Elisa Bertaglia artista-pittrice, finalista sia dello storico Premio Arte Laguna con l'opera: Assolo. Singing over the Bones che nella 1^ edizione di Exibart Prize col il piccolo dipinto Brambles #1


La doppia soddisfazione artistica di Elisa Bertaglia ce la comunica LEI stessa con la seguente mail certificativa del fatto che l’artista internazionale abituata all’essere OLTRE , è stata selezionata con due sue opere come finalista da due prestigiose giurie altrettanto internazionali.
<< PROLOGO MAIL by Elisa Bertaglia/ Cari tutti,
sono davvero molto felice di condividere due belle notizie attraverso questa newsletter di Martina Corbetta Arte Contemporanea (che ringrazio per essermi stata vicino anche in questa bella occasione!).
Ormai non si tratta più di 'un periodo' difficile, ma di un'intera era geologica... però continuiamo a lavorare e inventarci progetti, perché è il nostro lavoro e sono convinta che sia fondamentale, oltre che bellissimo.
Spero che stiate tutti bene e mi auguro che potremo rivederci presto a qualche bella inaugurazione.
Un abbraccio, Elisa >>

 

MAIN NEWS ( di Elisa Bertaglia, mail 01.03.2021)/ ELISA BERTAGLIA DOPPIA SODDISFAZIONE ARTISTICA : ECCO LA COMUNICAZIONE BY MARTINA CORBETTA ( ARTE CONTEMPORANEA) RELATIVA AI DUE PREMI SPECIALI…
Finalista dello storico Premio Arte Laguna e della prima edizione di Exibart Prize
Mai fermarsi... ecco le prove: sono lieta di annunciare che Elisa Bertaglia è stata selezionata come finalista del consolidato Premio Arte Laguna e come finalista di Exibart Prize alla sua prima edizione.
Il Premio Arte Laguna, forte di una giuria internazionale, è considerato uno dei concorsi più rinomati d'Europa e prevede, come da tradizione, una mostra all'Arsenale di Venezia. L'esposizione, attualmente programmata per il prossimo ottobre, vedrà tra i protagonisti l'opera: Assolo. Singing over the Bones, realizzata per un progetto site-specific in occasione di ArtVerona 2019.

 

A seguire. Il premio Exibart, organizzato dall'omonima rivista d'arte e che vanta una giuria eterogenea e qualificata, ha selezionato Bertaglia come finalista tra centinaia di artisti. A documentare la rosa dei premiati sarà pubblicato un volume edito da Exibart Edizioni. Tra le opere che hanno catturato l'interesse della giuria segnaliamo: Brambles #1, il piccolo dipinto realizzato dall'artista per il progetto Spot attualmente visitabile in galleria su appuntamento.
Buona settimana : )
Martina Corbetta / Arte Contemporanea ( www.martinacorbetta.com )

 

EXTRATIME by SS/ Nella fotogallery , dopo l'altrettanto noto quadro by Elisa, vi proponiamo in sequenza a scendere le due opere ‘vincenti’ con questi titoli significativi: 1) Assolo. Singing over the Bones #21, 2019. Olio, carboncino e grafite su tela. 118x90 cm; 2) Brambles #1, 2020. Olio su carta acid-free. 60,6x48,2 cm

Elisa Bertaglia & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it