FIPAV ROVIGO: Volley Ball Polesella “Campione Prov. Femm. U18” batte GS Volpe Fiesso; 3° Project Star Osteria Arcadia, 4° San Bortolo


20/03/2023

Tanto pubblico e tanta qualità , al Palazzetto dello Sport di Ariano Polesine dove si sono disputale le partite della giornata finale del campionato territoriale FIPAV ROVIGO categoria Under 18 femminile.

A fare gli onori di casa Sabina Avanzi, dna sportivo familiare a tutto campo e presidentessa storica della società Volley Ariano, assistita da Luisa Beltrame, sindaca di Ariano , e da Natascia Vianello altrettanto storica presidentessa della Fipav Rovigo.

Ma di tutto quanto è successo nelle due partite disputate  e con riferimento alle squadre citate nel titolo, ve ne diamo conto come segue da relativi Comunicati ufficiali trasmessici da Andrea Gardina – responsabile Ufficio Stampa Fipav Rovigo – e che vi proponiamo in sequenza news tra aspettative pre-gare e cronaca e commenti post-gara, con relativa ampia fotogallery tra campo, cerimoniale e dintorni.

 

 

 

02_ FIPAV Rovigo, finali Under 18 , flash d’archivio 2022: team San Bortolo Rovigo.

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Andrea Gardina, mail 17.03.2023)/ FIPAV ROVIGO – Under 18, Ariano casa della finale tra GS Volpe e Volley Ball Polesella

Si terrà al Palazzetto dello sport di Ariano Polesine, con l’ospitalità del Volley Ariano, domenica 19 marzo la fase finale del campionato territoriale under 18 femminile.

Prima sfida alle ore 15:30 con il match per il terzo-quarto posto che metterà di fronte la Project Star Osteria Arcadia e la Polisportiva San Bortolo.

 

 

03_ FIPAV Rovigo, finali Under 18 , flash d’archivio 2022: team Project Star.

Finalissima a seguire, a partire dalle ore 18 circa, tra Sicell GS Volpe (alla terza finale consecutiva della stagione dopo il secondo posto nell’under 16 e la vittoria in under 14, e campione in carica dopo il trionfo dello scorso anno a Villadose contro la Project Star) e Volley Ball Polesella.

Al termine, premiazioni di tutte le squadre e saluto delle autorità e dei partner presenti.

 

 

 

04_ FIPAV Rovigo, finali Under 18 , flash d’archivio 2022: team Polesella Volley.


Sicell GS Volpe che ha conquistato il primo posto nel girone A con quattro vittorie in altrettante partite, davanti a Pallavolo Occhiobello, Futurvolley, Bedendo Prefabbricati Tor Castelmassa e Team Volley Academy, perdendo appena un set contro il Futurvolley nella prima fase iniziata il 9 ottobre 2022.

 

 

 

05_FIPAV Rovigo, finali Under 18 , flash d’archivio 2022: team GS Volpe Fiesso Umbertiano.  

 

Stessa sorte nel girone B per la squadra del Volley Ball Polesella, vincitrice in tutti i match e con appena 2 set al passivo contro Polisportiva San Bortolo e Project Star Osteria Arcadia, rispettivamente seconda e terza della pool davanti a Delta Gallery Caffè e Virtus Slimar.

 

 

 

06_ FIPAV Rovigo, finali Under 18 , flash d’archivio 2022: team winner GS Volpe Fiesso, festa con Natascia Vianello presidente Fipav polesana.


Il 13 novembre nei quarti di finale, vittoria 3-0 del Sicell GS Volpe contro il Delta Gallery Caffè, del Volley Ball Polesella contro la Bedendo Prefabbricati Tor Castelmassa e della Polisportiva San Bortolo sul Futurvolley, mentre la Project Star Osteria Arcadia ha battuto 1-3 la Pallavolo Occhiobello.

 

 

 

07_Ariano Polesine, marzo 2023, finali FIPAV Rovigo Under 18: il saluto della sindaca Luisa Beltrame.


Semifinali combattutissime lo scorso 5 febbraio, decise entrambe al tie-break, con successo in trasferta a Rovigo nella palestra di San Bortolo della formazione di Fiesso Umbertiano e casalingo per il Polesella contro il club di Porto Tolle.  

Quattro gli arbitri che si alterneranno nelle direzioni di gara e al referto: Alberto Avanzi di Castelmassa, Giulia Miazzi di Boara Pisani, Andrea e Lisa Stevanin di Taglio di Po.

 

 

 

08_Ariano Polesine , marzo 2023, finali FIPAV Rovigo Under 18, vinta dal Polesella vs Volpe: azione sotto rete.

 

RIEPILOGO PROGRAMMA FINALI UNDER 18 FEMMINILE

Palazzetto dello sport di Ariano Polesine

Domenica 19 marzo 2023 / Organizzazione Fipav Rovigo con Volley Ariano

Ore 15:30 Finale 3°- 4° posto: Project Star Osteria Arcadia-Polisportiva San Bortolo.

 

 

 

09_Ariano Polesine marzo 2023 , finali FIPAV Rovigo Under 18: poster Polisportiva San Bortolo, pregara.


A seguire (ore 18 indicativamente) Finale 1°- 2° posto: Sicell GS Volpe-Volley Ball Polesella

Partite al meglio dei 5 set al 25, tie-break al 15

Arbitri: Alberto Avanzi, Giulia Miazzi, Andrea Stevanin, Lisa Stevanin

Al termine saluto delle autorità e premiazioni

 

 

10_Ariano Polesine marzo 2023 , finali FIPAV Rovigo Under 18: poster Polisportiva San Bortolo, premiazioni 4^ classificata.


MAIN NEWS ( di Andrea Gardina, mail 20.03,2023)/ FIPAV ROVIGO – Under 18, Volley Ball Polesella ribalta e subentra al GS Volpe

Un’autentica bolgia ha salutato il trionfo nella categoria under 18 femminile del Volley Ball Polesella al Palasport di Ariano Polesine, gremito di pubblico festante e che ha fatto sentire il proprio sostegno a tutte le squadre presenti.

 

 

11_ Ariano Polesine marzo 2023 , finali FIPAV Rovigo Under 18: poster Project Star Volley Osteria Arcadia, pregara.


Titolo territoriale conquistato ai danni della Sicell GS Volpe, campione uscente, con risultato di 1-3 in piena rimonta, al termine di set vissuti e combattuti a lungo punto su punto (30-28, 19-25, 22-25, 23-25).

Premiazioni al termine con sindaco di Ariano Polesine, Luisa Beltrame, e presidente della società di casa, Volley Ariano, Sabina Avanzi.

 

12_ Ariano Polesine marzo 2023 , finali FIPAV Rovigo Under 18: poster Project Star Volley Osteria Arcadia, premiazioni 3^ classificata.


Le campionesse del Volley Ball Polesella: Ilaria Saletti, Vittoria Salvan, Matilda Mischiatti, Sofia Pincelli, Marta Cazzanti, Lidia Ricchieri, Linda Vanzelli, Giulia Pozzato, Marta De Petris, Sofia Dall’Aglio, Elsa Caterina Castelli, Sara Talmelli, Giorgia Barotti, Eleonora Salvan. Allenatori: Giovanni Del Torre e Valentina Giuliati. Dirigente accompagnatore: Euro Chiarello.

 

 

13_ Ariano Polesine marzo 2023 , finali FIPAV Rovigo Under 18: poster GS Sicell Volpe, pregara.


La finalissima è stata preceduta dal match valevole per la terza-quarta posizione. Sfida altrettanto equilibrata che, al termine, ha visto prevalere la Project Star Osteria Arcadia per 3-2 (25-13, 15-25, 23-25, 25-22, 15-12) contro la Polisportiva San Bortolo. 

 

14_ Ariano Polesine marzo 2023 , finali FIPAV Rovigo Under 18: poster GS Sicell Volpe, premiazioni 2^ classificata.


A dirigere i due incontri sono stati chiamati Giulia Miazzi di Boara Pisani ed Alberto Avanzi di Castelmassa, mentre al referto si sono alternati i freschi corsisti Lisa ed Andrea Stevanin di Taglio di Po.

Prossimo appuntamento, domenica 26 con le finali di Coppa Rovigo.

 

 

 

15_ Ariano Polesine marzo 2023 , finali FIPAV Rovigo Under 18: poster Volley Ball Polesella, pregara.


APPENDICE – AVANZI VOLLEY – FLASH STORY ( by www.polesinesport.it, 14.09.2010) / E’ nata “Asd Volley Ariano”, con Mauro Rocchi coach e Sabina Avanzi presidente. Con Minivolley e Under 13

( Per onorare l’habitat Ariano Volley ‘riportiamo’ qui di seguito un nostro reportage pubblicato qui su www.polesinesport.it nella rubrica News Week, relativo alla ‘ripartenza’ targata Sabina Avanzi, fermo restando come CASA DELLA PALLAVOLO la location Ariano nel Polesine ha vito come protagonisti sotto la presidenza di Antonio Avanzi , tanti campionati speciali in Serie B sia in campo maschile che femminile. Con “ Campioni” del calibro di Marta Menegatti e Ludovica Franzoso ( tanto per restare in famiglia Avanzi) , oltre a Simona Ghisellini che... si sono meritate tante altre Storie su questo sito, come peraltro a livello maschile i vari Martinelli ‘compagno’ di Vigor Bovolenta alle Olimpiadi di Atlanta 1996 , ma anche il professore Luciano Zanella maestro di vita e pigmalione di tante ragazze poi campionesse a livello nazionale.) 


16_ Ariano Polesine marzo 2023 , finali FIPAV Rovigo Under 18: poster Volley Ball Polesella, selfie team vincente.

 

ARIANO VOLLEY ‘RINASCE’ CON SABINA AVANZI PRESIDENTE ( 14.09.2010, di Sergio Sottovia by POLESINESPORT ) 

<< C’era un vuoto da colmare. L’orgoglio del Volley Ariano. Certo già l’anno scorso Mauro Rocchi allenava tanti ragazzini nel palasport di Ariano ‘aiutato’ dal professore evergreen Luciano Zanella, ma era pur sempre sotto l’egida e l’etichetta dell’Adria Volley. E anche Sabina Avanzi come Monica Laurenti, come altri genitori arianesi, ci portavano i loro figli.

Però come Sanremo è Sanremo per la canzone, beh… Ariano è Ariano per la pallavolo. Indimenticabili i lunghi anni di pallavolo in escalation Made in Ariano , dal movimento giovanile fino all’escalation verso le categoria più alte del pianeta volley nazionale, sia maschile che femminile. Fino alla conquista delle Serie B2 nel Terzo Millennio con la triade Antonio Avanzi, Enos Siviero ed Enrico Menini, rispettivamente presidente, ds e allenatore. Ma l’elenco storico sarebbe lungo ( da Zamara a Casellato, da Bissacco a …Bernardinello) e riguarderebbe …ieri. Invece oggi è il tempo della Asd Volley Ariano, fondata come da statuto il 12.08.2010, “per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica dello sport pallavolo”.

Appunto con presidente Sabina Avanzi, vice Monica Laurenti, segretaria ( ieri come oggi) Paola Cesaro, consiglieri Cristina Zanellato e Angela Di Noto ( Serravalle).

 

17_Ariano nel Polesine, marzo 2023 , finali FIPAV Rovigo Under 18: poster Volley Ball Polesella, 1^ classificata, premiazione.

 

Ma se questo è lo staff dirigenziale, per lo staff tecnico c’è ovviamente Mauro Rocchi allenatore, il che garantisce continuità al movimento, sempre con l’aiuto del professor Zanella.

Spiega Sabina Avanzi:<< Il movimento c’era già l’anno scorso, promosso da Mauro Rocchi , ma l’orgoglio di vedere ancora Ariano sulla maglietta dei nostri ragazzini cresceva sempre più. E così con Rocchi e coi genitori ci siamo ritrovati, trovando condivisione sugli obiettivi, che sono quelli di sviluppare il settore giovanile. E così adesso abbiamo quasi 30 giovani che frequentano il palasport, grazie anche al sostegno del Comune che ci ha fornito dell’adeguato materiale sportivo, tra cui palloni e reti da minivolley>>.

EXTRATIME by SS/ In cover.onoriamo da sx Natascia Vianello presidente FIPAV Rovigo insieme a Sabina Avanzi presidente Volley Ariano, mentre per le altre fotografie le didascalie relative sono indicate direttamente sotto le immagini stesse. 

 

 

 

Andrea Gardina & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it