Esordio yo yo by T.C. Gaiba con 4 squadre Gaibledon nel campionato Uisp Tennis di Ferrara al Cral Petrolchimico


22/10/2015

Se vi nomino i Tre Moschettieri del tennis by Gaibledon voi a chi pensate? Diciamo a “Quelli del CT Gaiba” che da capitani coraggiosi sono capo-squadra per il poker team polesano che partecipa al Campionato a squadre organizzato dalla Uisp di Ferrara.
Perciò ecco nomi e cognomi : Simonetta Cardinali, Domenico De Caro, Alessandro Soffritti e Nicola Zanca che oltre ad essere il presidente del Circolo è altresì l’autore di questo reportage d’esordio sui campi del Cral Petrolchimico – Ferrara , eletto a sede ‘casalinga’ per le gare interne del team polesano.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 22.10.2015) / ESORDIO DEL TENNIS CLUB GAIBA CON QUATTRO SQUADRE AL CAMPIONATO UISP DI FERRARA
Il Tennis Club Gaiba è ripartito con le attività autunnali, grazie al campionato a squadre organizzato dalla UISP Tennis di Ferrara.
Ben 4 le squadre iscritte alla competizione ferrarese, con circa 30 atleti impegnati.
Domenica hanno iniziato le squadre Gaibledon maschili della categoria Amatori, capitanate da Alessandro Soffritti e Domenico De Caro. Primo punto di Gaibledon B grazie alla vittoria di Giovanni Pizzarulli, giovane promessa locale e fratello di Federico anche lui in squadra, che con un perentorio 6-4 7-5 marca il cartellino all'esordio assoluto in campionato. Ottima prestazione per il capitano e per la coppia inedita Alessandro Soffritti e Thomas Donegà, anch'essi all'esordio che purtroppo escono sconfitti per meriti del Tennis Team Ferrara.
Gaibledon A invece deve rimandare alla prossima di campionato con gli amici del Giardino l'obiettivo vittoria. Amintore Melloncelli, veterano della squadra, manca di un soffio la vittoria in singolare, mentre Elia Arbustini è costretto all'epilogo contro un giocatore ben più esperto. il capitano De Caro dà invece spettacolo in coppia con Enrico Gavioli contro Il Ghiandaio di Massa Fiscaglia.
Il prossimo weekend sarà la volta anche dell'Eccellenza con il detentore del titolo di Gaibledon, Gabriele Breveglieri, con qualche new entry come Manuel Gentile e Federico Moro. La squadra del misto capitanata da Simonetta Cardinali comincerà a battagliare nel mese di novembre.

 

 

Squadra GAIBLEDON eccellenza:
Nicola Zanca (capitano), Gabriele Breveglieri, Alberto Contato, Giuseppe Zanca, Manuel Gentile, Federico Moro, Gianni Frassinesi

Squadra amatori: GAIBLEDON A
Domenico De Caro (capitano), Amintore Melloncelli, Tommaso Zanca, Elia Arbustini, Fabio Molinari, Enrico Gavioli, Marco Rossetti

Squadra amatori: GAIBLEDON B
Alessandro Soffritti (capitano), Alessandro Ferri, Giovanni Pizzarulli, Federico Pizzarulli, Thomas Donegà, Sauro Lombardelli, Massimo Corrà

Squadra GAIBLEDON  misto:
Simonetta Cardinali (capitano), Silvia Carpio, Elisa Zanca, Carlotta Ascanelli, Anna Bergamini e i ragazzi del maschile

 


 

Nicola Zanca: "Per me è un onore servire un così bel gruppo di atleti che vivono lo sport con intensità, entusiasmo ed educazione. La voglia di celebrare la giornata di tennis qualsiasi sia l'esito dei match non manca mai. Il merito va ad ognuno dei partecipanti, in particolare ai capitani Alessandro Soffritti, Domenico De Caro e Simonetta Cardinali, che guidano le squadre con passione e spirito di servizio. Grazie al Cral Petrolchimico di Ferrara per la possibilità di giocare presso i loro campi, quest'anno con ben 4 squadre. Siamo partiti in sordina nel 2012 con una squadra a fatica, ed ora non pensavamo di poter aggregare così tanti giocatori e giocatrici. Grazie alla UISP Tennis Ferrara, in particolare al Presidente Baldini, per l'ottima organizzazione del campionato che quest'anno accoglie più di 40 squadre. Siamo anche alla ricerca di nuovi sponsor per questa chiusura di stagione e per la prossima."

EXTRATIME by SS/ La cover é per Giovanni Pizzarulli in tuta griffata Gaibledon all’esordio vincente nel campionato Uisp Ferrara.

Poi per quanto riguarda la fotogallery restiamo in tema ‘capitani’ e vi proponiamo Alessandro Soffritti sempre in tuta blu by Ct Gaiba, mentre dulcis in fundo vi proponiamo i suoi compagni di doppio, cioè Alessandro Ferri e Thomas Donegà, sempre del Gaibledon’s Circus di president Nicola Zanca player di casa su questo sito.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it