FIPAV ROVIGO: GS Volpe Fiesso “Campione Prov. Femm. Under 14” winner vs San Bortolo; 3° posto CRG Villadose, 4° Real Pontecchio


07/03/2023

Altro campionato giovanile provinciale che ha incoronato la squadra “Campione Provinciale 2023”: trattasi del campionato Under 14 Femminile by FIPAV Rovigo che ha visto svolgersi a Ceneselli la ‘giornata delle finali’ organizzata dalla società GSD Tor Castelmassa.

E chi ha vinto il titolo provinciale? Stavolta sono state le ragazze del GS Volpe Fiesso che hanno hanno ottenuto il pass per la fase regionale, avendo battuto le storiche rivali della Polisportiva San Bortolo, mentre nella finalina per la medaglia di bronzo la squadra di Villadose ha avuto la meglio sul Real Pontecchio.

Come ben spiega in sequenza News , il seguente reportage completo che vi proponiamo perché trasmessoci da Andrea Gardina – Ufficio stampa Fipav Rovigo, corredato da ampia fotogallery tra partite giocate e cerimoniale delle premiazioni finali.

ANTEPRIMA NEWS ( di Andrea Gardina, mail 02.03.2023)/COMUNICATO STAMPA FIPAV ROVIGO – Under 14, domenica le finali a Ceneselli

Domenica 5 marzo sarà la Palestra comunale di Ceneselli ad ospitare le finali territoriali Fipav Rovigo della categoria under 14 femminile.

 

 

 

02_FOTO/ Fipav Rovigo, archivio 2022/ TEAM Under 14 femm, GSD Real Pontecchio Volley, poi 4^ nel 2023


Inizio alle 15:30 con il match valido per la terza-quarta posizione che vedrà opposte APS CRG Villadose e GSD Real Pontecchio Volley.

A seguire, a partire dalle 18, la finalissima per il primo-secondo posto, remake della sfida di domenica scorsa a Badia Polesine nella categoria under 16, tra Polisportiva San Bortolo e Sicell GS Volpe, quest’ultima vincitrice lo scorso anno sulla Pallavolo Occhiobello per 3-0.

 

 

 

03_FOTO/ Fipav Rovigo, archivio 2022/ TEAM Under 14 femm, APS CRG Villadose poi 3^ nel 2023

 

Al termine, come ormai da programma consueto, premiazioni di tutte le squadre e saluto delle autorità e dei partner presenti.

Ad ospitare l’evento sarà la società GSD Tor Castelmassa.

 

 

 

04_FOTO/ Fipav Rovigo, archivio 2022/ TEAM Under 14 femm, Polisportiva San Bortolo poi_2^ nel 2023

Campionato iniziato lo scorso 5 novembre e che ha visto la prima fase concludersi il 14 gennaio con Sicell GS Volpe seconda a 24 punti, Polisportiva San Bortolo terza a 23, GSD Real Pontecchio quarta a 18 e APS CRG Villadose settima a 11.

 

 

05_FOTO/ Fipav Rovigo, archivio 2022/ TEAM Under 14 femm, Sicell GS Volpe, poi 1^ nel 2023

 

La seconda fase, dal 21 gennaio al 18 febbraio, ha visto la Polisportiva San Bortolo vincere il girone Eccellenza con 11 punti davanti alla Sicell GS Volpe con 10 e al GSD Real Pontecchio Volley 5, mentre l’APS CRG Villadose ha conquistato il girone Ripescaggio con 12 punti.

 

 

 

06_FOTO/ Fipav Rovigo, , marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: la tribuna con "tanto pubblico" e fair play. 

 

Sabato scorso, nelle semifinali gold, doppio successo per 3-0 della Polisportiva San Bortolo (25-5, 25-20, 25-12) e della Sicell GS Volpe (25-17, 25-22, 25-20) rispettivamente contro APS CRG Villadose e GSD Real Pontecchio Volley, che ha determinato la situazione delle finali di domenica a Ceneselli.

Designati nel ruolo di arbitri e refertisti Giulia Bozzo di Rovigo, Mattia Giovanni Gemo di Pozzonovo e Greta Tellarini di Rovigo.

 

 

 

07_FOTO/ Fipav Rovigo, , marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: i sindaci Luigi Petrella di Castelmassa e Angela Gazzi di Ceneselli.


RIEPILOGO FINALI UNDER 14 FEMMINILE

Palestra comunale di Ceneselli

Domenica 5 marzo 2023

Organizzazione Fipav Rovigo con GSD Tor Castelmassa

Ore 15:30 Finale 3°- 4° posto: APS CRG Villadose-GSD Real Pontecchio

 

 

08_FOTO/ Fipav Rovigo, , marzo 2023, finale U14 a Ceneselli:  a da sx Giampaolo Guariento coi sindaci Luigi Petrella, Angela Gazzi e la rappresnetante Fipav polesana Natascia Vianello.

 

A seguire (ore 18 indicativamente) Finale 1°- 2° posto: Polisportiva San Bortolo-Sicell GS Volpe

Partite al meglio dei 5 set al 25, tie-break al 15

Arbitri: Giulia Bozzo, Mattia Giovanni Gemo, Greta Tellarini

Al termine saluto delle autorità e premiazioni

 

 

 

09_FOTO/ Fipav Rovigo, marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: il 'poker arbitri ' delle finali provinciali.

 

MAIN NEWS ( di Andrea Gardina, by Fipav Rovigo mail 07.03.2023) / COMUNICATO STAMPA FIPAV ROVIGO – Under 14 femminile, a Ceneselli è trionfo per il GS Volpe, che si conferma campione nella categoria

CENESELLI, 06/03/2023 / A vincere in primis è stata soprattutto la pallavolo, con una doppia finale territoriale della categoria under 14 femminile che ha visto la palestra di Ceneselli gremita di pubblico caloroso e festante nel miglior clima possibile, come sottolineato al termine degli incontri anche dai sindaci di Ceneselli e Castelmassa, Angela Gazzi e Luigi Petrella, e da Giampaolo Guariento, presidente del GS TOR Castelmassa, che ha ospitato l’evento.

 

 

10_FOTO/ Fipav Rovigo, marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: il sorteggio pre finale 3° e 4° posto coi capitani e l'arbitro Mattia Giovanni Gemo.


Tante famiglie, ma soprattutto tanti giovani che hanno applaudito le proprie squadre del cuore, ma anche le avversarie, e non sono nemmeno mancati i “gemellaggi” in campo e sugli spalti, per una giornata davvero da incorniciare e un’organizzazione impeccabile, comprese le attività collaterali, come l’apprezzatissimo punto gelati “Le magie del gelato”, il corner ristoro della società locale e la lodevole iniziativa dello sponsor Bedendo prefabbricati, con la vendita di speciali uova di Pasqua i cui ricavati saranno destinati all’Associazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.

 

 

11_FOTO/ Fipav Rovigo, , marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: presentazione squadra del Real Pontecchio.


Venendo al campo, i tantissimi tifosi che hanno riempito l’impianto hanno potuto assistere prima ad una combattutissima sfida per decidere la terza classificata, che ha visto imporsi al tie-break l’ASD CRG Villadose in rimonta sul GSD Real Pontecchio Volley (17-25, 25-23, 22-25, 25-20, 15-10).

 

 

12_FOTO/ Fipav Rovigo, marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: poster 'premiazione' squadra 4^ classificata: Real Pontecchio.


La finalissima, poi, rematch di quella under 16 della scorsa settimana, ha visto stavolta la Sicell GS Volpe di Fiesso Umbertiano fare la parte del leone e rifarsi della sconfitta di Badia Polesine, imponendosi 0-3 sulla Polisportiva San Bortolo (17-25, 14-25, 16-25).

Incontri che hanno visto alternarsi alla direzione di gara Mattia Giovanni Gemo di Pozzonovo e Greta Tellarini di Rovigo, mentre Giulia Bozzo di Rovigo si è occupata del referto delle due gare.

 

13_FOTO/ Fipav Rovigo, marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: presentazione squadra CRG Villadose.

 

La Sicell GS Volpe si conferma, così, nella categoria under 14 femminile, di cui era club vincitore uscente. 

Queste le campionesse che hanno conquistato il titolo e proseguiranno ora alla fase regionale, guidate da Luca Bononi e Simona Ghisellini, con Debora Formignani nel ruolo di dirigente: Anna Masin, Emma Paladini, Emily Fonseca Co’, Sara Di Lorenzo, Alice Schiesaro, Asia Volpe, Giulia Casarolli, Giorgia Lenoci, Anita Capuzzo, Emily Legnaro.

 

14_FOTO/ Fipav Rovigo, , marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: poster premiazioni 3^classificata : CRG Villadose.

 

Prossimi appuntamenti Fipav Rovigo, sabato 11 e domenica 12 con la grande cornice del Trofeo dei territori under 14 maschile, che vedrà partite nelle palestre di Occhiobello, Santa Maria Maddalena, Polesella, Fiesso Umbertiano con il coinvolgimento così di molte società zonali e la finalissima domenica 12 al Palazzetto dello sport di Rovigo, mentre domenica 19 sarà il turno di determinare la squadra campione territoriale nella categoria under 18 femminile.

 

15_FOTO/ Fipav Rovigo, marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: sorteggio finale 1° e 2° posto con capitani e arbitro Greta Tellarini.

 

PRIMA APPENDICE FLASH STORY 2022 -  ( by www.gsvolpe.it, 03/05/2022 )/ IL GS VOLPE FA IL BIS E SI AGGIUDICA IL TITOLO PROVINCIALE UNDER 14 !!

( Presidente Stefanelli Roberta, Dirigente Tarsi Daniele; Consiglieri Bozzi Christian, Formignani Daniela)

Dopo il titolo conquistato nell'Under 18 femminile, ritorna a Fiesso Umbertiano anche il titolo provinciale Under 14.

 

16_FOTO/ Fipav Rovigo, marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: presentazione squadra Polisportiva San Bortolo.


La formazione di coach Bononi e Ghisellini, batte in finale per  3-0 la Pallavolo Occhiobello, il 10 aprile nella palestra Riccoboni di Rovigo, evento organizzato da Fipav Rovigo.

Il primo set è combattuto e si gioca punto a punto, le nostre volpine dimostrano più lucidità e si impongono con un tiratissimo 26-24.

 

17_FOTO/ Fipav Rovigo, marzo 2023, finale U14 a Ceneselli:  poster premiazioni squadra 2^ classificata Polisportiva San Bortolo.


Nel secondo e terzo set, le nostre ragazze salgono in cattedra, con determinazione e tecnica e Pallavolo Occhiobello non riesce a far nulla per reagire, i punteggi 25-18 e 25-17, dimostrano quanto la nostra squadra abbia meritato di vincere. Altra grande soddisfazione in casa Gs Volpe, segno che il lavoro ripaga sempre. Eletta MVP della finale, la nostra Vittoria Lanzoni.

GS VOLPE SICELL: Masin, Paladini, Lanzoni, Schiesaro, Volpe, Tarsi, Lenoci, Capuzzo. All.: Bononi e Ghisellini..

 

 

18_FOTO/ Fipav Rovigo,  marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: presentazione squadra GS Volpe Fiesso.

 

EXTRATIME by SS/ In cover da Ceneselli i due principali protagonisti sportivi dell’evento organizzato per le finali provinciali FIPAV Rovigo che hanno determinato la squadra “Campione del Polesine 2023” riferito agli Under 23 femminili. Cioè Giampaolo Guariento premiato da Natascia Vianello.

Quindi nella prima parte della fotogallery in aggancio alle notizie di cui alla Anteprima News vi proponiamo in sequenza , come da didascalie sottostanti, le quattro squadre datata passata stagione 2022, in prologo a tutto quanto è successo in questi giorni a Ceneselli e alla squadra della giornata delle finali 2023.

 

19_FOTO/ Fipav Rovigo, marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: poster premaizione 1^ classificata GS Volpe Fiesso.

 

Con relativi tutti protagonisti della giornata FIPAV ROVIGO 2023, compresi rappresentanti istituzionali ( sindaci di Ceneselli e di Castelmassa, comune della società con GSD Tor Castelmassa) e sportivi dell’evento, dagli Arbitri alle quattro squadre protagonisti che vi proponiamo ( in campo e durante le premiazioni) in sequenza dal quarto posto del Real Pontecchio, al terzo del Villadose , alla seconda classificata San Bortolo , fino alla vincente Volpe Fiesso.

 

20_FOTO/ Fipav Rovigo, marzo 2023, finale U14 a Ceneselli: panoramica Premiazioni "ALL TEAM" poker finaliste.

 

Segnalando peraltro che proprio del GS Volpe Fiesso già vincente U14 nel 2022 ( vedi peraltro sopra specifica Appendice News) abbiamo già raccontato qui si www.polesinesport.it, la sua GRANDE STORIA nel Mondo della Pallavolo ( basta chiedere a Google e vi rimanda direttamente su questo sito alle pagine interessate) , praticamente ‘a quattro mani’ in sinergia con Vittoria Zambonini ,’lady volley’ della prima era gestione coach Pietro Pantaleoni con lady Perilli, base di lancio anche di Simona Ghisellini ( altra big story qui su questo sito) già ‘volpe’ da libero in campo prima di esserlo tuttora da allenatrice ovviamente da... Volpe fiessese vincente a tutto Settore giovanile.

 

 

Andrea Gardina & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it