Emozioni “All Players” & Staff by Basket Rovigo Serie D 2021-22 nel suo primo allenamento stagionale


02/09/2021  

Finalmente si comincia a fare sul serio in vista del proissimo campionato di Serie D 2021-22.
E così i ragazzi del Nuovo Basket Rovigo, si sono ritrovati agli ordini di coach Maurizio Ventura per il primo allenamento stagionale, come da reportage societario trasmessoci completo delle prossime amichevoli programmate by Nuovo Basket Rovigo di patron Gionata Morello, con relativa rosa completa di giocatori e staff tecnico.

MAIN NEWS ( by,B.R., mail 31.08.2021)/NUOVO BASKET ROVIGO & SERIE D 2021-22/ LE EMOZIONI DEL PRIMO ALLENAMENTO STAGIONALE…
Ieri sera è ufficialmente iniziata l’avventura del Nuovo Basket Rovigo in Serie D, massima realtà di basket maschile della provincia.
È stato veramente emozionante cominciare la nuova stagione con una data di inizio campionato, il 16.10.2021, dopo un anno e mezzo di stop imposto per pandemia. Sabato 16 ottobre, contro Pallacanestro Vigodarzere, le Pantere torneranno finalmente al palasport di Rovigo. E riprenderanno esattamente da dove avevano interrotto: dal record di imbattibilità, ancora aperto, di 19 vittorie consecutive.
“L’unico obiettivo del Nuovo Basket Rovigo – ha dichiarato a giocatori e staff, il Presidente Gionata Morello – è quello della partita del weekend. Ci alleneremo, ogni settimana, con quest’unico obiettivo, e cioè vincere quella partita. I conti li faremo alla fine”.
Nel mese e mezzo che separa le Pantere dall’esordio in Serie D, è programmato un durissimo lavoro. La prima parte è nelle mani del preparatore Marco Gregnanin, mentre in un secondo momento sarà dato molto più spazio alla tecnica e alla tattica, sotto la guida dei riconfermatissimi tecnici Maurizio Ventura, head coach, e Luca Gallani, assistant coach. Sono state già programmate anche le amichevoli preseason.
PROGRAMMA PROSSIME AMICHEVOLI/ Nell’ordine, NBR affronterà Selene Basket Sant’Agata Ravenna (Serie D), Veni Basket S.P. in Casale Bologna (Serie D), Pallacanestro Altavilla Vicentina (Serie C Silver) e Basket Abano Montegrotto (Serie C Silver). Tutto questo per farsi trovare già al massimo della condizione ad inizio campionato. Vista la formula, infatti, NBR non potrà commettere alcun passo falso nemmeno ad inizio del campionato.

 

STAFF & ROSA GIOCATORI / Ieri sera erano presenti il Presidente Gionata Morello, il D.S. Alberto Ferrari, i dirigenti Lorenzo Davì e Riccardo Ferrari; il Team Manager Enrico Salvà; l’head coach Maurizio Ventura e l’assistant coach Luca Gallani, il preparatore fisico Marco Gregnanin, e le Pantere Antonio Agujaro, Francesco Argenziano, Andrea Beccari, Massimiliano Bertocco, Alessandro Capetta, Alessandro Caselli, Giovanni Cesano, Marco Demartini, Luca Doati, Michele Frigato, Raffaele Guarini, Stephane Manyaka, Lorenzo Pedroni , Davide Pusinanti, Andrea Roversi, Davide Serain e Francesco Tiberio. Assenti giustificati: Khalifa Diagne e Enrico Motton.

EXTRATIME by SS/ In cover da sx coach Maurizio Ventura e suo assistant Luca Gallani.
Mentre nella fotogallery proponiamo una visione panoramica del primo allenamento by Nuovo Basket di coach Maurizio Ventura coi giocatori di nuovo protagonisti al Palasport di Rovigo.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it