Evelyn Ferrari, assessora bilancio Castelnovo Bariano, spiega lavori cantierabili, ZLS e idrovia Mantova - Venezia


Quando le fonti di informazione diventano ‘stimolo’ alla realizzazione…
Non voglio scomodare le … Esegesi delle fonti della storia del Diritto Romano, ma la news trasmessaci da Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave altopolesano , sono una specie di stimolo a dare una informazione più completa su ‘ruoli e funzioni’ dei soggetti coinvolti nel ragionamento e nella progettualità del territorio altopolesano.
Così il suo reportage - intervista con Evelyn Ferrari assessora al bilancio del Comune di Castelnovo Bariano, non potevo proporvelo integrato dalla sola sua foto ‘testina’ ma segnalandovi almeno il suo Curriculum pubblicato peraltro sul Sito ufficiale del Comune di Castelnovo Bariano.
Da dove si evince il work in progress personale e sociale di Evelyn, sia nel mondo del lavoro molto spesso occasionale di questi tempi ma comunque funzionale ad una gestione complessiva sia dei propri obiettivi che di quelli associativi od istituzionale nei quali Evelyn  Ferrari ha potuto/ deciso partecipare e farsi coinvolgere.
Per un curriculum che come punti ‘snodali’ registra il Diploma Superiore maturato all’Istituto IIS G. Greggiati a giugno 2014, quindi il suo percorso all’Università di Ferrara completatosi con la tesi dal titolo “ I peptidi in cosmesi”, fermo restando una seria di ‘promozioni’ lavorative in linea col suo percorso formativo, comprensivo della partecipazione di Evelyn Ferrari al Business Game 2004 presso LOIC a Castellanza (VA) e la laurea in Farmacia e coinvolgimenti associativi e istituzionali.
Come appunto il suo ruolo attuale di assessora al Bilancio, come da focus che vi proponiamo perché spiega ‘ lavori cantierabili, ZLS e idrovia MN-VE, come da flash in fotogallery , giusto per passare dalla cosmesi in foto cover di cui è social la giovane Evelyn alla recente foto …cosmica di Miss Ferrari ‘holiday on ice’ in Altopolesine impegnata nel più classico taglio del nastro istituzionale.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 01.02.2022)/ CASTELNOVO BARIANO: L'ASSESSORA EVELYN FERRARI E I LAVORI COMUNALI CANTIERABILI NEL 2022.
La giovane assessora Evelyn Ferrari (FOTO) ai primi di febbraio ci ragguaglia sui lavori castelnovesi cantierabili per l'anno in corso.
Castelnovo Bariano ha un vasto territorio rurale di oltre 37 km2, compresi fra Po e Canalbianco e "i segnali stradali a palo sono importanti, ma  tanti sono ormai obsoleti, a volte illeggibili. Gradualmente li sostituiremo nel segno della sicurezza stradale, inoltre esiste pure viabilità regionale e provinciale. Abbiamo già invitato formalmente Veneto Strade e Palazzo Celio a sostituire la segnaletica verticale di loro competenza".
In merito al bando regionale 2021 ("mobilità e sicurezza stradale") la competente assessora Elisa de Berti ci ha appena comunicato che "Castelnovo Bariano riceverà un contributo di 55.040 euro per il ripristino della viabilità in via Golena Cybo. In pratica riasfalteremo la strada assai dissestata che conduceva al vecchio ponte sul Po, partendo dalla sommità arginale di via Argine Po. Questo valorizzerà meglio l'area golenale denominata golena Cybo, ricca di verde, di sentieri intercomunali godibili specie dai pedoni in un panorama ecologico fluviale peculiare".
Nei prossimi mesi "a cura di Veneto Strade con 610 mila euro inizieranno i lavori per la rotatoria sulla regionale 482 Eridania. Sarà così eliminato il pericoloso incrocio con via Colombano nelle direzioni Ostiglia-Occhiobello e Castelnovo Bariano-Legnago; l'opera dovrebbe essere finita entro dicembre".

 

Il competente ministero ha appena dato il via alla Zls ("zona logistica speciale") per cui "Castelnovo Bariano è stato inserito, fra l'altro, nella fascia rivierasca da Melara a Polesella per nuovi insediamenti produttivi che godranno di benefici autorizzativi, amministrativi e fiscali. L'idrovia Mantova-Porto Levante-Venezia è per noi fondamentale. Si pensi al porto di Torretta: su nostro territorio in riva destra è prevista una vasta area produttiva in senso intercomunale e interprovinciale, un'occasione irripetibile".

EXTRATIME by SS/ In cover Evelyn Ferrari versione ‘social’ e poi nella fotogallery in versione istituzionale da ‘assessora al Bilancio’ a fianco Paolo Fin e di Francesco Masini con tanto di fascia tricolore come vicesindaco di Castelnovo Bariano, oltre che assessore ai “Servizi Sociali e alla Persona”

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it