Fatima Dahlan nel lancio del disco è winner "Tr. Zanon" a Rossano Veneto e 2^ a Rosà nel Camp. Reg. “Allieve”


22/09/2015

Ottimi i recenti risultati ottenuti nel lancio del disco dall'atleta Fatima Dahlan nella categoria Allieve. Quindi giusto orgoglio per il suo tecnico Eugenio De Marchi e per la sua società Confindustria Atletica Rovigo. Perciò eccovi tout court il relativo reportage societario, ch evi spiega le performance di Fatima Dahlan nel lancio del disco, visto che ha vinto nel "Trofeo Zanon" a Rossano Veneto e si è classificata seconda a Rosà nella tappa Campionato Regionale “Allieve

MAIN NEWS / by Confindustria Atletica Rovigo, mail 22 settembre 2015 )/Il DISCO DI FATIMA DAHLAN VOLA SEMPRE PIU’ LONTANO
Ottimi risultati per l’Allieva di Confindustria Atletica Rovigo nelle ultime gare stagionali.
Il personale di inizio mese a Rossano Veneto è valso anche il gradino più alto del podio
Vola sempre più distante il disco di Fatima Dahlan. La lanciatrice classe 1999 si sta rivelando una delle più belle sorprese stagionali per Confindustria Atletica Rovigo.
Al primo anno nella categoria Allievi (nati nel 98' e '99), la giovanissima atleta nerarancio ha partecipato per la seconda volta consecutiva ai Campionati italiani di categoria nel lancio del disco. Ma in questo 2015 i risultati sono stati decisamente più brillanti.

Una progressione che di mese in mese ha portato ad ottime misure e, di conseguenza, a piazzamenti di prestigio sui podi di importanti tappe del calendario agonistico.
In particolare sono due le "perle" più preziose raccolte da Fatima in questo finale di stagione. Il 6 settembre al "Trofeo Zanon" di Rossano Veneto, gara di notevole livello, il suo disco è atterrato a 34,71 metri. Una misura mai ottenuta prima dall'Allieva rodigina.

Ma alla gioia per il nuovo primato personale si è aggiunta anche quella per il gradino più alto del podio, dal momento che nessuna avversaria è riuscita a fare meglio nel corso della gara. A confermare lo straordinario stato di forma della giovane lanciatrice nerarancio è arrivata la prestazione di domenica scorsa a Rosà nella tappa del Campionato Regionale Individuale Allieve. Qui Fatima ha conquistato un ottimo secondo posto con la misura di 34,64 metri, alle spalle solo di Martina Cuogo della Coin Venezia (36 metri).

"Va sottolineato soprattutto il fatto che Fatima in entrambe le manifestazioni ha ottenuto le sue due migliori misure all'ultimo lancio - spiega soddisfatto Eugenio De Marchi, tecnico di Confindustria Atletica Rovigo per il settore lanci e salti - Un aspetto non da poco, che dimostra il suo forte carattere agonistico. Anche se naturalmente c'è molto da lavorare dal punto di vista della tecnica di lancio". Le premesse sono comunque ottime e per Fatima Dahlan la stagione 2015 rappresenta una grande iniezione di fiducia che già dal prossimo anno dovrà spingere quel disco ancora più lontano.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Fatima Duhlan impegnata nel lancio del disco.
Poi per quanto riguarda la fotogallery , partiamo innanzitutto onorando la società Confindustria Atletica Rovigo proponendone il relativo Logo. A seguire ecco il tecnico Eugenio De Marchi impegnato sul campo di allenamento.
Quindi ecco due flash by podio con Fatima Dahlan (in maglia arancio) estremamente a suo agio sul podio tra le Top Five e , dulcis in fundo, al centro della scena come spetta a che si è meritata la golden medal.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it