Europei 2016 di Heerde (NL) /Nicolò Greguoldo by Skating RO si concede il podio-bis : ARGENTO nei 1000 metri FM
Dopo il bronzo ecco l’argento. Paleiamo di Nicolò Greguoldo ‘azzurro’ con l’Italia agli Europei 2016 di Pattinaggio Corsa in Olanda. Domani sarà giornata di riposo e poi chissà…
Intanto in casa Skating Club Rovigo esplode la gioia ‘europea’ , come trapela palesemente dal reportage written by Paolo Ponzetti ( vice presidente societario) e che vi proponiamo tout court anche perché trasmessoci by Federico Brancalion solerte addetto alla comunicazione per la società del presidente Federico Saccardin.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 26.07.2016)/ PATTINAGGIO CORSA. NUOVA MEDAGLIA “EUROPEA” PER GREGUOLDO. ARGENTO NEI 1.000 METRI FM.
Ed è argento! Meravigliosa prestazione di Nicolò Greguoldo al Campionato Europeo su Pista, in fase di conclusione di primo tempo a Heerde, in Olanda. Dopo il bronzo di lunedì ottenuto nella 500 sprint ha conquistato nella serata dell’ultimo giorno di campionati su pista uno splendido secondo posto nella 1.000 metri formula mondiale, la sua competizione preferita.
Doppio festeggiamento poi in quanto quello realizzato è un podio tutto azzurro, dopo emozionanti batterie di qualificazione. Giuseppe Bramante dell’ASD Olimpiade Patt. Siracusa ha preceduto l’alfiere rodigino di un soffio, relegando al terzo posto Leonardo Martina della Polisportiva Bellusco.
Medaglia d’argento che incorona gli sforzi finora compiuti e che si aggiunge al bronzo della 500 sprint ed al quinto posto della 300 cronometro.
Riconferma per il 18enne atleta portovirese che milita nelle rosa dello Skating Club Rovigo, assieme a Mattia Diamanti, non impegnato in competizioni nella giornata appena conclusa. I due atleti saranno nuovamente a disposizione del ct Massimiliano Presti per tutte le gare su “strada” che prenderanno il via giovedì mattina con le qualifiche degli Junior B nei 100 metri. Intanto, bene così!
EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery ovviamente per Nicolò Greguoldo ‘bronzo & silver runner’ ai Campinati Europei di Heerde in Olanda.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it