Elezioni giugno 2024/ A Castelmassa il sindaco Luigi Petrella non si ricandida e il suo gruppo “Castelmassa Nuova” propone ‘candidato’ il giovane docente Federico Ragazzi già consigliere e presidente della Biblioteca Fornasari


Le motivazioni per le quali il sindaco Luigi Petrella, dopo aver servito per 15 anni il suo Comune prima da Consigliere e Assessore e poi nel recente quinquennio da Sindaco, sono nel segno di un passaggio di testimone ‘sereno’ , perché la sua rinuncia è stata dichiarata ai Mass Media come ‘ consapevolezza di motivazioni affievolite’ dato tanto lungo impegno pro Castelmassa e comunità.

Fatto questo doveroso preambolo, vi proponiamo il seguente reportage trasmessoci da Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave Altopolesine, non per scelta di ‘campo’ ma per rispetto della informazione come testata giornalistica al servizio dei nostri lettori, in quanto ...cittadini del mondo.

Ovviamente l’invito è sempre quello di fare le scelte in base innanzitutto ai Programmi, Progetti ‘compatibili e scalettati’ anche Organizzativamente e con adeguato coinvolgimento tra le Associazioni del territorio , sia a breve che a medio termine.

Ma questo ...lo sappiamo tutti, per cui eccovi la ‘candidatura’ di Federico Ragazzi a sindaco di Castelmassa, come apripista delle candidature che in vista delle prossime Elezioni di giugno 2024 ci perverranno, ma rispettose di ogni avversario e soprattutto se ‘propositive’.

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 24.02.2024)/ CASTELMASSA: FEDERICO RAGAZZI CANDIDATO SINDACO

Castelmassa Nuova, gruppo consiliare di maggioranza, ringrazia il sindaco Luigi Petrella per l’impegno e la dedizione dimostrati durante i cinque anni di mandato, oltre a lavoro svolto come assessore nel decennio 2009-2019 in qualità di titolare del referato ai lavori pubblici.

Poiché il primo cittadino uscente non si ricandiderà, Castelmassa Nuova ha scelto come candidato sindaco Federico Ragazzi (FOTO ALLEGATA) per l’election day di sabato 8 e domenica 9 giugno prossimi.

Federico Ragazzi, classe 1996, massese doc, maturità linguistica, ha una laurea quinquennale in filosofia e in filologia moderna. Dopo aver lavorato nella realtà parrocchiale, ora è docente di sostegno al trecentano agrario Bellini e nel 2023-24 insegna filosofia e storia alle serali del liceo Munari massese. Attualmente è consigliere delegato alle politiche giovanili e presidente della biblioteca Fornasari.

“Ritengo opportuno continuare il lavoro amministrativo di Castelmassa Nuova iniziato nel 2009 con Eugenio Boschini e proseguito – ha detto Federico Ragazzi – sino ad oggi da Luigi Petrella. Credo ed amo Castelmassa, auspicando che possa svilupparsi ulteriormente insieme all’Alto Polesine. Certo i soldi sono pochi ma mi anima un grande spirito di servizio, avendo come obiettivo il bene del nostro Comune, questo insieme ad una giovane squadra di candidati assai preparati e motivati. Una grande sfida ci attende ma siamo preparati ad accettarla”.

EXTRATIME by SS/ In cover Federico Ragazzi, già di casa qui su www.polesinesport.it come presidente della Biblioteca comunale di Castelmassa , e ora ‘candidato sindaco’, con programmi e squadra che ovviamente la Comunità di Castelmassa valuterà a tempo debito, passando dalla news informativa alla libera e consapevole scelta..

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it