Elia Arbustini, 21 anni e neo pres Tennis Club Gaiba, pro Gaibledon forever con Nicola Zanca & friends gardeners


28/01/2018

Tennis su erba naturale e gardeners. Così è nato ed è esploso Gaibledon , col pres Nicola Zanca, col vice Elia Arbustini …fino a tanti incontri ‘promotion’ sia con gli eventi organizzati a Gaiba che con tanti gemellaggi e riconoscimenti anche internazionali.
Adesso a Gaiba hanno rinnovato le cariche nel segno della continuità
Eccovene la ‘interpretazione’ più autentica: quella di Nicola Zanca che passa il testimone all’amico Elia Arbustini, che per fortuna abbiamo incontrato più volte sia sull’erba di Gaibledon che con le loro Story raccontate qui su www.polesinesport.it con solo in cronaca quanto come ‘promoter’ di Eventi e Fair play .

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 26.01.2018) / RINNOVO CARICHE AL TENNIS CLUB GAIGA: ELIA ARBUSTINI NEO PRESIDENTE SUBENTRA A NICOLA ZANCA NEL “SEGNO DELLA CONTINUITA’

Si apre la stagione del Tennis Club Gaiba con l’elezione delle nuove cariche sociali.
A guidare il nuovo direttivo del club sarà Elia Arbustini, studente gaibese di ingegneria di 21 anni e “capo giardiniere” di Gaibledon fin dagli albori e votato all’unanimità dall’assemblea dei soci di gennaio.
Elia, che ha già ricoperto la carica di vicepresidente, prende il posto di Nicola Zanca, presidente dal 2012 al 2017 del club.
Il direttivo è ora composto dai gaibesi Domenico De Caro, Amadeus Zanella, Nicola Zanca, e Matteo Cervato, il segretario del Tennis Club, da Fabio Molinari di Sermide, e Alessandro Soffritti di Occhiobello.
Nicola Zanca, presidente uscente: “Ringrazio tutti i soci per il prezioso ed appassionante supporto di questi anni in cui ho avuto l’onore ed il piacere di vivere esperienze ed emozioni sportive decisamente gratificanti. Il mio ringraziamento si estende alla FIT di Rovigo e del Veneto, alla UISP provinciale e regionale, alla Regione Veneto, a tutti gli sponsor, partner, volontari, atleti e istruttori che sostengono il progetto del Tennis su erba Gaibledon. Credo che il lavoro di squadra e l’abnegazione dei volontari siano le chiavi che ci hanno portato negli anni ad accogliere migliaia di appassionati, dall’Italia fino al Messico e alle Hawaii. Ho rassegnato le dimissioni da presidente nell’ultima assemblea soci motivato dai nuovi impegni lavorativi, continuerò in ogni caso a dare il mio contributo al club con tutti i miei limiti. Sono felice che Elia sia il nuovo presidente del TC Gaiba perché animato da una forte passione, con ottime capacità manageriali e che negli anni ha saputo curare in modo esemplare lo staff dei giardinieri ed i campi da tennis in erba naturale, apprezzati anche da atleti ed atlete che hanno calcato Wimbledon”.

 

 

 

Elia Arbustini, neopresidente: “Sono felice ed onorato di essere stato votato per ricoprire questo incarico, reputo questa opportunità molto improntate per la mia crescita e anche per quella del direttivo e di tutti i soci. La stagione 2018 dovrà essere una conferma di quanto fatto di eccezionale negli ultimi anni. Il gruppo è unito e ogni persona sarà fondamentale per la riuscita dei vari eventi in programma, a partire dall’OPEN femminile di giugno che aprirà la stagione e sarà il torneo di spicco dell’estate gaibese.
Reputo Gaibledon una realtà come poche forse sul nostro territorio, dove chi si mette in gioco sa di far parte di un grande progetto e con grandi obbiettivi, il sogno è quello di diventare un centro di riferimento per il tennis su erba in Italia e all’estero e ce la metteremo tutta per riuscirci.
Vi aspettiamo nei mesi di giugno e luglio a Gaiba! Nell’attesa seguiteci sui nostri canali social.
Infine volevo ringraziare Nicola Zanca a nome di tutti i soci per il lavoro straordinario fatto sin dall’inizio nel lontano 2012. È stato e continuerà ad essere un esempio per tutti, la passione che mette nel portare avanti questo sogno è contagiosa!”

Nel frattempo proseguono la loro corse le squadre impegnate nei campionato UISP. STUDIO MARANGONI non dà tregua agli avversari conquistando l’ennesima vittoria consecutiva, guidata dal capitano Vanni Marangoni. PLAYGROUNDS, anch’essa nel campionato di eccellenza è costretta ad inseguire, ma è dotata di una rosa che le permetterà di fare un buon torneo. Nel campionato invernale FIT invece la squadra trascinata dal talento di Giuseppe Loccisano sarà ospite della Canottieri Mestre nel prossimo turno di campionato.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover da sx Elia Arbustini con Nicola Zanca, dal …Game all’Atollo.
Poi in fotogallery la veduta aerea di Gaibledon con tutta la sua ‘luminosità verde’ Made in …Po River targato Tennis Club Gaiba.
E il poster con tutti i protagonisti anche istituzionali a Gaibledon,  dei quali non c’è bisogno di nominarne i rispettivi nomi e cognomi.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it