Federica Guarniero by FCI entra nella “Commissione nazionale giudici di gara”/ Orgoglio by Bosaro Emic


Due ruote come …due note. Su questa base musicale, prima da baby ciclista con la Bosaro Emic del presidente Vittorino Gasparetto, poi come stimata ‘giudice di gara’ in tante corse ciclistiche …di qua e di là del PO, ecco che per la ‘dottoressa’ Federica Guarniero (un nome e una garanzia di sportività in quel di Bosaro) è arrivata una importante ‘nomina’ a livello nazionale.
Per il giusto orgoglio istituzionale di Graziano Barbierato “delegato FCI Rovigo” che ce ne significativa informazione come da seguente mail che vi proponiamo tout court , dandovi appuntamento, relativamente ala ‘premiata’ Federica Guarniero, appuntamento a prossimamente per una sua più completa ‘conoscenza sportiva’.
Tutto questo per un viaggio sportiva che nel Mondo del Ciclismo come nella vita ha bisogno di spirito i collaborazione, pretendendo il massimo certamente, ma senza assumere le vesti del ‘castigat mores’ da parte del superman giornalistico di turno.
Questo lo diciamo anche per onorare il ‘carattere’ di Federica Guarniero che – basta navigare nei vari siti del ciclismo on line – ha dovuto superare giudizi che andavano oltre il ‘fatto quotidiano’ che giustamente va segnalato.
Tutto questo dico per complimentarci con Federica Guarniero , persona “intelligente”, ma soprattutto sensibile  e perciò in grado di non essere un …angelo vendicatore, ma un “angelo” pasquale per tutta la stagione agonistica anche come “componente della commissione nazionale”, rigorosa nel rispetto delle regole ma formativa ed educativa nei confronti del …prossimo ciclismo.

MAIN NEWS ( di Graziano Barbierato by FCI Rovigo ) / FEDERICA GUARNIERO NOMINATA BY FCI “COMPONENTE DELLA COMMISSIONE NAZIONALE GIUDICI DI GARA”


<<Un ulteriore soddisfazione arriva in Polesine per gli amanti della bicicletta. Dopo la nomina di Vittorino Gasparetto a componente della commissione giovanile nazionale, di Giuseppe Canazza a giudice di arrivo al Giro d’italia professionisti in programma il mese prossimo, è fresca notizia che la polesana doc FEDERICA GUARNIERO è stata nominata componente della commissione nazionale giudici di gara. Un ulteriore soddisfazione vedere, ancora una volta, la nostra provincia essere rappresentata a livello nazionale.
Un grosso il bocca al lupo è il minimo che si possa augurarle, così ha commentato a caldo il presidente provinciale Graziano Barbierato, appena saputo della notizia.
Ex ciclista del Gc Bosaro Emic, dove ha iniziato l’attività agonistica nella categoria Giovanissimi e per concludersi in quella degli Esordienti.

Successivamente ha disputato il corso per giudici di gara regionale ed in prosieguo è diventata giudice nazionale ed internazionale.
Laureata all’università di Bologna in economia aziendale da anni è un fiore all’occhiello per tutto il movimento ciclistico nostrano.
“Ne dobbiamo essere fieri – ha sintetizzato il presidente Barbierato- dopo Gasparetto e Canazza, un altro pezzo del nostro Polesine è stato chiamato a ricoprire un ruolo a livello nazionale.
Questa è la dimostrazione che come provincia di Rovigo non siamo secondi a nessuno.
E’ proprio il caso di dire che più della quantità abbiamo tantissima qualità. Quelle occupate dai sopracitati a livello nazionale, sono posizioni importanti di cui il comitato provinciale né può andare molto orgoglioso”.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Federica Guarniero ‘giudice di gara’ griffata FCI nell’espletamento delle proprie funzioni.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ecco due flash tandem della stessa Federica Guarniero al tavolo di lavoro tra tanti …fogli e nomi di corridori da certificare nel canonico e ufficiale “Ordine di Arrivo”.
Giusto per chiudere dulcis in fundo con la bosarese Federica Guarniero smile in versione floreale.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it