Festa Natale 2019 by leader Cipriani Basket Rovigo “10 su 10” e lode/ Con Pantere, Panterine e …sponsor NBR


11/12/2019

L’andamento della prima squadra nel Campionato di Promozione è da …Dieci su Dieci, visto le 10 vittorie consecutive conquistate finora.
Ma la versione ‘en plein’ è da Dieci & Lode se consideriamo che oltre alle Pantere di coach Ventura il presidente Gionata Morello parla con orgoglio anche delle Pnaterine.
In questo reportage familiare da Festa di Natale 2019 condivisa nella ‘Casetta Rossoblu’ con tutti gli SPONSOR, sopracitati da Cristiano Aggio – responsabile della Comunicazione - nel sottostante reportage con spunti e considerazioni anche sul campionato finora disputato, compresa esigenza di rinforzi per far fronte alla situazione infortuni.
Giusto per non correre rischi, rispetto all’obiettivo scudetto e salto di categoria come da programmi estivi e …sostegno Sponsor certificati in fotogallery smile rossoblu.
.

PRIMA MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, 08.12.2019) / LA CAPOLISTA CIPRIANI CERCA RINFORZI

La palla a spicchi rodigina sta vivendo un momento straordinario, grazie alla cavalcata del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che sta letteralmente dominando il Girone C del campionato regionale di Promozione.

 

 

 

Venerdì sera, nella propria tana, le Pantere hanno conquistato contro la Virtus Cave Padova la decima vittoria, su altrettanti incontri disputati. E anche se contro il team padovano non s’è vista la solita esaltante prestazione, i numeri del Rovigo continuano ad essere impressionanti. I punti in classifica sono ora venti, con i veneziani del Credipass Dolo Dolphins distaccati di 4 punti. I rossoblù di coach Maurizio Ventura stanno rifilando una media di 21,1 punti ad avversario, con una difesa che è di gran lunga la miglior del proprio girone e la seconda del Veneto.

 

 

 

Il giorno dopo del match contro la Virtus, il tecnico bolognese, ma rodigino d’adozione, analizza la vittoria: “Sono arrivati due punti ed alla fine è ciò che importa, ma mi sono mancati i sorrisi dei ragazzi a fine gara, oltre chiaramente ad una prestazione convincente. Certo, è fisiologico che non si possa avere ogni settimana la stessa concentrazione e prestanza atletica, ma durante la settimana avevo parlato dell’importanza di questa partita, che anche se era contro l’ultima in classifica, doveva essere presa con una concentrazione diversa perché la prerogativa di una squadra con obiettivo finale come il nostro, è di restare sempre sul pezzo.

 

 

 

Per questo motivo io spesso provoco i miei ragazzi durante gli allenamenti: una squadra veramente forte deve impegnarsi sempre. Poi vorrei comunque ribadire che la squadra sta disputando un campionato pazzesco. Le abbiamo vinte tutte e, se contro l’ultima della classe vinciamo nonostante le diverse assenze, senza mettere in campo la solita super prestazione, lo si può anche perdonare. Dobbiamo sicuramente fare autocritica per migliorarci, ma non dobbiamo fare gli schizzinosi perché anche contro la Virtus è arrivata una netta vittoria. Ora ci aspettano due trasferte difficilissime, contro la Pallacanestro Noventa e poi contro Arcella, due squadre in ottima forma. Da lunedì sera, lavoreremo sodo per migliorarci ulteriormente”.

 

 

 

Certo, l’infermeria preoccupa moltissimo, visto che al solito Bombace si aggiunge anche Doati, che quasi certamente dovrà saltare la prossima gara a causa di guai muscolari. Si tratta di due elementi che per coach Ventura sono fondamentali, con esperienze di categorie superiori e con molti punti nelle mani. Purtroppo, Bombace – che non ha ancora ripreso ad allenarsi - quest’anno si è visto pochissimo a causa di un susseguirsi di infortuni, mentre Doati fino alla gara contro Conselve, di due settimane fa, stava viaggiando con la seconda miglior media punti realizzati del Cipriani.

 

 

Coach Ventura, dunque, dovrà inventarsi qualche altro stratagemma per sopperire all’assenza del secondo miglior marcatore rossoblù. Intanto, per far fronte a queste importanti assenze, la società del presidente Gionata Morello si è ufficialmente rimessa sul mercato, ma la disponibilità di giocatori in questo periodo è davvero limitatissima.

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 09.12.2019) / CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO : LA FAMIGLIA ROSSOBLU HA FESTEGGIATO IL NATALE

Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha voluto festeggiare in famiglia, nella Casetta Rossoblù, il Natale 2019.  Le Pantere, le neonate Panterine, staff tecnico e dirigenziale e main sponsors hanno trascorso delle piacevoli ore in compagnia, in un’atmosfera intima, in cui ogni singolo partecipante si è sentito sempre più parte di questa piccola, ma davvero unita famiglia rossoblù.

 

 

 

“Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo – ha spiegato il presidente Gionata Morello durante il pranzo – vuole essere la seconda famiglia di ogni tesserato. L’atmosfera distesa e la serenità che si respirano nella nostra società sono più importanti dei risultati sul campo. Risultati che, tuttavia, non mancano. Con la prima squadra, che rappresenta la massima categoria maschile in Polesine, stiamo vivendo un momento magico grazie alle dieci vittorie su dieci incontri.

 

 

 

Altro risultato importantissimo è la collaborazione con le società Basket San Martino, Centro di Formazione Sportiva e Pallacanestro Lendinara, grazie alla quale è nato un ambizioso progetto di Minibasket, ma anche una formazione Under 16 Gold (ossia il massimo livello qualitativo espresso dal basket polesano giovanile) e una formazione Under 20. Dopo un solo anno e mezzo di mio mandato, posso dire che collaborare in Polesine è davvero molto difficile e, anche in quest’ottica, l’unione di forze fra NBR, Basket San Martino, CFS e Lendinara assume maggior valore. Ma il risultato più importante, per la nostra giovanissima società, è la nascita del Nuovo Minibasket Rovigo.

 

 

 

Sicuramente la proposta di praticare minibasket a soli 50 euro per l’intera stagione è stata invogliante, ma se i numeri iniziali delle iscrizioni non solo sono stati confermati, ma sono addirittura aumentati, allora vuol dire che siamo sulla strada giusta. Le Panterine sono il nostro futuro e le attenzioni della società sono principalmente rivolte a loro. Se si considera quel dato che per alcuni sembra essere l’unico ad avere importanza, ossia la quantità di tesserati, la nostra è ancora una piccola società, ma dati alla mano è la società rodigina che sta crescendo maggiormente sotto ogni aspetto e che, comunque sia, prediligerà sempre la qualità piuttosto che la quantità”.

 

 

 

A tutti i tesserati, dai minicestisti alla prima squadra sono state dunque consegnate delle splendide felpe, con la solita grande scritta sul petto, riportante il nome della città di Rovigo che il Cipriani NBR sta orgogliosamente rappresentando nell’intera regione. Anche la Casetta Rossoblù ha omaggiato i tesserati. Alla prima squadra è stato consegnato, dalla società, un pandoro. Il pranzo ha anche dato occasione di presentare gli sponsor del club rossoblù: il title sponsor Cipriani Le Onoranze, quindi Femi Cz, Famila Supermercati, Costruzioni Orizzonte, Cavalier Travel, Fratelli Granata Autoservizi, Basket Summer Camp, Asm Set Servizi Energetici e Tecnologici, Tech.Team Informatica, Autocarrozzeria La Rodigina, Guardian Servizi, Hotel Villa Regina Margherita, Ristorante Le Betulle e Luca Giacobbe Graphic Designer.

 

 



 

“Come tutti sanno, nessun tesserato del Nuovo Basket Rovigo paga alcuna quota mensile. – continua Morello, dopo aver omaggiato gli sponsor principali – Se questo oggi è possibile, è esclusivamente grazie ai nostri sostenitori economici, dai quali dipende la nostra esistenza”. Archiviato questo bellissimo momento, la testa va ora alla difficilissima trasferta di venerdì, quando capitan Khalifa Diagne e compagni faranno visita alla Pallacanestro Noventa a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover coach Maurizio Ventura in ‘Festa di Natale 2019’ insieme al presidente Gionata Morello.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo da coach Ventura, questa volta impegnato a dare indicazioni alla sua squadra Cipriani Nuovo Basket Rovigo.
Di cui proponiamo anche le immagini d repertorio ( vs Cave PD) che mostrano in sequenza i giocatori Marco Demartini, Tommaso Gobbo, Enrico Salvà in azione come protagonisti di questa prima parte del campionato certificata “Dieci su Dieci’ pro leader Cipriani Nuovo Basket Rovigo.
La società rossoblu di cui proponiamo a seguire le immagini by Luca Giacobbe dalla Festa di Natale 2019 nella location della ‘Casetta Rossoblu’.

 

 

 

 

Partendo dai tavoli della conviviale in versione panoramica, quindi il gruppetto delle Panterine, poi in sequenza al microfono Chiara Zago ( Basket Summer Camp),
Marina Cuberli ( dirigente Nuovo Minibasket Rovigo) , gli sponsor Andrea Cavallaro ( Onoranze Funebri Cipriani) , Mauro Giolo (Costruzioni Orizzonte ),
Enrico Salvà ( Autocarrozzeria La Rodigina ) , Carolina Zambelli ( Femi CZ ).
Giusto pe concludere dulcis in fundo coi baby Babbi Natale in versione poster con Kalifa Diagne, capitano della prima squadra rossoblu.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it