Ecco A, B, C, D...el Calcio/ Dal Vesuvio fino a Chioggia e Delta PO, Porto Viro & Scardovari leader come Rovigo by... Romanato-Saccardin


13/02/2023

Elementare Watson, come l’ABC... e D del calcio , dove tutto il  mondo è paese , da Napoli, a Roma , Firenze, Genova, Torino, Milano, Bergamo protagonisti nelle zone alte della Serie A, mentre l’Italia dell’Est ...un topolino portò Verona, Padova, Treviso, Venezia a rappresentare il Veneto lontano dalla luce dei riflettori e magari ‘comparse’...scomparse nei rispettivi campionati.

Mettiamoci anche la Spal di mr Daniele De Rossi sofferente in Serie B a far da contraltare al Bologna di mr Thiago Motta a centroclassifica in Serie A, così per il nostro viaggio panoramico settimanale le maggiori soddisfazioni arrivano partendo dal basso, dal CALCIO DILETTANTI , col Delta del Po protagonista da Calcio Story a dimensione umana, partendo da Porto Viro & Scardovari leader in Promozione fino a Rovigo leader in Prima categoria.

Ma anche ...all’Università Popolare con tandem Maurizio Romanato & Federico Saccardin che hanno scritto il libro sulla storia di “ “Rovigo, l’evoluzione di una città ( 1866 -1921)- Dall’unità d’Italia all’alba del Fascismo”, che ho ascoltato in una serata speciale a Fetonte City , anche perché Maurizio Romanato ha scritto Calcio -Libri story su Francesco Gabrielli e sul Calcio Rovigo ( già promossi qui su www.polesinesport.it, basta chiedere a Google e vi rimanda direttamente alle pagine intyeressate su questo sito...), mentre Federico Saccardin è stato pluriennale ‘presidente ‘ della Provincia di Rovigo, oltre ad essere attuale presidente dello Skating Club Rovigo.

 

 

 

Fatto questo ampio prologo su CHI ha fatto ‘Polesinegol’ questa settimana e tralasciando il Festival di Sanremo ( che comunque abbiamo visto tutti) , ricordiamo invece l’amarezza per la Guerra in atto in Ucraina A portata dalla Russia e con dramma del terremoto in Turchia- Siria portata da... madre natura.

Così partendo dalla SERIE A , guardiamo il Napoli ancora vincente e dominante 3-0 sulla Cremonese sempre più leader perché ha allungato a +15 sull’Inter che nel posticipo ha solo impattato 0-0 in casa della Sampdoria, mentre nel posticipo da fondo classifica il Verona ha vinto 1-0 vs Salernitana. 

 

 

 

Insomma Napoli di mr Spalletti troppo forte e il 3-0 con reti di Kvaratskheila, Osimhen, Elmas conferma quanto di buono, anzi ottimo, visto finora nella corsa scudetto.

Novità invece in scia nella corsa Champions, visto che alle spalle dell’Inter di mr Simone Inzaghi , la Atalanta di mr Gasperini ha vinto 2-0 a Roma vs Lazio con reti di Zappacosta e del ‘campione’ Hojlung incontenibile in accelerazione da metà campo.

 

 

 

E visto il pareggio della Roma di Mourinho per 1-1 a Lecce e la vittoria del Milan per 1-0 vs Torino ( match winner Giroud-testa) adesso a quota 41 c’è il trio Atalanta, Roma, Milan, in sorpasso sulla Lazio.

Più staccato il resto del gruppo che lotta solo per conquistare il ‘settimo posto’ utile solo per la corsa Conference League,  dove troviamo appaiate a quota 30 in tandem Torino e Udinese (ha solo pareggiato 2-2 vs Sassuolo) , con ad un solo punto di distanza la coppia Monza e Juventus ( ricordiamo , penalizzata di ben 15 punti dalla Figc...) .

 

 

 

Questo perché il redivivo Monza di mr Palladino ha sbancato per 1-0 il Bologna di mr Thiago Motta, bello ma sfortunato, mentre la Juventus col solityo ‘corto muso’ ha vinto 1-0 a Firenze, mostrando ‘nervi scoperti’ visto l’arrabbiatura di mr Max Allegri con un tifoso juventino alle sue spalle e la scontentezza dei ‘sostituiti’ attaccanti Chiesa e Di Maria ( sostituiti da centrocampisti, per salvaguardare la vittoria).

Detto della Cremonese ultima, completiamo il discorso salvezza segnalando il pareggio Empoli - Spezia 2-2 con i toscani di mr Paolo Zanetti bravi a recuperare in 10 il doppio svantaggio vs Spezia di mr Luca Gotti ovviamente insoddisfatto a fine match, anche perché su 2-0 un suo giocatore si è fatto espellere.

 

 

 

In un week end che ha registrato variazioni sul tema anche la SERIE B, dove partiamo segnalando la sconfitta della nostra dirimpettaia Spal , anche perché stamattina ‘campeggia’ su tutte le ‘locandine’ de IL Resto del Carlino e de La Nuova Ferrara che mister Daniele De Rossi sta ‘rischiando la panchina per effetto di sconfitta 2-1 a Venezia  e perché la Spal è scesa al terzultimo posto, appena sopra il Benevento (che ha perso 1-0 a Cagliari ora ottimo quinto) e appena sotto il Brescia che ha perso 0-1 vs Modena.

Passando alla parte alta della classifica, sempre più in fuga il Frosinone capolista con 11 punti di vantaggio perché vincente 3-0 vs Cittadella, mentre in scia il Genoa ha battuto 1-0 il Palermo.

Bene al terzo posto anche il Bari winner 2-1 sul Cosenza, ma anche il SudTirol che ha pareggiato 1-1 contro il Como, stesso risultato della sfida tra Ternana e Parma.

Infine con implicazioni Play out segnaliamo Ascoli – Perugia 1-0 e Reggina – Pisa 0-2.

 

 

 

A completamento della panoramica CALCIO PROF, eccoci in SERIE C , Girone C, dove in vetta ha fatto rallenty la Pro Sesto ( solo pari 1-1 vs Juve Next Gen ) facendosi così agganciare in vetta dal Feralpi Salò che invece ha vinto 1-0 contro Arzignano.

Resta solo in scia il Pordenone che ha pure soltanto pareggiato 2-2 vs Mantova, facendosi peraltro avvicinare dal Lecco vincente 3-1 sul Novara, ma anche dal Vicenza che ah vinto 2-1 sul Renate.

E il Padova dove lo troviamo? Ha solo pareggiato 1-1 in trasferta a Verona vs Virtus Vecomp di mr Gigi Fresco, tant’è che stamattina Stefano Edel su Il Mattino di Padova ha titolato amaramente “ Padova, consenso minino. Mirabelli primo imputato, Bianchi corresponsabile” .

 

 

 

Oltre che col sottotitolo “ Con la durissima contestazione di sabato a Verona ( sia allo stadio sia sui social) la società ha raggiunto il momento più basso da quando è in mano a Oughourlian” . 

Con le sottostanti fotine degli imputati Joseph Oughourlia -patron, Alessandra Bianchi presidente, Massimiliano Mirabelli ds.

Detto che resta ultima la Triestina anche  se ha comunque ha vinto 1-0 in trasferta vs Albinoleffe, segnaliamo con implicazioni Play out il pareggio 2-2 tra Pergolettese e Sangiuliano, oltre agli altri pareggi Piacenza – Pro Vercelli 1-1 e Trento – Pro Patria 0-0 a reti bianche.

 

 

 

A questo punto eccoci nel CALCIO DILETTANTI, partendo dalla SERIE D, Girone C, dove in vetta sta volando la capolista Legnago Salus, vincente 3-1 sul Cartigliano e a + 4 sulla Union Clodiense Chioggia Sottomarina comunque in trend positivo e vincente altrettanto 3-1 sul Portogruaro fanalino di coda. Al terzo posto l’Adriese di mr Vecchiato ha solo pareggiato 1-1 ( vantaggio con Tommasi, ma subito pareggio dell’ex Paolo Beltrame al fotofinish) in casa della Luparense di mr Zironelli, facendosi così agganciare dalla Virtus Bolzano che invece ha sbancato per 2-1 il campo del Caldiero Terme.

 

 

 

In scia troviamo appaiate Este e Campodarsego anche perché nello scontro diretto ad Este vs mr Pagan il Campodarsego di mr Masitto ha vinto 3-2 scoppiettante con match winner Bongiorno.

Detto che continua a risalire il Cjarlins Muzane di mr Carmine Parlato vincendo 3-1 vs Torviscosa- ultimo, a completamento con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati di giornata: Dolomiti Bellunese – Mestre 1-2; Levico Terme – Villafranca 0-0, infine Montecchio – Montebelluna 2-2 pari salomonico.

 

 

 

A questo punto eccoci in ECCELLENZA, dove però non ci sono squadre polesane.

Comunque nel Girone A è sorprendente il rallenty in vetta e la pesante sconfitta della Clivense , battuta 4-1 in trasferta vs Union Eurocassola ( sesta), che riapre totalmente la corsa scudetto con tante squadre adesso raggruppate in pochi punti.

Infatti , anche guardando la partita su You Tube, si vede una Clivense ‘sbragata’: e pensare che era andata in vantaggio. Per cui , vista la sterilità offensive e le autostrade centrali concesse agli attaccanti dell’Eurocassola, vien da pensare che ...rischia di non essere in grado di recuperare la leadership.

Salvo che presidente Sergio Pellissier non trova altre soluzioni, a partire da quella... tecnica.

 

 

 

Intanto in vetta la Clivense è stata agganciata dall’Ambrosiana vincente 2-1 vs Vigasio e che deve anche recuperare una partita.

Discorso analogo per altre squadre della zona alta che virtualmente potrebbero diventare capolista. Intanto il Bassano è stato battuto 1-0 dalla Academy Playeola, , mentre Rocca Altavilla si propone in zona Play off avendo vinto 3-0 vs Schio.

Detto che era a riposo il Garda e che il fanalino di coda Pozzonovo ha pareggiato a reti bianche vs Castelnovo del Garda, segnaliamo a completamento con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Albignasego – MestrinoRubano 2-2; Camisano – Valgatara 1-1; Montorio – Belfiorese 1-1; infine Virtus Cornedo – Pescantina Settimo 2-1.

 

 

 

Sempre in ECCELLENZA, ma nel Girone B, il discorso è analogo con tante squadre di alta classifica compattate in pochi punti e con qualche partita da recuperare. 

Per cui ricordato che in vetta viaggiano appaiate Treviso e Goidigese ( era a riposo) segnaliamo in scia appaiate United BC e Calvi Noale rispettivamente vincenti 3-0 in trasferta vs Arcella e in casa per 1-0 vs Spinea, peraltro in sorpasso sul Portomansuè che ha perso malamente 2-5 vs Robeganese che comunque resta ultimo.

A completamento con implicazione Play out segnaliamo anche Caorle La Salute – Giorgione 2-1; Istrana – Liventina 1-1; LiaPiave – Careni Pievigina 0-1; Limana Cavarzana – Vittorio Falmec 1-0; infine Opitergina – Piovese 2-1.

 

 

 

Passando al campionato di PROMOZIONE si conferma giornata positiva per la capolista Porto Viro di mr Pino Augusti vincente in sorpasso 2-1 nel testacoda vs Rovolon Cervarese grazie a due ‘colpi di testa’ dei difensori centrali Matteo e Alberto Ballarin sule cosi dette ‘palle ferme’.

Tanto più che allunga a + 6 sulla Villafranchese che ha perso 2-1 in trasferta vs Azzurra Due Carrare, facendosi così agganciare al secondo posto dal Cavazrere di mr Roberto Mantoan vincente seccamente 3-0 in trasferta a Monselice ( reti di Zanellato e doppietta  Nicolò Bellemo, 

 

 

 

In scia poi applaudiamo lo Scardovari di mr Giacomo Fecchio vincente 3-0 nel derby polesano vs Badia Polesine ( match di cui grazie a Lauro Banin storico segretario dei ‘pescatori’ proponiamo sia Tabellino che fotogallery) che aggancia Limena ( scoppiettante 4-4 in trasferta vs Saonara Villatora) .

Mentre si è fatto sorpassare il Loreo di mr Sandro Tessarin , sconfitto 0-1 vs Abano affamato di punti , come dimostra la classifica ( penultimo ) e ... fotogallery e Tabellino che proponiamo in calce grazie ad Emiliano Milani corrispondente storico de Il Gazzettino.

Con riferimento alle altre squadre polesane segnaliamo al importante vittoria in chiave salvezza del Pettorazza di mr Sandro Tessarin per 1-0 vs Arre Bagnoli Candiana con match winner Bizzaro.

 

 

 

Giornata ad andamento diverso invece nei due gironi di PRIMA CATEGORIA che andiamo a d analizzare.

Così partendo dal Girone E è stata giornata negativa per la capolista Montegrotto punita seccamente 0-5 dal Merlara di mr Bassi che con tripletta Rosante si insedia al 4° posto ripropone per la corsa scudetto.

Intanto in vetta c’è il tandem Montegrotto e Due Monti che ha pareggiato 0-0 in trasferta vs Solesinese, mentre al terzo posto si propone Spes Poiana vincendo 2-0 ( doppietta Trivellin) in casa dei Colli Euganei.

 

 

 

Intanto il fanalino di coda Fratta Polesine di mr Silvano Tumiatti ha conquistato un buon punto pareggiando 1-1 a Lendinara contro la più quotata Union Vis di mr Benetton, mentre al Fiessese di mr Encio Gregnanin, pur essendo rimasta in 10, ha agganciato il pareggio 2-2 finale che ...fa morale e classifica.

A completamento segnaliamo in zona Play out il pareggio 1-1 tra AQS Borgo Veneto e Janus Nova, mentre il Sacra Famiglia nel turno casalingo ha perso 0-2 vs Usma Padova.

 

 

 

Restando in PRIMA CATEGORIA, ma nel Girone G,  qui la capolista Rovigo di mr Davide Pizzo vincendo largamente 4-1 in rimonta ( sequenza reti Roncon, Allegrucci, Borin, Zaghi, Ambrosini) vs Tagliolese di mr Longo , allunga a +6 sulla seconda Aurora Legnaro che ha perso 1-0 in trasferta in laguna nel big match  vs Nuovo San Pietro in Volta ( ora terzo in scia).

Detto che anche l’ultima Polesine Camerini di mr Barillari ha mosso la classifica pareggiando 2-2 a Brugine vs Due Stelle, segnaliamo anche la vittoria larga per 4-0 dell’Albarella Rosolina Mare di mr Barra ( doppietta Talpo) in casa del Cartura -penultimo.

 

 

 

Bene anche il Crespino Guarda Veneta di mr Favara vincente 2-0 in trasferta a Codevigo ( reti Andreotti e Jabang solito) dopo che una traversa di Cappellaro aveva detto di no al pareggio padovano.

Infine a completamento segnaliamo il pareggio 2-2 tra Santangiolese e San Fidenzio, oltre alla vittoria per 3-0 del Pontecorr vs Casalserugo Maserà.



Scendendo in SECONDA CATEGORIA partiamo dal Girone I, dove in vetta la capolista Corbola ha vinto 2-0 (reti Camisotti e Baratella) vs Destra Adige , allungando a + 5 sul Medio Polesine di mr Massimo Broglio che invece ha solo pareggiato 1-1in trasferta a Grignano.

E così in scia si avvicina il Frassinelle-terzo e vincente 1-0 in casa della Ficarolese -ultima, mentre Altopolesine ha solo pareggiato 2-2 in casa della Turchese.

Detto che il Duomo ha vinto 4-1 vs Borsea e che lo Zona Marina di mr Sauro Bellan ha fatto colpo grosso sbancando per 2-1 ( doppietta di Ferro)  il campo del Cà Emo , segnaliamo a completamento la vittoria in trasferta della Villanovese del neo mr Pellegrinelli ( subentrato a Forin) in casa della Stientese.

 

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, Girone N, prevalentemente padovano, segnaliamo il rallenty della capolista Abbazia di mr Nicola Zanni che pareggiando a reti bianche vs Virtus Cona, si è fatta agganciare dal Montagnana invece vincente 2-0 in trasferta a Tribano.

Più staccato al terzo posto si conferma Amatori Granze anche se ha pareggiato 1-1 vs Villa Estense, mentre a completamento ricordiamo che il Boara Polesine di mr GP Zanaga ha impattato 1-1 vs Ospedaletto Euganeo.

Quindi , ricordato che il Borgoforte -ultimo ha perso 1-0 a Ponso, segnaliamo infine la vittoria dello Junior Anguillara pr 1-0 vs Union Cus, mentre è finita salomonicamente 1-1 tra Castelbaldo e il Pernumia.

 

 

 

E concludendo il nostro lungo viaggio settimanale panoramico, andiamo in TERZA CATEGORIA – ROVIGO per onorare le due ‘prime squadre’ che segnaliamo ‘innanzitutto’ perché  hanno vinto in settimana anche in Coppa Polesine e che onoriamo in Appendice News sia con Tabellino delle partite che con la fotogallery trasmessaci sempre by Emiliano Milani, ‘gran signore oltre che cronista storico de Il Gazzettino.

Mentre in campionato hanno vinto entrambe, cioè la capolista Porto Tolledi mr Andrea Piombo per 4-0 in trasferta vs Canalbianco ( doppietta Turolla , più Codignola e Finardi) , quindi l’Arianese -seconda di mr Roma che , come in Coppa, ha vinto 3-1 sul Real Pontecchio di mr Torso capitalizzando soprattutto la doppietta di Daniele Palermo.

 

 

 

A seguire ma staccata il Baricetta è stato bravo sa vincere per 1-0 in trasferta vs Atletico Bellombra, mentre il San Pio X ha vinto come da pronostico per 5-0 ( doppiette Zmeu e Ricchiero, più Pellegrini gol in apertura) vs fanalino di cosa Lusia La Fenice.

A completamento segnaliamo infine la vittoria del Lauretum in trasferta a Papozze, quindi la vittoria larga 5-1 di ABC Bagnolo Canda in casa del Roverdicré, infine il pareggio a reti bianche tra Giovane Italia Polesella e Rivarese.

 

 

 

APPENDICE FLASH – COPPA POLESINE TERZA CATEGORIA ( giocata mercoledì 08.02.2023)/ TABELLINI DELLE DUE PARTITE VINTE DAL PORTO TOLLE E DALLA ARIANESE

01_PORTO TOLLE – SAN PIO X   3 -0 

PORTO TOLLE: Mantovani, Candiracci (45’st Domeneghetti), Ferroni, Turolla (32’st Vendemmiati), Bertaglia, Soncin, Lezzoli, Bergamini, Finardi (34’st Baataoui), Mantovan, Ceccon. A disp.: Saia, Gennari, Crivellaro, Vettorato, Codignola, Trombin. All.: Piombo 

 

 

 

SAN PIO X ROVIGO : Targa, Strenghetto, Zerbinati (28’st Ercolin), Tagliacollo, Malin, Bassan (18’st Caltarossa), Padoan, Borgato (11’st Benà), Zmeu, Tinazzo (36’st Pavan), Borghetto (36’st Grosselle). A disp.: Sannia, Roccatello, Tomasin. All.: Pinato 

Arbitro: Mondin di Adria 

Reti: 20’pt Tagliacollo (aut); 4’st, 27’st Lezzoli (P) 

Ammoniti: Bergamini (P), Padoan, Pavan (S)

 

 

 

02_ARIANESE – REAL PONTECCHIO 1-0 

ARIANESE : Bernecoli; Gherlinzoni, Crepaldi, Cenacchi (37'st Trombini), Ferro, Moschini, Saidy (15'st Jarju), Asmaoui (35'st Peza), Palermo, Colla, Brandini (1'st Bergami). A disp.: Belluco, Lorenzetti, Civiero, Touray, Scorrano. All.: Roma 

REAL PONTECCHIO : Gazziero, Munari, Serranò (30'st Previato), Nalin, Oukfir, Tomasi, Ghirardelli (19'st Romagnolo), Signorin, Canato, Aguiari, Rizzo (5'st Bononi). A disp.: Mentini, Torso. All.: Torso 

ARBITRO: Balhouh di Rovigo 

Reti: 11'st Palermo 

Ammoniti: Brandini, Cenacchi (A), Rizzo (P)

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Maurizio Romanato in tandem con Federico Saccardin ( altro di casa su questo sito anche perché storico presidente Skating Club Rovigo )  professori in cattedra alla Università Popolare a Fetonte City , relazionando sul tema del loro libro dedicato alla storia di Rovigo 1866-1921 la cui copertina appare in video sullo sfondo.

Quindi in apertura di fotogallery , per non dimenticare il Grande Torino e i Fratelli Aldo e Dino Ballarin, la segnalazione mandataci da Davide Bovolenta & Nicoletta Perini ( nipoti dei citati mitici Ballarin) sul relativo programma in onda su Italia 1 , a cura di Roberto Giacobbo.

E , dopo il Giorno della Memoria onorato la settimana scorsa , adesso onoriamo il Giorno del Ricordo dedicato il 10 cm alla tragedia delle Foibe, con tanti italiani della Dalmazia e dell’Istria fatti morire nella cavità carsiche dai ‘partitini jugoslavi del maresciallo Tito’.

 

 

 

 

Passando al Storia odierna e con riferimento alla Motonave costruita nei Cantieri navali Vittoria ad Adria e consegnata alle autorità libiche come “Libyan Coast” alla presenza delle massime autorità libiche e italiane ( vedi vice primo ministro Taiani)  , vi proponiamo alcuni significativi flash televisivi in collegamento da Adria, compresa la presenza di una  contestazione by Ong Mediterranea.

Entrando nel ‘pianeta calcio’ onoriamo Carlo Ancelotti ( vedi suo palmares) mister del Real Madrid fresco “Campione del Mondo” per effetto di vittoria 5-3 vs asiatica Al-Hilal che aveva eliminato a sorpresa per 3-2 la squadra brasiliana del Flamengo.

Passando da mister in mister vincenti, ecco Luciano Spalletti dominatore col suo Napoli in questo campionato. Come lo è stato questa settimana anche mister Stefano Pioli col suo Milan grazie a match winner Giroud vs Torino, che onoriamo nella azione vincente e con la successiva SCHEDA MILAN  Calendario del Prossimo Mese, tra Campionato e Champions.

 

 

 

 

La competizione dove vorrebbero arrivare Ciro Immobile con la sua Lazio e Lookman campione dell’Atalanta di mr Gasperini, poi vincente 2-0 in serata vs mr Sarri confermando ( come da Schede proposte) la capacità progettuale tecnica e il “Mercato Intelligente” della Dea nerazzurra.

Passando alla Serie B , ci basta proporvi tutti i Risultati e relativa Classifica Generale. 

A questo punto onoriamo i protagonisti del Calcio Dilettanti partendo dalla sfida vinta dallo Scardovari vs Badia Polesine certificata da una serie di immagini che , visto i volti noti, cioè euforia gol di Travaglia e festa gol in tandem Adriano e Matteo Ferro, non hanno bisogno di specifiche didascalie visto il seguente  Tabellino del match...

 

 

 

 

SCARDOVARI - BADIA POLESINE 3 – 0 ( Arbitro: Rossi di Mestre; Assistenti di linea: Furlan di Chioggia e Ferrarese di Rovigo; MARCATORI; 11’pt Travaglia, 5’st Corradin Mi., 54’st Ferro M. ) 

SCARDOVARI ( maglia gialloblù): Zennaro, Marino, Tofan, Ferro E. (36’st Ferro M.), Vidali (38’st Boscolo Cegion), Maistrello, Crepaldi, Arias, Bernardes, Corradin Mi., Travaglia (25’st Greguoldo). A disp.: Zaia, Marangon, Kafi, Scabin, Paganin, Corradin Ma. All.: Fecchio

BADIA POLESINE ( maglia scura) : Veronese (40’st Zaharia), Gallani, Gennaro, Ostojic, Travaglini, Pelizzari (12’st Maggi), Tommasini (40’st Fantin), Canevarolo, Diagne (12’st Ruin), Gasparetto, Thompson (12’st Rizzato). A disp.: Dal Martello, Guagnetti, Donelli, Cestari. All.: Cavazzana

 

 

 

 

A seguire , con riferimento alla partita Lore vs Abano , partiamo dal trio ex Spal e ora  tecnico dirigenziale che vede da sx Carlo Perrone (mr Abano) Costante Tivelli ( team manager Loreo) Gigi Capuzzo ( ex giocatore in Serie A e ...a Loreo per seguire suo figlio giocatore dell’Abano).

Quindi le foto squadre del Loreo ( maglia azzurra, griffata C,N.V.)  e dell’Abano ( neroverde, sponsor Alì) , oltre che la sottocitata terna arbitrale tra i capitani nel pre match di cui vi diamo tout court il relativo TABELLINO partita...

LOREO - ABANO 0-1 ( Rete: 13’ st Andrici) 

( Arbitro: Tonon di San Donà di Piave; Assistenti di linea: Duzel di Castelfranco Veneto e Sanavia di Chioggia ) 

 

 

 

 

LOREO: Grego, Bullo (43’ st Ranzato), Cappelli, Babetto, Brentan, Mancin, Bonato (39’ st Visentini), Vianello (42’ st Penzo R.), Boscolo Sale (12’ st Neodo), Paio (12’ st Alex Ballarin), Penzo N. A disp.: Grillanda, Fuolega, Cisotto, Andrea Ballarin. All.: Tessarin

ABANO: Braggion, Di Maggio, Zatta, Barbiero, Bulli, Barison, Toffanin (17’ pt Marchetti (43’ st Buja), Grassi, Favaro, Andrici (24’ st Lazzarin), Proto (32’ st Bellossi). A disp.: Zerbetto, Zandonà, Capuzzo, Leonardis. All.: Perrone

A questo punto onoriamo anche le protagoniste sella partita di COPPA POLESINE infrasettimanale tra Arianese e Real Pontecchio ( vedi sopracitato Tabellino match) partendo dall’arbitro Balhouh di Rovigo tra i due capitani, quindi l’Arianese in maglia nera targata ‘Pozzati Soccorso’ e il Real Pontecchio in maglia bianco rossa.

 

 

 

 

E a conclusione della fotogallery , ecco le ultime tre immagini, partendo dal ‘gran tennista’ Sauro Banin made in Delta PO che la settimana scorsa è arrivato secondo nel Torneo a Rovigo ( lui 3.5 ha battuto anche 2.8)  ma ha giocato anche in doppio giovedì al CT Taglio di PO ( da sx Fabio Panizzo, Sauro Banin, Renzo Sarti, Sergio Sottovia).

Quindi la certificazione che questo sito www.polesinesport.ih ha già superato 830/mila contatti e oltre 1/Milione340mila pagine viste.

Mentre dulcis in fundo onoriamo il trio Maurizio Romanato, Federico Saccardin, presentati giovedì sera 9 cm alla Università Popolare di Crespino dal relativo presidente Luigi Ziviani, peraltro pediatra e già sindaco del paese, di cui è tuttora promotore socio-culturale.

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it