Doppio successo by Nuovo Basket Rovigo/ In amichevole vs Rosolina nel “Rhodigium Basket Day”, poi lo Staff visita il ‘Rifugio del Cane”


11/09/2018

Che campionato farà il Cipriani Nuovo Basket Rovigo nel prossimo campionato di Promozione? A detta dei risultati in amichevole si può pensare da protagonista. Ne ho parlato sabato ad Adria con l’amico Donà che degli ‘spicchi’ della pallacanestro conosce tante cose. Intanto lo Staff societario è altrettanti protagonista dei suoi giocatori e di coach Maurizio Ventura, visto la ‘visita’ appena fatta agli amici del Rifugio Cipa della Lega Nazionale per la difesa del Cane.
Come ben spiega in sequenza kit news quanto trasmessoci by Cristiano Aggio – Responsabile della comunicazione del Cipriani Nuovo Basket Rovigo- con relativa fotogallery tra campo-palasport e fedeli amici della …società del presidente Gionata Morello & Staff.

PRIMA MAIN NEWS ( d Cristiano Aggio, mail 10.09.2018) / VITTORIA DEL CIPRIANI NUOVO BASKETR ROVIGO VS SCUOLA BASKET ROSOLINA NEL “RHODIGIUM BASKET DAY”

Dopo la vittoria al Trofeo Zamarco di Solesino, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo centra un altro successo, nell’ambito del “Rhodigium Basket Day”, dove ha battuto con il punteggio di 67-43, lo Scuola Basket Rosolina, formazione di pari categoria, (Promozione).

Finora, tre partite e altrettante vittorie per la squadra rodigina allenata da Maurizio Ventura, soddisfatto anche dell’ultimo risultato. “La gara contro il Rosolina, dice l’allenatore dei rossoblù, è stata una gara simile alle altre due disputate, caratterizzata da un’ottima partenza, dove la squadra è stata brava a costruire la vittoria, grazie ad un buon margine di vantaggio, tanto da toccare quasi i venti punti all’intervallo terminato 24-8. Negli ultimi due quarti, però, complici anche i numerosi cambi (13 i giocatori a referto, con assenza di Tiberio), la squadra si è rilassata troppo e gli avversari sono stati bravi a crederci, facendo un’ottima rimonta.”

 

Un tiebreak, chiamato dal tecnico bolognese, ha però riportato il Cipriani Nuovo basket sulla retta via, e così è arrivato un parziale di 20 a 0 che ha stroncato i bassopolesani. “Siamo una squadra giovane, continua coach Ventura, e con grandissimi margini di miglioramento; ovviamente siamo ancora all’inizio, molto bene il risultato, perché vincere aiuta a vincere, ma non ci dobbiamo sedere sugli allori.”

 

Buona la prestazione di Carturan, in una gara che ha visto anche l’esordio di Argenziano, classe 2003.
Nell'ambito del Rhodigium Basket Day, ha giocato anche l'Under 16 del Cipriani, fatta in collaborazione con Rhodigium Basket, che ha perso di misura contro il forte Roncaglia.
Prossimo impegno per la formazione allenata da Maurizio Ventura è per sabato a Porto Tolle contro gli amici del Basket Porto Tolle.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 11.09.2018) / LO STAFF DELLA CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO IN VISITA AL “RIFUGIO DEL CANE”
Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha fatto visita agli amici del Rifugio Cipa della Lega Nazionale per la difesa del Cane.
Lo staff del rifugio ha spiegato alle Pantere come funziona e quanto lavoro di volontariato richiedono la struttura e gli ospiti a quattro zampe. I rossoblu', accompagnati da coach Maurizio Ventura, dal presidente Gionata Morello, dai dirigenti Carolina Zambelli, Enrico e Lorenzo Davi', hanno ascoltato attentamente e con grande curiosità, con la promessa di ritrovarsi per nuove iniziative assieme.

 

Intanto, dal punto di vista agonistico la squadra di pallacanestro rodigina sta preparando la prossima amichevole, in programma sabato contro il Basket Porto Tolle, che si giocherà nel palasport bassopolesano, che  sarà ben più di un'amichevole. L'idea del club, visto anche l’amicizia con il tecnico del Porto Tolle, Alessandro Rossetti è  di dar vita ad un vero e proprio gemellaggio fra le due società.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery, oltre alla foto team del Cipriani Nuovo Basket Rovigo winner in amichevole vs Rosolina, ecco una serie di immagini della visita effettuata al Rifugio del cane, da parte dello staff societario insieme ad alcuni noti giocatori.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesineport.it