come il Treviso mi ha reso molto felice. Del resto, ci siamo posti l’obiettivo di salvarci. Non siamo abituati a stare nelle zone basse della classifica. Concludendo sono molto contento per aver reso felici anche i nostri tifosi che ci sostengono sempre”. - queste le dichiarazioni dell’attaccante Moretti a fine gara.

 

 

 

SECONDA APPENDICE NEWS – PETTORAZZA SM ( di Stefano Spano, by Pettorazza SM; mail 25.02.2025)/ Pettorazza San Martino che cade anche contro Limena 

PETTORAZZA SAN MARTINO – LIMENA 2-3

Pettorazza San Martino: Cattozzo, Boscolo Nata, Rossetti, Bacco (12' st. Bellin), Bovolenta, Barbierato, Ferro (41' st. Pattaro), Bizzaro, Munaro (15' st. Roncon), Bisan, Nordio (23' st. Padovan). A disposizione: D'Ambrosio, Bulgarelli, Vianello, Moretto, Cremone. Allenatore: Tessarin 

Limena: Zilio, Frison, Asoletti (19' st. Giacomini), Carraro, Zandegu (9' st. Fantin), Andreasi, Regazzo (39' st. Boaron), Chinello, Pittarello (9' st. Maniero), Niselli, Artuso (26' st. Menale). A disposizione: Vlad, Tonazzo, Varotto, Menegazzo. 

Allenatore: Boscaro

Arbitro: Longato di Treviso ; Assistenti di linea: Saporito di Bassano del Grappa e Liviero di Vicenza 

Reti: 9' pt., 40' st. Chinello (L), 16' st. Niselli (L), 46' pt., 13' st. Nordio (P)

Ammoniti: Asoletti (L), Ferro, Bovolenta (P)

Note: tempo soleggiato, spettatori 80 circa, angoli 1/3, recupero 1/5.

 

 

SAN MARTINO DI VENEZZE - Ancora una sconfitta per il Pettorazza San Martino (la quarta nelle ultime cinque partite giocate), che cade per 2-3 in casa con Limena. 

Al 7' primo tiro in porta della squadra di casa dai trenta metri con Bovolenta, ma la sfera e centrale e Zilio blocca facile. Al 9' il Limena si porta in vantaggio con Chinello al suo primo tiro in porta su un'azione convulsa in area. Al 13' Nordio vicino al gol a pochi passi dal portiere padovano, ma viene fischiato il suo fuorigioco. Al 21' Bisan la mette sul secondo palo per Munaro, che non ci arriva per un soffio. Al 29' Nordio s'invola verso la porta, si mangia in area due uomini e calcia verso la porta, ma la palla finisce alta. Pettorazza San Martino aggressivo con Bisan che in area calcia dritto in porta al 35', ma l'estremo difensore padovano blocca. Ancora Nordio al 39' e pallone parato. Al 42' palla dentro di Nordio per Munaro che, a botta sicura, calcia in porta e viene pallone respinto.

 

 

Pareggio della squadra di casa alla fine del pronto tempo con Nordio, che riceve palla da Bizzaro involandosi sulla destra, calciando in porta sul secondo palo e chiudendo in rete. Secondo tempo con Bisan che, su punizione, la mette a giro sulla testa di Barbierato, che sfiora l'incrocio dei pali. Raddoppio del PSM al 13' con Nordio, che sfrutta prende palla dalla destra, si mangia il suo diretto marcatore e chiude in rete. Palla al centro e Limena che pareggia subito con Niselli al 16'. Il numero 10 del Limena s'invola sulla sinistra e supera Boscolo Nata, battendo poi Cattozzo sul palo più distante. Squadre che provano a trovare gli spazi per il terzo gol, ma difese che si chiudono. Momento di distrazione per la formazione di casa con Cattozzo che è troppo fuori dai pali e Chinello calcia un potente pallonetto da prima di centrocampo battendo l'estremo difensore del PSM al 40'. Ultima possibilità per Pattaro che, da poco fuori area, spara la palla alta al 49'.

 

 

 

TERZA APPENDICE FLASH – POLISPORTIVA BORSEA ( di ...) mail 14.02.2024)/ LA SOCIETA' ENTRA TRA LE AFFILIATE HELLAS VERONA 

<< Spett.le redazione, si trasmette in allegato nota della Polisportiva Borsea, società di calcio giovanile.

Ringraziandovi anticipatamente per lo spazio che vorrete concederci, porgiamo cordiali saluti .

 POLISPORTIVA BORSEA/ Associazione Sportiva Dilettantistica - Matricola FIGC N° 780580   /////    Via Dell'Artigianato, 29 - 45100 Borsea (RO)

Tel/Fax 0425474229  /// e-mail polisportivaborsea@libero.it

La Polisportiva Borsea è entrata a far parte delle società affiliate dell’Hellas Verona.

 

 

 

“L’affiliazione con l’Hellas Verona, dice il presidente Roberto Albertini, rappresenta una partnership importante volta a potenziare la qualità dei nostri istruttori e dei giocatori. Attraverso il progetto affiliazioni Hellas Verona, abbiamo l’opportunità di implementare un percorso di crescita formativa mirato. I corsi organizzati dallo staff della società scaligera offrono un know how di ottimo livello, fornendo ai nostri istruttori, tutti patentati e con alcuni giovani che si stanno laureando in scienze motorie, gli strumenti necessari per sviluppare le competenze tecniche e tattiche che sono anche alla base del successo sul campo.” Il Borsea, per la prima volta entra a far parte del team delle affiliate gialloblù, che in Polesine vede anche le società del Porto Tolle, del Badia Polesine e del San Giusto Donada. A siglare l’accordo erano presenti per la società di viale dell’Artigianato Cristiano Astolfi, direttore sportivo, Paolo Favaro, responsabile del settore giovanile e Enrico Massaro, coordinatore Progetto Affiliazioni Hellas Verona.

 

 

 

Il progetto affiliazioni è un'idea ambiziosa, promossa dall’Hellas Verona FC,  attraverso cui si propone di rafforzare il legame con il territorio veronese e nelle provincie confinanti, come nel caso del Borsea. Sono molte, infatti, le realtà provenienti da tutta Italia che già negli scorsi anni hanno scelto di affiliarsi ai gialloblù, per sfruttare la grande competenza del settore giovanile del Verona all’insegna della crescita costante. Tante le attività in programma, dove non si guarderà solamente al lato sportivo ma anche ad una comune crescita formativa e culturale insieme alle società affiliate. “A nome dell’ Hellas Verona FC, dice Massaro, rivolgo un caloroso benvenuto al Borsea nel team delle società affiliate, fiducioso di instaurare un rapporto di collaborazione duraturo e capace di regalare soddisfazioni ad entrambe le realtà sportive.”

 

 

 

QUARTA APPENDICE NEWS ( by Figc – Rovigo, mail 23.02.2024)/ LA SEDE DELLA FIGC ROVIGO CAMBIA SEDE: La nuova Sede sarà ubicata in Viale Porta Po n° 139   (2° Piano) – 45100 Rovigo.

<< Gent.le Redazione; Si ritiene opportuno informare la S.V. che la Delegazione di Rovigo traslocherà in altra sede.

Di seguito è riportata la comunicazione completa che è stata inserita negli ultimi Comunicati Ufficiali.

Si chiede cortesemente l’eventuale possibilità di riportare la notizia nel vs. quotidiano locale ai fini di una più completa divulgazione.

 

 

 

CHIUSURA DELEGAZIONE – TRASLOCO SEDE

Si rende noto che la Delegazione, in queste settimane, sta approntando il trasloco della propria Sede.

SI AVVISA CHE :da Lunedì 26 Febbraio a Domenica 3 Marzo 2024 gli Uffici rimarranno totalmente CHIUSI

Si invitano le Società a non mandare nessun tipo di richiesta/comunicazione durante la settimana di chiusura. Resta attivo solo il Pronto-Figc al 3335670112

Si informa, inoltre, che il C.U. settimanale NON uscirà Mercoledì 28/02 ma verrà posticipato a Venerdì 01/03.

 

 

 

Seguiranno comunicazioni in merito all’apertura e al ritorno alla consueta operatività presso la nuova locazione.

La nuova Sede sarà ubicata in Viale Porta Po n° 139   (2° Piano) – 45100 Rovigo.

https://www.google.it/maps/@45.0458939,11.7848338,3a,75y,94.73h,88.02t/data=!3m6!1e1!3m4!1sS7uydLyb2ekXVurrtg90Pg!2e0!7i16384!8i8192?entry=ttu

 Si ringrazia anticipatamente.

F.I.G.C. - Delegazione Provinciale di Rovigo /// Tel. 0425.41.24.82   ////  Mail:  del.rovigo@lnd.it   //// P.E.C.: rovigofigc@pec.it /// Internet:  F. I. G. C. Veneto - Delegazione di Rovigo

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover bomber Fabio Cazzadore , quest’anno con qualche problemino che ne ha limitato il suo ‘pallottoliere stagionale’ ( finora soltanto 6 gol) , ma questa domenica autore della doppietta pro Masi Torello che perciò si rilancia in zona Play off.

E con riferimento ai tanti modi di fare golo, questa settimana partiamo con Gianni Sparapan,  noto scrittore in lingua veneta, che ho fotografato da Professore tra le sue due alunne alla Università Popolare di Crespino ( a dx anche Massimo Mazzetti, attore-regista).

Quindi , solo dopo aver ricordato l’importanza del DONO perché il Cuore dei bambini sia sempre salvato, passando al pianeta calcio, partendo dal Calcio Professionistico con immagini di personaggi talmente noti e con didascalie incorporate che le stesse non hanno certo bisogni di specifiche segnalazioni.

 

 

Discorso che vale anche per le varie tematiche all’ordine del giorno, come il Mercato Allenatori già proiettato verso la stagione prossima, mentre con riferimento ai ‘rigorino’ vi proponiamo il fallo di Giroud punito col rigore del pareggio vs Milan e pro Atalanta di mr Gasperini ( eccolo in foto). 

Mentre  praticamente in aggiornamento alla Classifica Generale presentata, vi proponiamo poi il giallorosso Dybala che mostra il “TRE” ai propri tifosi dopo la tripletta segnata al Torino.

A seguire, con riferimento al Calcio Dilettanti, onoriamo innanzitutto Mirco Moretti match winner pro Adriese in azione a Treviso.

A seguire le eloquenti immagine delle partite Pettorazza SM vs Limena e poi Piovese vs Scardovari ( vedi foto kit squadre , ma anche relativa Distinta formazioni e gol segnato su punizione dai Pescatori).

 

 

Infine la certificazione della ‘affiliazione’ della Polisportiva Borsea col Verona Hellas , sia all’ingresso del campo che nel cerimoniale che vede in trio da sx Favaro, Astolfi e Massaro.

Mentre dulcis in fundo, certificato anche il cambio sede della Figc Rovigo, onoriamo ancora bomber Fabio Cazzadore , stavolta primo a dx accosciato nel team del Masi Torello di mr Ricci, in corsa Play off nel campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo.

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it