Figc e Allenatori: concluso a Lendinara il “Corso Uefa C”/ Ecco by AIAC Rovigo tutti i nuovi 40 neo patentati 2022


01/01/2023

Tra i docenti e gli ‘allievi’  partecipanti al Corso allenatori “Uefa C”… ci sono tanti nomi e volti noti del calcio veneto e nazionale, che non hanno bisogno di presentazione.

Perciò vi proponiamo tout court il C.S. trasmessoci by Aiac Rovigo che ci segnala tutto, compreso i nomi dei 40 neo abilitati, alcuni dei quali peraltro ( vedi Daniele Lazzari, Marco Previato etc …)  sono di casa su questo sito pe rla loro lunga carriera nel Calcio Dilettanti.

MAIN NEWS ( di Roberto Bacchiega, mail 30.12.2022)/ AIAC ROVIGO: CONCLUSO A SAGUEDO DI LENDINARA IL CORSO ALLENATORI UEFA C

Si è concluso, con gli esami finali, il corso  Uefa C che ha abilitato 40 nuovi allenatori di calcio. Gli esami si sono svolti per la parte pratica a Saguedo di Lendinara, nel rinnovato impianto della locale società sportiva mentre per la teoria negli adiacenti locali gestiti dall’Auser. “Vorrei fare un ringraziamento particolare alla società degli Amatori del Saguedo, nelle persone del presidente Mattia Migliorini e del segretario Mattia Destro e al presidente del circolo Auser di Lendinara-Saguedo Loris Corà,  per la massima disponibilità durante le settimane del corso - dice il presidente dell’Aiac di Rovigo Giuseppe Nasti -, che è cominciato il 19 settembre seguendo un calendario che ha permesso ai corsisti di seguire le lezioni con maggior facilità visto che gli impegni sono stati  dal 19 al 24 settembre, dal 3 all’8 ottobre, dal 17 al 22 ottobre, dal 31 ottobre al 5 novembre, dal 14 al 19 novembre e dal 28 novembre al 3 dicembre, prima degli esami tenutisi da giovedì 15 a sabato 17. 

Un sentito ringraziamento anche al direttivo dell’Aiac, che è sempre stato presente nei giorni del corso, e ciò è stato particolarmente apprezzato dai docenti. Bella l’armonia che si è formata tra i 40 corsisti, continua il presidente Nasti,  e che è stata apprezzata anche dai docenti di  tecnica calcistica Giorgio Molon, Giuseppe Agostini e Lorenzo Simeoni, da Gianpaolo Mossuto che ha seguito la metodologia, Gaetano Petrelli per quanto riguarda la tecnica dei portieri, e dagli altri docenti come Alessandro Tettamanzi psicologo dello sport, Veronica Brutti per il calcio femminile,  Simone Zanella, per il calcio a 5 e Fabrizio Rossi per il regolamento Aia.”

Soddisfatto anche Luciano Genovese, presidente Aiac Veneto, per l’ottima riuscita del corso, che si è congratulato personalmente con il direttivo in occasione della conviviale natalizia. 

 

Questi i nomi degli ALLENATORI ABILITATI: Riccardo Aleotti, Damiano Ansaloni, Luca Babetto, Riccardo Bacchiega, Manuel Ballani, Tommaso Boarini, Nicola Bombonati, Massimiliano Bresciani, Francesco Buono, Mattia Cattozzo, Pierpaolo Cavallari, Federico Cazzadore, Emiliano Cazzola, Luca Collini, Caterina Coppa, Alessio Crepaldi, Fabio Da Re, Jonny D’Alesio, Samuel Di Meo, Daniel Fregnan, Luca Galasso, Iacopo Innocenti, Daniele Lazzari, Alessandro Mancin, Diego Marchetti, Marco Marzolla, Alberto Migliorini, Alessandro Milani, Patrick Pinotti, Filippo Pizzardi, Piero Polastri, Marco Previato, Riccardo Puglia, Mirko Rossini, Christian Spada, Francesco Tampieri, Tiziano Tredesini, Stefano Trevisani, Elia Venturini, Federico Zanettin.

EXTRATIME by SS/ In cover in trio da sx Cristiano Aggio, ( consigliere AIAC RO), Luciano Genovese ( pres . AIAC Veneto), Giuseppe Nasti ( pres AIAC Rovigo).

E in apertura di fotogallery ripartiamo da Nasti nel cerimoniale delle premiazione- maglia per Fernando Guaraldo ( consigliere AIAC Ro, che da allenatore della giovanile Villanovese vince torneo Moretti ad Este vs Padova con Alex Del Piero in campo), assistiti da Mattia Destro ( segretario Saguedo).

 

Mentre dulcis in fundo riproponiamo tutto il Consiglio Direttivo AIAC Rovigo in una storica ‘tavolata’ attorno a Giuseppe Genovese e con sfondo il quadro “Piazza Fetonte con Municipio e Chiesa parrocchiale SS Martino e Severo” di Crespino, l’unico paese che con le sue Scuole abbia vinto il titolo italiano dei Giochi della Gioventù nel 1997, con allora in campo guarda caso Daniele Lazzari come capitano e …unico paese che abbia addirittura intitolato una via ai “ Giochi della Gioventù 1997”, a ricordo della strepitosa impresa.

 

Roberto Bacchiega & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it