E’ nata “Pettorazza San Martino”, società da PROMOZIONE con Mr Tessarin, tra i Comuni dei sindaci GL Bernardinello ed Elisa Sette/ Così pres Felice Lazzarin spiega anche la progettualità Settore Giovanile


La nascita della società denominata “Pettorazza San Martino” ha ..due lunghe storie di attività sportiva alle spalle, ben nota ai nostri lettori qui su www.polesinesport.it, perché sono state importanti le storie calcistiche sia della società Pettorazza del presidente Felice Lazzarin, che quella del San Martino  che ha avuto nell’eterno presidente Ignazio ‘Ciccio’ Sattin il suo fondatore e anima storica.

Superfluo aggiungere anche le tante cronache sportive in diretta , che ho raccontato per Delta Radio la domenica dai campi di Pettorazza Grimani e anche dal campo di San Martino di Venezze fin dai tempi di mr Corrado Rodighiero , anche loro in Promozione.

Insomma , il seguente reportage lo proponiamo in toto come trasmessoci, anche perché é giusto per questa rubrica intitolata “Memoria & Futuro”, anche perché è un asinergia tra due comuni limitrofi e al passo coi tempi, sia dal punto di vista demografico ( nel Polesine in calo...) e socio economico ( chiamiamole ...economia di scala)..

E perché vi hanno ‘partecipato’ direttamente entrambi i sindaci in fotogallery, altrettanto ben conosciuti dal sottoscritto, con Elisa Sette a San Martino di Venezze e con Gianluca Bernardinello a Pettorazza Grimani promotori di incontri di Sport e valori sociali, anche con premiazioni speciali ai  loro ‘meritevoli’ rappresentanti sportivi di lungo corso.

MAIN NEWS 8 by P.SM, mail 02.07.2023)/ Nasce il Pettorazza San Martino. Un'unione d'intenti per un progetto ambizioso sulle rive dell'Adige

PETTORAZZA GRIMANI - Pettorazza Grimani e San Martino di Venezze insieme per un unico grande progetto per il futuro di due comunità calcistiche che vogliono aumentare le proprie ambizioni e togliersi tante soddisfazioni. Il Gs Pettorazza cambia nome e, di fatto, va a creare un movimento che, oltre alla prima squadra, andrà a prendere in mano e gestire il settore giovanile sia di uno che dell'altro comune e non solo. 

Una decisione importante della società biancorossa, che ha voluto fare un ulteriore passo avanti dopo la conquista della Promozione. Sicuramente una realtà prestigiosa e che continua a crescere per il bene del proprio paese e, ora, anche del comune limitrofo. Nello specifico la nuova società manterrà il titolo di Promozione, al quale è già iscritta, e promuoverà il proprio settore giovanile dai piccoli amici fino agli allievi provinciali. Lo staff della prima squadra è già confermato con allenatore Sandro Tessarin, allenatore in seconda Daniele Lazzari, preparatore dei portieri Franco Conte e preparatore atletico Matteo Boccato. Si giocherà ovviamente sul campo comunale di San Martino di Venezze, mentre gli allenamenti della prima squadra avverranno su quello di Pettorazza Grimani. Soddisfatto il presidente Felice Lazzarin: "Abbiamo voluto realizzare questo progetto con un settore giovanile importante e con l'aiuto dei due comuni di Pettorazza Grimani e San Martino di Venezze per il futuro. Ho dei collaboratori che veramente si danno da fare e fanno di tutto per creare qualcosa di bello e concreto". 

Poi un ricordo del passato: "Pensare che quando ho creato questa società nel 2005 siamo partiti da zero e non c'era nulla, per arrivare oggi a questo progetto ambizioso con i giovani al centro. Siamo sicuri di fare bene e vogliamo solo il bene di tutti". 

Non poteva mancare l'intervento del sindaco di San Martino di Venezze, Elisa Sette: "Sicuramente un progetto ambizioso e che dà risalto ai giovani del nostro territorio. Inoltre abbiamo la fortuna di ospitare una Promozione, quindi una categoria di tutto rispetto e che non può che renderci orgogliosi. Sono sicura che sapranno togliersi delle belle soddisfazioni". 

Senza dimenticare il sindaco di Pettorazza Grimani, Gianluca Bernardinello: "Ringrazio il comune di San Martino di Venezze. Si inizia per migliorare anno per anno tutti assieme e con la volontà di rimanere uniti per il bene dei nostri giovani. Un'unione di forze per i nostri giovani atleti".

EXTRATIME by SS / In cover Il logo nella società già nel nome sintomatico della sinergia tra i due comuni, di cui proponiamo in fotogallery la significativa ‘stretta di mano’ istituzionale tra i due sindaci, con tanto di fascia tricolore..

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it