Figc Rovigo by Pastorello: 8° anno “Donazione natalizia” ai bambini della Pediatria dell’Ospedale Uls 5 Polesana


23/12/2022

I bambini e lo sport, i bambini e le malattie, i bambini e la salute, i bambini e le cure ospedaliere, i bambini e l’affetto delle Istituzioni. Se pensiamo alla Figc e al fatto che è l’OTTAVO ANNO consecutivo che la Figc di Rovigo col suo Delegato Luca Pastorello effettua la sua ormai tradizionale “ Donazione Natalizia”, davvero proponiamo con piacere questo reportage trasmessoci dalla stessa FIGC Rovigo.

Che non ha bisogno di presentazioni visto la considerazione che abbiamo per Luca Pastorello e il suo staff soprattutto perché lo troviamo spesso sui campi di calcio e ‘vicini’ al Calcio Dilettanti e Settore Giovanile, in un Mondo …povero ma bello come il Polesine che vale la pena di promuovere tout court in the world.

Come stiamo facendo noi su questo sito www.polesinesport.it fatto soprattutto di Storie & Eventi Sport & Life, perché, lo Sport è cultura e soprattutto educazione; perciò come tale la visita “Donazione Natalizia” by Figc Rovigo è un prototipo che vale la pena di raccontare anche perché è un ‘esempio da replicare’ , tanto più che la comunicazione pervenuta non è stata sollecitata da parte nostra.

MAIN NEWS ( by Figc Rovigo, mail 23.12.2022)/ La Delegazione consegna i doni natalizi alla Pediatria dell'Ospedale di Rovigo

Venerdì 23 Dicembre 2022 la Delegazione Figc-Lnd di Rovigo si è recata presso l’Ospedale di Rovigo per l’ormai tradizionale donazione natalizia di materiale sportivo e ludico a favore dei piccoli degenti del reparto di Pediatria.

Il rispetto delle normative sanitarie anti-covid non ha permesso la visita a diretto contatto con i piccoli pazienti e le loro famiglie, ma la federazione non ha voluto far mancare ugualmente la vicinanza e la propria solidarietà a tutti i bambini ricoverati e agli operatori sanitari. 

 

Per l’ottavo anno consecutivo, dunque, grazie al patrocinio e alla collaborazione della LND Comitato Regionale Veneto e del Settore Giovanile Scolastico Regionale, la D.P. Rovigo ha potuto donare i propri gadget: dal sempre amato peluche “Dil”, la mascotte della LND, fino alle magliette della Nazionale azzurra e ai mini-palloni targati Puma, scaldacollo del S.G.S., braccialetti Figc e materiale ludico-scolastico. 

Presenti che saranno consegnati direttamente dal personale del reparto, regalando un momento di felicità ai nostri piccoli amici, oltre che l’emozione dei propri genitori.

La rappresentanza della Federcalcio, composta dal Delegato Prov. Luca Pastorello, dal Delegato Regionale Attività di Base Gianpaolo Mossuto e dal Dipendente della Delegazione polesana Federico Gambaro, è stata accolta nella hall dell’Ospedale con grande cordialità, calore e premura da parte della Dott.ssa Carla Destro, Direttore Unità Operativa complessa di Direzione Medica Ospedaliera dell’Azienda Ulss 5 Polesana, dal Direttore Unità Operativa Complessa di Pediatria Dott. Simone Rugolotto e dalla coordinatrice Tiziana Bellesia.

Un’esperienza che la Delegazione di Rovigo promuove annualmente con emozione, grazie anche all’ottimo rapporto con il reparto pediatrico dell’Ospedale, sempre disponibile difronte a tali iniziative di solidarietà.

 

EXTRATIME by SS/In cover e nella fotogallery la ufficialità della “Donazione natalizia” 2022 by Figc Rovigo ( vedi certificazione con LOGO) ai bambini della Pediatria dell’Ospedale Uls 5 Polesana, con Luca Pastorello terzo da dx e i volti noti che non hanno bisogno di specifica didascalia.

Mentre per parte nostra vi proponiamo infine la certificazione dei contatti finora raggiunti by siti www.polesinesport.it, con relativi totali ‘pagine viste’ ( oltre 820/mila contatti e oltre 1/Milione/320mila pagine viste) , perché le ‘Storie’ sono sempre prototipo in the world e “CHI vuol sapere SA” , al di là del fatto che Noi per scelta , oltre a Non aver finora accettato pubblicità invadente, altresì NON ne abbiamo sollecitato la visione tramite social vari.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it