Edizioni Exibart: pubblicato “222 Artisti Emergenti Su Cui Investire 2021” / Mappa di talenti e focus sull’artista ELISA BERTAGLIA, sui suoi lavori con statement bilingue e range attuali quotazioni
Fermo restando che l’arte è ‘universale’ e da sempre aiuta l’Uomo nel suo percorso quotidiano, va anche detto che l’Arte di domani dipende dagli artisti emergenti di oggi.
E allora la pubblicazione by Edizioni Exibart , del volume citato nel titolo , anche perché frutto di 8 mesi di ricerca selettiva in the world, diventa una indicazione di percorso da segnalare anche da parte nostra . Tanto più che possiamo farlo tout court, grazie alla stessa artista ‘selezionata e promossa’ Elisa Bertaglia, come da seguente mail-segnalazione che vi proponiamo tout court corredata dai “Dettagli” più significativi.
Appunto sui 222 artisti emergenti su cui investire, selezionati dai più prestigiosi curatori, critici, giornalisti e gallerie d’arte. Come imperdibile focus di Exibart sulla scena emergente dell'arte contemporanea italiana.
ECCO SEGNALAZIONE by ELISA BERTAGLIA : << Carissimi, sono felice di segnalare la mia presenza nel volume pubblicato da Exibart 222 ARTISTI EMERGENTI SU CUI INVESTIRE 2021!
Un enorme ringraziamento alla casa editrice e a Cesare Biasini Selvaggi che, con Silvia Conta, ha curato l'edizione del volume.
Qui a seguire tutte le informazioni.
Un caro saluto, Elisa >>
MAIN NEWS ( di Bertaglia Elisa, mail 25.10.2021)/ PUBBLICATO VOLUME “222 ARTISTI EMERGENTI SU CUI INVESTIRE 2021” BY EDIZIONI EXIBART ( a cura di Cesare Biasini Selvaggi con Silvia Conta)
Ho il piacere di segnalare la mia presenza in questa nuova edizione del Focus di Exibart dedicato ad una selezione di artisti emergenti sui quali investire.
EXIBART : DETTAGLI DEL LAVORO DI “SELEZIONE” ARTISTI EMERGENGENTI SU CUI INVESTIRE
Questa pubblicazione nasce con l'obiettivo di offrire una panoramica, la più affidabile e seria possibile, sui giovani artisti che operano in Italia. Il lavoro di selezione è stato eseguito con un approccio scientifico intervistando centinaia di operatori del settore. Gallerie d'arte contemporanea in testa, di cui oggi l'Italia può vantare punte d’eccellenza di respiro anche internazionale. E che sono, da sempre, tra i più attenti e lungimiranti talent scout. Ma negli otto mesi di lavoro sono stati consultati anche molti curatori, critici, fondazioni e giornalisti specializzati, le cui preferenze sono state incrociate per elaborare, poi, la lista definitiva degli artisti emergenti sui quali puntare. È stato un lavoro lungo e capillare che alla fine ci consegna, e consegna al mercato, uno strumento imprescindibile per la valutazione degli investimenti nel segmento “emergenti” dell'arte contemporanea.
Investimento da intendersi, innanzitutto, di tipo culturale. Il libro è, infatti, una mappa di talenti nei diversi linguaggi artistici odierni (sound art, pittura, scultura, performance, installazioni, video arte, fotografia, genetic art, arte del laser, arte tecno-ecologica, ecc.). Sono giovani, spesso rintracciati all'estero, dove hanno dovuto riparare per continuare e sostenere la propria ricerca. A ogni artista è dedicata una pagina della pubblicazione, comprendente 1 o 2 foto dei lavori più rappresentativi, uno statement bilingue, i contatti e il range delle attuali quotazioni.
EXTRATIME by SS/ In cover la pubblicazione by Edizioni Exibart, anche per onorali almeno in parte, vista la citazione in cover per nome e cognome.
Elisa Bertaglia & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it