Fabrizio Peccarisi “Campione d’Italia” Master a Riccione nei 200 farfalla + bronzo 800 sl con la Rovigonuoto


29/06/2014

Strepitoso l’ORO by Peccarisi, golden butterfly davanti a Cantoni – silver e poi Moretti Madini bronze medal.
Ma per sapere tutto quanto è successo ai portacolori della Rovigonuoto ai campionati Italiani di Riccione 2014, vi proponiamo il puntuale e professionale reportage by Paolo Sasso, altresì soddisfatto in quanto Delegato FIN Rovigo.

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail by Rovigo 24/06/14 )/ AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI RICCIONE “ORO” PER FABRIZIO PECCARISI NEI 200 FARFALLA
 
I campionati italiani master di Riccione per la Rovigonuoto sono iniziati nel modo migliore , Fabrizio Peccarisi ha dominato la gara dei 200 farfalla nella categoria master 50 vincendo il titolo di campione d’Italia e la medaglia d’ORO.
Fabrizio allenato dal tecnico Carlo Costa è al quinto titolo italiano vinto in carriera e nei campionati italiani della scorsa stagione aveva vinto tre medaglie di bronzo e in questa edizione dei campionai il bilancio è già stato migliorato con il titolo vinto .
Il  neo campione d’Italia  Fabrizio Peccarisi ha ricevuto i complimenti del presidente provinciale della federazione nuoto Paolo Sasso , dal presidente della Rovigonuoto Stefano Bortolami , dal presidente  provinciale del Coni Marco Bonvento, dal presidente della società che gestisce il polo acquatico di Rovigo Gianni Gross e dal presidente del Team Padova Alessandro Taccoli .
I 200 farfalla nella categoria M50  non hanno avuto storia tale e tanta è stata la superiorità del campione della Rovigonuoto master Fabrizio Peccarisi che ha nuotato in 2’47’’41 distanziando  di ben nove secondi il portacolori della Canottieri Mincio,  Giampaolo Cantoni, che ha vinto l’argento in 2’56’’ , mentre la medaglia di bronzo Luca Moretti Madini della  San Giuseppe Arese è giunto a quasi cinquanta metri nuotando in 3’13’’72.

Fabrizio Peccarisi è uno degli storici fondatori della Rovigonuoto master e fino ad oggi  ha vinto nella sua carriera ben  cinque titoli italiani accompagnati da un grande numero di argenti e bronzi, solo nella scorsa edizione sono stati tre !
Ed è uno dei più titolati campioni  che la Rovigo sportiva può vantare; si allena con grande impegno e passione  nelle piscine del polo acquatico sotto la guida di Carlo Costa un  tecnico che tra il settore agonistico e il settore master sta mettendo assieme un palmares di tutto riguardo a conferma della sua grande professionalità.
D’altra parte Carlo da agonista ha vinto un bronzo ai campionati italiani di fondo quindi è l’allenatore perfetto per un fondista come Peccarisi .
Fabrizio non finisce qui i suoi campionati italiani, deve ancora disputare da qui a domenica  gli 800 stile libero e i 1500 stile libero e con lo stato di forma e l’entusiasmo che ha siamo certi ci  darà altre grandi soddisfazioni.
La Rovigonuoto nella sua 44ª stagione agonistica consecutiva mette in bacheca il titolo italiano di Fabrizio e manda un grande  augurio di pronto ritorno in acqua a Andrea Florit che non può essere in acqua  a difendere i tre titoli  italiani master vinti nella scorsa edizione dei campionati .

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail by Rovigo 27/06/14 )/ AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI RICCIONE “BRONZO” PER FABRIZIO PECCARISI NEGLI 800 STILE LIBERO

I campionati italiani master che si stanno svolgendo nelle piscine dello splendido stadio del nuoto di Riccione ci portando una medaglia di BRONZO per merito del grande Fabrizio Peccarisi che dopo il titolo italiano vinto nei 200 farfalla e terzo nella categoria M50 negli 800 stile libero .
Fabrizio dopo la stupenda gara dei 200 farfalla è sceso in acqua nella sua seconda gara  i 400 stile libero e nella categoria M50 si è classificato al nono posto  in 5’08’’93.
Questa gara è servita al campione italiano dei 200 farfalla per collaudare la sua forma in vista degli 800 stile libero dove puntava dichiaratamente al podio e che già lo scorso anno lo aveva visto medaglia di bronzo.
Negli 800 stile libero Fabrizio ha condotto una bella gara e alla fine è arrivata la medaglia di bronzo nella categoria M50 in 10’25’’93, Peccarisi si conferma perciò per il secondo anno consecutivo tra i migliori tre atleti master in Italia nella categoria M50, un grande successo per un atleta che non finisce di stupirci .
Fabrizio chiude i suoi campionati italiani master con titolo italiano e una medaglia d’oro nei 200 farfalla, una medaglia di bronzo negli 800 stile libero e un nono posto nei 400 stile libero nella categoria M50  ed è un bilancio che molti dei 3400 master in acqua a Riccione avrebbero  voluto ottenere .
Negli 800 stile libero nella categoria M65 è sceso in acqua anche Francesco Santato che si è classificato al 13° posto nuotando in 18’28’’46 e ha poi gareggiato nei 100 stile libero classificandosi 17° in 1’46’’67 .
Francesco è un grandissimo sportivo che mette nelle sue gare tanta passione e questo risultato lo ripaga delle fatiche che quotidianamente mette  ogni giorno in allenamento .
La squadra master della Rovigonuoto è una delle squadre più titolate della Rovigo sportiva, nel suo palmares titoli mondiali con Andrea Florit e Alessandro Pontalti , medaglie europee con Florit, titoli italiani con Florit , Pontalti, Peccarisi , Lisa Santato e una messe di titoli regionali per una delle squadre più forti del panorama master italiano .

EXTRATIME by SS/ La cover è per il ‘golden master’ Fabrizio Peccarisi che ho voluto fotografare in versione familiare, perché il merito del Campione & Signore è sempre stato …uno e trino.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ripartiamo da Fabrizio Peccarisi, nuototaore con sfondo piscina. Come peraltro Francesco Santato sempre in casa Rovigonuoto.
E a chiudere ecco, in trio da sx, il Campione d’Italia Fabriziio Peccarisi negli studi televisivi di Prima Free, insieme al presidente Marco Bonvento Delegato Coni Rovigo , nonché il sottoscritto Sergio Sottova.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it