Festa Polisportiva San Pio X promossa dalla 2^ in Prima Divisione/ Post victory 'derby dei Santi' 3-1 vs San Bortolo


02/05/2019

L’avevamo già certificato il fatto che la Polisportiva San Pio X avesse vinto in anticipo il suo campionato di Seconda Divisione. Ma la festa ‘casalinga’ è stata davvero scoppiettante per la squadra di coach Daniele Battocchio , nell’ultimo match post vittoria in sorpasso vs San Bortolo, nel classico “Derby dei Santi” tra l due storiche società della pallavolo rodigina.
Come ben spiega Paolo Sasso , nel seguente reportage che vi proponiamo completo di fotogallery …effervescente.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 28/04/2019 ) / Campionato di seconda divisione di volley femminile  Ultima giornata
CRONACA LAST MATCH/ Polisportiva San Pio X –Polisportiva San Bortolo : 3 set a 1 ( 18-25, 25-12,  25-17,25-18)
In Seconda Divisione le vincitrici del campionato della Polisportiva San Pio X vincono anche l’ultima partita il derby dei Santi e confermano il dominio nella Divisione e la promozione in Prima .

 

La Polisportiva San Pio X  si era già aggiudicata matematicamente il titolo della  seconda divisione la settimana scorsa con una giornata d’anticipo , è stata una settimana di festa per la vittoria del campionato e sugli spalti i tifosi  del San Pio X indossavano la maglia celebrativa della vittoria e  preparavano i palloncini gialli e blù per  la festa  finale  approfittando del fatto che si giocava nella palestra di casa del San Pio X,in via Baroni  .

 

Il clima di festa contagia la squadra  e nel primo set  il San Bortolo sorprende le campionesse provinciali 2018-2019  vincendo il primo set per 25 a 18 portandosi sorprendentemente in vantaggio per un set a zero .
Il sestetto del San Pio X al cambio di campo stimolato dall’allenatore Daniele Battocchio e punto nell’orgoglio  trova magicamente concentrazione e il proprio grande gioco .

 

Il rientro in campo per la seconda frazione di gioco vede le campionesse del San Pio X imporre la propria classe pallavolistica e i diritti della squadra più forte del torneo e per il San Bortolo  scende la notte.
Il San Pio X  concede solo dodici punti alle avversarie vince il set per 25 a 12 e pareggia subito il conto dei set uno per parte .

 

Il derby dei Santi è uno dei più vivi e tradizionali della città e vincerlo è motivo d’orgoglio, il San Pio X ha ormai innestato la marcia vincente controlla agevolmente le giocate delle ospiti nel terzo set lo vince per 25 a 17 e si porta in vantaggio per due set a uno .

Nel quarto set  nessuno può più fermare la marcia  trionfale del San Pio X , i tifosi cominciano la festa sugli spalti mentre in campo le ragazze allenate da Daniele Battocchio vincono il set per 25 a 18 e chiudo il derby dei Santi con la vittoria per tre set a uno .

 

L’ultima palla cade ed è festa grande tutti i tifosi gialloblù che hanno sostenuto  la marcia vincente verso lo scudetto della seconda divisione delle grandi  campionesse del San Pio X  si fiondano in campo per  festeggiare il titolo e chiudere una trionfale stagione per il volley gialloblù  e per la società che nel 2019 festeggia  i suoi 60 anni di vita .

Un grande applauso a tutti coloro che in campo e fuori dal campo hanno contribuito alla vittoria del campionato  di seconda divisione un grande  gruppo . La Polisportiva San Pio X è composta da : Ilaria Bendin , Elena Boschetti , Laura Corsato , Laura Galiazzo , Emma Barbiani  , Angela Grigolato , Caterina Lucchiari , Marta Pavarin, Rachele Resente, Denise Tenan, Sara Tescaro , Giulia Vianna, Cristiana  Zerbinati , allenatore Daniele Battocchio.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutta una serie di immagini dal 'Derby dei Santi' con conseguente vittoria e festeggiamenti straordinari da parte di tutta la Polisportiva San Pio X , per il salto di categoria dalla Seconda alla Prima Divisione.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it